annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
    ti dirò....se esistesse un lavoro "risolvi o crea serie numeriche" non mi dispiacerebbe....è un lavoro inutile, ma almeno ti fa sentire intelligente



    qualcuno ha parlato di 1.75 di penalità per ogni risposta sbagliata. Se scegli a casa su 5 soluzioni hai 1/5 di probabilità di azzeccarla, in teori una volta su 5 la azzecchi e ti becchi 10 punti a fronte di 7 di penalità, quindi converrebbe. Ma io penso che la risposta la darei solo se fossi indeciso tra 2 o 3, totalmente a caso non sono propenso.
    Confermo quanto detto.-1,75 la risosta sbagliata.

    Commenta


      Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
      Confermo quanto detto.-1,75 la risosta sbagliata.
      In effetti avevo letto male io. Non 0.75 ma 1.75. Stando così le cose concordo con Covenant: conviene rispondere ove hai una mezza idea da cui partire!

      Originariamente inviato da Jevons Visualizza il messaggio
      ciao a tutti!
      Ho iniziato a studiare il Simone 2011 per la prova orale. Ho alcuni dubbi sulla prima parte: qualcuno di voi ce l'ha, così ci confrontiamo?

      ciao

      WSJ
      Posta i tuoi dubbi, magari qualcuno ti risponde ugualmente!

      Commenta


        ciao ragazzi, qualcuno chiedeva come si fa a calcolare il punteggio finale . ecco qui : CALCOLO VOTO Y= 24+(X-410)*6/390 X= 706

        Commenta


          Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
          grazie della risposta. io ritengo molto utile questo forum per condividere preparazione e soprattutto informazioni utili, e ringrazio tantissimo anche chi posta materiale utilissimo come le prove scorse etc, ma a volte diventa un po' dispersivo e diventa difficile orientarsi tra molti messaggi, diciamo cosi' " non necessari"

          comunque ( cercando di essere utile appunto ) chi è interessato e magari ha qualche volume vecchio di un paio d'anni piu' o meno ( penso ai neolaureati) puo' anche scaricarsi dal sito della simone gli aggiornamenti relativi alle ultime leggi, per tranquillità, senza dover per forza acquistare testi nuovi con qualche piccola modifica. basta registrarsi e si accede senza problemi. lascio il link per quelli che non lo sapevano :
          Casa Editrice: Edizioni Simone
          Concordo in pieno ... evitiamo " dispersioni " però... evitiamo domande su domande su domande ... cerchiamo di essere efficaci ... mi rendo conto di tutto ... anche io sono una persona come voi che vuole migliorarsi ... anche se lavoro ecc ecc ... ma " spaccarsi " la testa su quanto dura l'esame ... ed il voto... se la risposta è esatta o sbagliata ... dove si fa ... chi è ...dov'è con chi è ... per chi per come ... veramente ragazzi adesso serve a poco o niente ... e cosi facendo ... creiamo maree di pagine rischiando , anzi sicuro , perdendo il nocciolo della questione nonché creando magari situazioni di " panico " non giustificato... poi ancora se posso essere sincero ( e spero vivamente sia cosi ) ... abbiamo del tempo prima che tutto venga definito ( mi riferisco a date prova - esame ecc ecc ) ...

          Spero che queste righe siamo apprezzate ( in quanto mi trovano d'accordo con munber56 ) e ripeto a dire ... non voglio fare il " professore " della situazione ... anzi tutt'altro ... voglio che si resti uniti per informazioni utili ... a tal proposito lascio mia e mail ... per chi piacere di fare confronti ...
          con grandissima stima , Andrea.

          banca.bancario@hotmail.it

          Commenta


            Originariamente inviato da Andrea Bancario Visualizza il messaggio
            Concordo in pieno ... evitiamo " dispersioni " però... evitiamo domande su domande su domande ... cerchiamo di essere efficaci ... mi rendo conto di tutto ... anche io sono una persona come voi che vuole migliorarsi ... anche se lavoro ecc ecc ... ma " spaccarsi " la testa su quanto dura l'esame ... ed il voto... se la risposta è esatta o sbagliata ... dove si fa ... chi è ...dov'è con chi è ... per chi per come ... veramente ragazzi adesso serve a poco o niente ... e cosi facendo ... creiamo maree di pagine rischiando , anzi sicuro , perdendo il nocciolo della questione nonché creando magari situazioni di " panico " non giustificato... poi ancora se posso essere sincero ( e spero vivamente sia cosi ) ... abbiamo del tempo prima che tutto venga definito ( mi riferisco a date prova - esame ecc ecc ) ...
            Mi spiace, ma non sono affatto d'accordo. Non ci si può allenare a calcio, se non si sa quali sono le regole del calcio e che bisogna avere fiato per correre 90 minuti. Deve essere tutto finalizzato a stare dentro le regole.

