Originariamente inviato da ultimaspiaggia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da annapa Visualizza il messaggiorisposta esatta E, bravi
Marco ama i dolci; chi è magro non ama i dolci; chi è attivo è magro.
se le precedenti affermazioni sono vere, allora è certamente falso che:
A. chi è attivo non ama i dolci
B Marco è attivo
C Marco non è magro
D non tutte le persone magre sono attive
E le persone che amano i dolci non sono magre
Commenta
-
Originariamente inviato da PAULA76 Visualizza il messaggioCOMPLETA LA SEGUENTE SUCCESSIONE: (4-3-14); (7-10-34); (6-5-...);
A 52
B 22
C 64
D 44
Chi mi aiuta? Grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da casoclinico Visualizza il messaggiosarà questa no?
Commenta
-
Originariamente inviato da annapa Visualizza il messaggioRisp esatta è B!
Invece questa?
Quante parole, anche prive di significato, si possono scrivere con tre lettere diverse dell'alfabeto italiano?
A 5700
B 7980
C 9310
D 8100
Grazie!
Commenta
-
scusa io ho sul pc i quiz ripam ma mi sembra di aver capito che servano a poco qualcuno potrebbe inviarmi questi quiz del consorso della puglia alla mia mail padripaul@hotmail.it
Commenta
-
se 3 uomini in 3 giorni fanno tutto il lavoro vuol dire che ogni giorno insieme ne fanno 1/3
se 1 da solo ci mette 10 g vuol dire che in 1 giorno = 1/10
se 1 da solo ci mette 5 g vuol dire che in 1 giorno = 1/5
quindi sommiamo
1/10 + 1/5 + x = 1/3 (lavoro totale giornaliero dei 3 operai)
x = lavoro giornaliero del 3 operaio
quindi 3 + 6 + 30x = 10
quindi 30x = 1
x = 1/30 vuol dire che 1 operaio lavora in un giorno 1/30 del totale
per finire il lavoro quindi ci mette 30 giorni.
in merito a questo esercizio c'era una discrepanza con la soluzione che il testo portava come 10 e non come 30
ho provato a reimpostare il problema in un altro modo cnsiderando il lavoro fatto in 3 giorni di ogni operaio ma oil risultato è identico.
i tre operai lavorano in 3 giorni quindi in base al loro lavoro giornaliero ognuno di loro fa in 3 giorni rispettivamente
3/10 + 3/5 + x = 1 (lavoro totale)
da cui
3+6+10x = 10
quindi 10x = 1
x = 1/10 ma questo è il lavoro che il terzo operaio compie in 3 giorni quindi tutto il lavoro lo fa in 3 x10=30 giorni e siamo punto e acapo...
secondo me c'è un errore nella soluzione.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiose 3 uomini in 3 giorni fanno tutto il lavoro vuol dire che ogni giorno insieme ne fanno 1/3
se 1 da solo ci mette 10 g vuol dire che in 1 giorno = 1/10
se 1 da solo ci mette 5 g vuol dire che in 1 giorno = 1/5
quindi sommiamo
1/10 + 1/5 + x = 1/3 (lavoro totale giornaliero dei 3 operai)
x = lavoro giornaliero del 3 operaio
quindi 3 + 6 + 30x = 10
quindi 30x = 1
x = 1/30 vuol dire che 1 operaio lavora in un giorno 1/30 del totale
per finire il lavoro quindi ci mette 30 giorni.
in merito a questo esercizio c'era una discrepanza con la soluzione che il testo portava come 10 e non come 30
ho provato a reimpostare il problema in un altro modo cnsiderando il lavoro fatto in 3 giorni di ogni operaio ma oil risultato è identico.
i tre operai lavorano in 3 giorni quindi in base al loro lavoro giornaliero ognuno di loro fa in 3 giorni rispettivamente
3/10 + 3/5 + x = 1 (lavoro totale)
da cui
3+6+10x = 10
quindi 10x = 1
x = 1/10 ma questo è il lavoro che il terzo operaio compie in 3 giorni quindi tutto il lavoro lo fa in 3 x10=30 giorni e siamo punto e acapo...
secondo me c'è un errore nella soluzione.
Ciao Mari. purtroppo non ti so dire a riguardo....ma mi sai dire dove trovo quiz simili?ho provato a risolvere solo qualcuno che ho letto qui sul forum. grazie
Commenta
Commenta