annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Siamo alla duecentonovantacinquesimapaginadiquestoforum, però purtroppo ancora non si è capito:

- quanto tempo avremo a disposizione (c'è che parla di 80 min, chi di 50, chi di 90);

- qual è il punteggio assegnato ad ogni domanda esatta e, soprattutto, ad ogni domanda sbagliata.

Come si fa a sapere qualcosa di certo??

Infine mi era venuta in mente una domanda/curiosità da rivolgere a chi ha già sostenuto concorsi moooooolto partecipati:

ma quando scatta il tempo massimo per consegnare, come fanno a ritirare subito i test? Tra il primo e l'ultimo potrebbero passare ore!!!

Commenta

ma quando scatta il tempo massimo per consegnare, come fanno a ritirare subito i test? Tra il primo e l'ultimo potrebbero passare ore!!!

no no... x ogni fila ci sono moooooooooooooooolti assistenti posti all'inizio, in mezzo e alla fine...

Commenta

2 6 12 3 7 ?
        sol 19 15 16 21 24
        ??????????

Commenta

Originariamente inviato da verbavolant Visualizza il messaggio
          2 6 12 3 7 ?
          sol 19 15 16 21 24
          ??????????
          forse 21
          perchè 2*6=12 e 3*7=21

Commenta

21, 2x6=12 3x7=21

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
              ah!me ne ero dimenticato!

sisi però dà un occhio alle prove del 2009 (così come ha suggerito ilConte) e ti renderai conto che se seguono lo stesso modello il compito verterà su critico numerico/serie numeriche/critico letterale..io sperò così perchè sbaglio molto i deduttivi

Sardegna tutto sta nell'allenamento, io conosco i miei limiti e credo che già sapere e ammettere questa cosa con se stessi è molto importante, tutto sta nella volontà...ciò non toglie che senza fortuna non si va da nessuna parte...il max è provarci con tutto sè stessi così da non avere rimpianti..

amen

a proposito chi mi da una mano?

34 43 77 +

43 44 87 +
              22 33 55 -
              11 32 44 -
              16 61 77 +

A 19 21 41
              B 12 32 44
              C 33 33 33
              D 44 22 66
              E 15 19 34

ciò che mi è palese è che la somma dei primi due mi dà il terzo...e poi?
              provo ad aiutarti.

Devi notare innanzitutto che il primo numero dei + è la seconda cifra della coppia centrale, quindi:

34 43 77

43 44 87

16 61 77

chiarito questo, noterai ancora che la somma delle due cifre centrale ( sempre considerando i +) da come risultato la prima cifra della terza coppia.

Spero di essere stata chiara

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
                Siamo alla duecentonovantacinquesimapaginadiquestoforum, però purtroppo ancora non si è capito:

- quanto tempo avremo a disposizione (c'è che parla di 80 min, chi di 50, chi di 90);

- qual è il punteggio assegnato ad ogni domanda esatta e, soprattutto, ad ogni domanda sbagliata.

Come si fa a sapere qualcosa di certo??

Infine mi era venuta in mente una domanda/curiosità da rivolgere a chi ha già sostenuto concorsi moooooolto partecipati:

1. al concorso per funzionari 2008 erano 90 minuti, nel 2009 invece erano 80 minuti;
                2. ogni domanda esatta valeva 10 punti, sbagliata -1,75, omessa 0. Poi c'è una formula particolare per calcolare il voto, se non sbaglio qualcuno l'ha riportata nel topic del concorso funzionari;
                3. quando finisce il tempo devi mollare la penna sul tavolo perchè se ti beccano a scrivere ancora ti squalificano

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
                  provo ad aiutarti.

Devi notare innanzitutto che il primo numero dei + è la seconda cifra della coppia centrale, quindi:

34 43 77

43 44 87

16 61 77

chiarito questo, noterai ancora che la somma delle due cifre centrale ( sempre considerando i +) da come risultato la prima cifra della terza coppia.

Spero di essere stata chiara
                  ma se non erro così non si trova il risultato della lettera E

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
                    ma se non erro così non si trova il risultato della lettera E
                    Il tuo ragionamento invece com'era vale?

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
                      Il tuo ragionamento invece com'era vale?
                      Quello citato prima da covenant (che comunque non regge a quanto pare) l'unica cosa certa è che il risultato esatto è la lettera "E"... :d

Commenta

Sto operando...
                      X