            Così è inutile esercitarsi con test numerici o altro, senza sapere approssimativamente il tempo che in sede d'esame potremo dedicare ad ogni domanda. A che serve esercitarsi se poi non sai che per via dei punteggi è meglio lasciare quelle dubbie o rispondere ugualmente.

            Ognuno chiaramente può fare come meglio crede. Credo sia così in cosa...

            Commenta


              Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
              Mi spiace, ma non sono affatto d'accordo. Non ci si può allenare a calcio, se non si sa quali sono le regole del calcio e che bisogna avere fiato per correre 90 minuti. Deve essere tutto finalizzato a stare dentro le regole.

              Così è inutile esercitarsi con test numerici o altro, senza sapere approssimativamente il tempo che in sede d'esame potremo dedicare ad ogni domanda. A che serve esercitarsi se poi non sai che per via dei punteggi è meglio lasciare quelle dubbie o rispondere ugualmente.

              Ognuno chiaramente può fare come meglio crede. Credo sia così in cosa...
              Diciamo che posso essere parzialmente d'accordo su quanto esposto ... torno a ripetere, non voglio e non volevo fare polemica ... per contro dico che qui il più piccolo di noi avrà "30 anni" con parecchi anni di studio sulle spalle ... ... ed il calcio, con le sue relative regole, in linea di massima lo consociamo tutti ... !!!

              P.S. consiglio personale ... e provato sulla mia pelle ... se c'è una domanda c'è una risposta ... è sempre meglio rispondere ... la scena muta di sicuro non fa effetto !!!
              Ultima modifica di Andrea Bancario; 15-07-2011, 15:21.

              Commenta


                qualcuno ha parlato di 1.75 di penalità per ogni risposta sbagliata. Se scegli a casa su 5 soluzioni hai 1/5 di probabilità di azzeccarla, in teori una volta su 5 la azzecchi e ti becchi 10 punti a fronte di 7 di penalità, quindi converrebbe. Ma io penso che la risposta la darei solo se fossi indeciso tra 2 o 3, totalmente a caso non sono propenso.[/QUOTE]

                attenzione con questo ragionamento
                mi pare di ricordare che, vero che ogni volta che rispondi a caso hai 1/5 di probabilità di azzeccarla, ma bisogna vedere per quante volte lo fai..............
                appena torno a casa vado a rivedermi un paio di formule di statistica (teoria dei giochi)
                cmq credo anch'io che sarebbe piuttosto rilevante (almeno per me che sono lenta) sapere quanto tempo per quante domande

                Commenta


                  Originariamente inviato da dbeducci Visualizza il messaggio
                  qualcuno ha parlato di 1.75 di penalità per ogni risposta sbagliata. Se scegli a casa su 5 soluzioni hai 1/5 di probabilità di azzeccarla, in teori una volta su 5 la azzecchi e ti becchi 10 punti a fronte di 7 di penalità, quindi converrebbe. Ma io penso che la risposta la darei solo se fossi indeciso tra 2 o 3, totalmente a caso non sono propenso.



                  Si infatti il ragionamento lascia il tempo che trova !!! Bisogna fare comunque attenzione ...

                  Ad ogni modo è ovvio che per la prova non ci sia un tempo di 10 ore ... o di 10 min ... tutto ruota attorno ai 60/80 minuti non di più ...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Ultima modifica di Andrea Bancario; 15-07-2011, 15:43.

                  Commenta


                    ......e magari per 60/80 domande di serie numeriche varie, ragionamenti critico-numerico, verbali ecc???
                    ci sono degli esercici sul simone che se non ho carta penna e calcolatrice mi perdo............

                    Commenta


                      salve ragazzi mi sono appena iscritta...
                      ho una domanda da farvi ma la prova oggettiva attidudinale su che cosa verterà?sul bando dice: La prova oggettiva attitudinale consiste in una serie di quesiti a risposta multipla volti ad accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta.
                      Dunque cosa dobbiamo studiare?
                      grazie mille ciaooooooooo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X