annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per le prove somministrate nel 2009, andate su "Concorso AE del 2009"; poi passate a "Seconda prova"; nella seconda pagina di quest'ultimo link, trovarete il file formato PDF.
    Quanto al tempo a disposizione, credo di avere compreso che abbiano assegnato 80 minuti. Ad ogni modo, questa notizia deve essere presa con le "pinze". Magari chiediamo lumi al Sig. Conte (meno male che su questo forum si trovano persone disposte a confrontarsi e darsi una mano!)

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      La soluzione dovrebbe essere 16
      sono numeri 4-7-10-13 tutti elevati al quadrato
      Attendo lumi
      Sì sono tutti quadrati; partendo da 13, la base della potenza è ridotta di tre unità.
      Micasas ricordo ancora i tuoi interventi nel forum sul concorso INPDAP (dopo l'ultimo rinvio, tra l'altro, sono portata a pensare che non se ne faccia più niente!...peccato
      Ne approfitto per farti una domanda: la materia che mi vede completamente a bocca asciutta, perché mai studiata, è Diritto tributario. Quindi, malgrado le incertezze legate alla prova oggettivo-attitudinale, ho intenzione di studiare questa disciplina. Sarei intenzionata a prendere il manuale della Simone (è aggiornato al D.L. sviluppo). Secondo te è un buon testo?

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
        Per le prove somministrate nel 2009, andate su "Concorso AE del 2009"; poi passate a "Seconda prova"; nella seconda pagina di quest'ultimo link, trovarete il file formato PDF.
        Quanto al tempo a disposizione, credo di avere compreso che abbiano assegnato 80 minuti. Ad ogni modo, questa notizia deve essere presa con le "pinze". Magari chiediamo lumi al Sig. Conte (meno male che su questo forum si trovano persone disposte a confrontarsi e darsi una mano!)
        ma quante domande in 80 minuti?

Commenta

Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
          ma quante domande in 80 minuti?

se non erro 80...

Commenta

Confermo che x il concorso del 2009 il tempo era 80 minuti. X gli anni precedenti invece 90 minuti.
            Nel 2009 hanno cambiato anche i punteggi prima era -1,50 x la risposta sbagliata dal 2009 -1,75.

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
              80 minuti? sarebbe ottimo....io mi stavo allenando a farne 80 in 50 minuti...se

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                80 minuti? sarebbe ottimo....io mi stavo allenando a farne 80 in 50 minuti...se
                Anche io di solito ci impiego al max 50 minuti per rispondere a 80 domande al max faccio 5 errori, ma le simulazioni tu come le stai facendo?

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
                  Anche io di solito ci impiego al max 50 minuti per rispondere a 80 domande al max faccio 5 errori, ma le simulazioni tu come le stai facendo?
                  ehm lo chiedi a me....io ho chiesto a te 50 pagine fa e ho seguito il tuo consiglio.... 25 ragionamento numerico, 20 num ded (prendendoli però a salti di 10, se li si prende tutti di seguito segueno lo stesso ragionamento ed è troppo facile), 10 critico num, 7 compr verb, 10 rag verbale, 8 critico verbale.

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
                    Complimenti, se sei così brava per te la prima prova sarà un gioco da ragazzi!!!

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                      ehm lo chiedi a me....io ho chiesto a te 50 pagine fa e ho seguito il tuo consiglio.... 25 ragionamento numerico, 20 num ded (prendendoli però a salti di 10, se li si prende tutti di seguito segueno lo stesso ragionamento ed è troppo facile), 10 critico num, 7 compr verb, 10 rag verbale, 8 critico verbale.
                      ah!me ne ero dimenticato!

sisi però dà un occhio alle prove del 2009 (così come ha suggerito ilConte) e ti renderai conto che se seguono lo stesso modello il compito verterà su critico numerico/serie numeriche/critico letterale..io sperò così perchè sbaglio molto i deduttivi

Originariamente inviato da sardegna- Visualizza il messaggio
                      Complimenti, se sei così brava per te la prima prova sarà un gioco da ragazzi!!!
                      Sardegna tutto sta nell'allenamento, io conosco i miei limiti e credo che già sapere e ammettere questa cosa con se stessi è molto importante, tutto sta nella volontà...ciò non toglie che senza fortuna non si va da nessuna parte...il max è provarci con tutto sè stessi così da non avere rimpianti..

amen

a proposito chi mi da una mano?

34 43 77 +

43 44 87 +
                      22 33 55 -
                      11 32 44 -
                      16 61 77 +

A 19 21 41
                      B 12 32 44
                      C 33 33 33
                      D 44 22 66
                      E 15 19 34

ciò che mi è palese è che la somma dei primi due mi dà il terzo...e poi?
                      Ultima modifica di Vale89; 13-07-2011, 21:39.

Commenta

Sto operando...
                      X