annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
    ti ricordo che il 27 giugno scade il termine per la presentazione delle domande. Dal 28 giugno al 30 settembre ci sono 3 mesi per pianificare l'esame.
    Se è per questo, lo stesso tempo l'avevano avuto nel 2008 quando uscì il concorso per funzionari (31/12/2008), le date si sarebbero dovute pubblicare mi pare a febbraio marzo, invece le rimandarono di 2-3 mesi.. la prima prova venne fatta a fine luglio..
    Ovvio che per stare tranquilli bisogna persare che saranno velocissimi e non contare troppo su rinvii e slittamenti..

    Commenta


      Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
      I tuoi messaggi li ho letti bene... Ho corretto fabiola (quindi non ce l'avevo con te!) che riportava le date che tu avevi scritto (sbagliate, ma hai puntualizzato appunto che non ne eri certo). Ho solo voluto fare chiarezza, tutto qui.
      Conosco bene i concorsi Ae, sono veloci ma non esageratamente, l'ultimo per funzionario è stato rimandato di alcuni mesi (dalla scadenza del bando alla prima prova intendo). Ed inoltre tutte le prove, nelle diverse sedi, si sono svolte lo stesso giorno (e quasi alla stessa ora), in modo che i candidati dei giorni seguenti non si potessero avvantaggiare dalla conoscenza della tipologia di quiz. Io credo che faranno così anche stavolta, poi tutto può essere... Il concorso per assistente non è identico a quello per funzionario. Tu a quale/i avevi partecipato?
      io direi moderatamente veloci ... il concorso da funzionari nel 2009 ci fu un rinvio di un solo mese per la prima prova scritta ... poi la seconda prova scritta a settembre si fece ed il tirociniò si avvio il 1 aprile(venerdi santo) ... una stressata assurda per trasferirmi e poi ho dovuto anche rinviarlo per problemi che non sto qui a raccontarvi ... per cui direi si veloci, ma sempre relativamente considerando che è pur sempre un'amministrazione pubblica che per quanto virtuosa non sfugge del tutto ai tempi morti, alla burocrazia, ai vincoli e perchè no, anche ad un certo parassitismo ...

      Commenta


        Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        io direi moderatamente veloci ... il concorso da funzionari nel 2009 ci fu un rinvio di un solo mese per la prima prova scritta ... poi la seconda prova scritta a settembre si fece ed il tirociniò si avvio il 1 aprile(venerdi santo) ... una stressata assurda per trasferirmi e poi ho dovuto anche rinviarlo per problemi che non sto qui a raccontarvi ... per cui direi si veloci, ma sempre relativamente considerando che è pur sempre un'amministrazione pubblica che per quanto virtuosa non sfugge del tutto ai tempi morti, alla burocrazia, ai vincoli e perchè no, anche ad un certo parassitismo ...
        Infatti, veloci rispetto ad altri enti, ma non esageratamente... pensare che faranno tutto nel giro di 40 giorni mi sembra esagerato... come minimo 60.. ma poi.. chissenefrega, vedremo il 30 settembre a questo punto.
        Pepito tu parteciperai anche a questo? se esce quello x funzionario dovresti andare direttamente al tirocinio giusto?

        Commenta


          Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
          Infatti, veloci rispetto ad altri enti, ma non esageratamente... pensare che faranno tutto nel giro di 40 giorni mi sembra esagerato... come minimo 60.. ma poi.. chissenefrega, vedremo il 30 settembre a questo punto.
          Pepito tu parteciperai anche a questo? se esce quello x funzionario dovresti andare direttamente al tirocinio giusto?
          si giordy esatto ... ma da come puoi capire i tempi sembrano ancora molto lunghi ... se il bando esce davvero nell'autunno 2011 il tirocinio potrebbe non iniziare prima di settembre/ottobre 2012 se non gennaio 2013 ... la casistica c'è al riguardo ed il tempi più o meno sono stati questi al concorso 2009 ... per cui cercherò di portarmi un pò avanti provando questo concorso anche se il tempo, la pazienza e la verve non sono più quelli del 2009 ... penso che ricordi un pò la passione impiegata, tu facevi parte dei famosi gruppi delle simulazioni. Vabbè ... speriamo bene, non perdiamo mai la speranza ... in bocca al lupo

