Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioHo seguito lo schema dell'allegato (ci sono le proporzioni)... secondo i miei calcoli sono 19 ore (forse mi sono perso un passaggio)...
scusate a tutti gli altri se vi ho fatti ammattire, ma se vogliamo crescere dobbiamo superarsi...
Vi ricordo quello che mi hanno insegnato:"Ogni difficoltà è un'occasione per superarsi!"
Commenta
-
Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggiocome mi facevano notare bisogna trovare la rimanenza quindi 9:4=x:10 x=22,5. xkè 19? che ragionamento hai fatto?
ricontrolla hai impostato male la proporzione
Commenta
-
Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggioNon considero quella che si è creata tra noi una polemica, ma un utile scambio di vedute.
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioi quiz sono gli stessi anche oggi
Commenta
-
x= 9 *10/14
------------- =
4/14
9 * 10/14 * 14/4
9 * 10/4
36+40
------ =
4
76
--- = 19
4
Forse ho sbagliato a calcolare gli ultimi passaggi...Ultima modifica di ASD_Vicenza; 23-04-2012, 20:12.
Commenta
-
1) Completa la seguente successione: 3, 8, 16, 27, ..., 58
a) 32
b) 41
c) 48
d) 47
2) Luca dice alternativamente il vero e il falso (cioè ogni sua affermazione vera è seguita da una falsa, e viceversa). Quale delle seguenti affermazioni è attribuibile a Luca?
a) Questa mia affermazione è falsa
b) La mia precedente affermazione è falsa
c) La mia precedente affermazione è vera
d) La mia precedente affermazione e la mia prossima affermazione sono vere
3) Completa la seguente successione: D - T - Q - Q - S - D - D - D - V - ... - ...
a) V-V
b) Z-Z
c) V-Z
d) U-Z
4) Individuare il termine che completa la sequenza "Io, lui, ella, altro, ...".
a) sterno
b) scontro
c) maschio
d) egli
5) Completa la seguente successione: 6 - 20 - 42 - 72 - ?
a) 112
b) 102
c) 110
d) 126
6) Completa la seguente successione: 1 - 2 - 9 - 64 - 625 - ?
a) 17807
b) 16807
c) 15987
d) 7776
7) Tra le alternative seguenti, quale scarteresti?
a) minestra riscaldata
b) denaro salato
c) rione romano
d) magri giovedì
risposte:
1) b
2) b
3) a
4) a
5) c
6) d
7) a
Commenta
-
Originariamente inviato da casoclinico Visualizza il messaggio4) Individuare il termine che completa la sequenza "Io, lui, ella, altro, ...".
a) sterno
b) scontro
c) maschio
d) egli
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioHo trovato un quiz interessante su un libro:
Una segretaria impiega 5 ore per redigere i 5/12 di una relazione. Quanto tempo impiegherà per completare la parte restante della relazione?
a) 4 ore
b) 5 ore
c) 6 ore
d) 7 ore
Senza dubbio sono 7 ore... 5 ore li ha svolti per 5/12 della relazione e quindi 7 ore per 7/12 della relazione. Inoltre c'è pure la spiegazione delle proporzioni (vedi l'allegato):[ATTACH=CONFIG]5434[/ATTACH]
Proviamo a fare un'esercizio simile seguendo la stessa proporzione:
"Una segretaria impiega 9 ore per redigere i 4/14 di una relazione. Quanto tempo impiegherà per completare la parte restante della relazione?"
Ce la facciamo a risolvere questo esercizio?
non avendo da scrivere ho provato a ragionare cosi:
5 ore = 300 minuti
300:5= 60 minuti 1/12 1 ora
e quindi 1 x7 = 7
puo andare bene per essere piu veloci?
Commenta
-
Originariamente inviato da casoclinico Visualizza il messaggio1) Completa la seguente successione: 3, 8, 16, 27, ..., 58
a) 32
b) 41 (Si aggiungono +5 +8 +11 +14 +17 etc... Per ottenere la cifra da sommare si aggiunge +3 alla cifra precedentemente sommata)
c) 48
d) 47
2) Luca dice alternativamente il vero e il falso (cioè ogni sua affermazione vera è seguita da una falsa, e viceversa). Quale delle seguenti affermazioni è attribuibile a Luca?
a) Questa mia affermazione è falsa
b) La mia precedente affermazione è falsa (Quindi questa è vera)
c) La mia precedente affermazione è vera
d) La mia precedente affermazione e la mia prossima affermazione sono vere
3) Completa la seguente successione: D - T - Q - Q - S - D - D - D - V - ... - ...
a) V-V
b) Z-Z
c) V-Z
d) U-Z
4) Individuare il termine che completa la sequenza "Io, lui, ella, altro, ...".
a) sterno (parola composta da 6 lettere)
b) scontro
c) maschio
d) egli
5) Completa la seguente successione: 6 - 20 - 42 - 72 - ?
a) 112
b) 102
c) 110
d) 126
6) Completa la seguente successione: 1 - 2 - 9 - 64 - 625 - ?
a) 17807
b) 16807
c) 15987
d) 7776
7) Tra le alternative seguenti, quale scarteresti?
a) minestra riscaldata
b) denaro salato
c) rione romano
d) magri giovedì
risposte:
1) b
2) b
3) a
4) a
5) c
6) d
7) a