          Commenta


            Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
            I tuoi messaggi li ho letti bene... Ho corretto fabiola (quindi non ce l'avevo con te!) che riportava le date che tu avevi scritto (sbagliate, ma hai puntualizzato appunto che non ne eri certo). Ho solo voluto fare chiarezza, tutto qui.
            Conosco bene i concorsi Ae, sono veloci ma non esageratamente, l'ultimo per funzionario è stato rimandato di alcuni mesi (dalla scadenza del bando alla prima prova intendo). Ed inoltre tutte le prove, nelle diverse sedi, si sono svolte lo stesso giorno (e quasi alla stessa ora), in modo che i candidati dei giorni seguenti non si potessero avvantaggiare dalla conoscenza della tipologia di quiz. Io credo che faranno così anche stavolta, poi tutto può essere... Il concorso per assistente non è identico a quello per funzionario. Tu a quale/i avevi partecipato?
            Ascolta, il concorso che ho vinto è quello da Funzionario che è diverso rispetto a quest'ultimo (assistente) in quanto già nella domanda sceglievi per quale regione partecipare. Per cui era facile farli tutti lo stesso giorno in quanto ogni Direzione Regionale poteva tranquillamente trovare il luogo adatto per le prove in base al numero di domande pervenute. Adesso invece la prima prova si svolgerà in un'unica sede e, vista la biblica partecipazione (laureati, diplomati, cassaintegrati, casalinghe insoddisfatte, camionisti, sacerdoti etc etc) trovare un location adatta a contenere questa massa sarà proprio difficile. Da voci interne si parla di 190.000 domande presentate fino ad oggi e tutto questo per la grassa felicità di Poste Italiane.

            Commenta


              x il conte

              ciao ti volevo chiedere se è vero che si parla anche di prove di cultura generale o le prova sono come quelle del vostro concorso? grazie

              Commenta


                Salve a tutti, vorrei cortesemente alcune info.. per me molto importanti!

                Sono di Messina e parteciperò al concorso, ma , se possibile, vorrei delle delucidazioni riguardo:

                1) se si vince il concorso, la destinazione sarà una delle città elencate nel bando, ma cè possibilità dopo i 5 anni ovviamente, di essere trasferiti negli uffici dell'agenzia delle entrate per essere + vicini alla propria città ? o solo in sedi dove ci sono queste strutture multicanali nelle quali si è vinto il concorso?

                2) lo stipendio è di 1200 euro a quanto ho letto, è possibile successivamente vinto il concorso , col pasar degli anni fare concorsi interni per salire di livello e avere delle retribuzioni maggiori ? o ci si fermerà solo alla categoria vinta?..

                3) collegata alla seconda domanda: salendo di livello tramite concorsi interni, sempre se possibile, si può aspirare al trasferimento nell'agenzia delle entrate della propria città o li vicino ? quindi non + sedi multiocanali?


                Ringrazio anticipatamente chi saprà rispondermi, è fondamentale!

                Commenta


                  Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                  Ascolta, il concorso che ho vinto è quello da Funzionario che è diverso rispetto a quest'ultimo (assistente) in quanto già nella domanda sceglievi per quale regione partecipare. Per cui era facile farli tutti lo stesso giorno in quanto ogni Direzione Regionale poteva tranquillamente trovare il luogo adatto per le prove in base al numero di domande pervenute. Adesso invece la prima prova si svolgerà in un'unica sede e, vista la biblica partecipazione (laureati, diplomati, cassaintegrati, casalinghe insoddisfatte, camionisti, sacerdoti etc etc) trovare un location adatta a contenere questa massa sarà proprio difficile. Da voci interne si parla di 190.000 domande presentate fino ad oggi e tutto questo per la grassa felicità di Poste Italiane.
                  Camionisti e sacerdoti... è bellissimo !!!!
                  Ad oggi 190mila domande ... i calcoli sono presto fatti ... cioè a dire come al solito ... ci sarà un bagno di sangue ...
                  ma questa volta davvero !!!

                  Un saluto a tutti ... Andrea da Genova ...
                  lascio la mia e mail
                  banca.bancario@hotmail.it ( MSN anche ) consultiamoci ... eventualmente colleghi da genova mi fa piacere ...
                  ciao ciao ciao Andrea !

                  Commenta


                    salve ragazzi. qualcuno ha le banche dati degli scorsi anni

                    P.S.
                    Io ho le banche dati Ripam e sono le stesse!

                    Commenta


                      Ragazzi anche a me servirebbero le banche dati degli anni scorsi dell'agenzia delle entrate..qualcuno sà come reperirli?
                      ...non posso mica leggere 72 pagine addietro....Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X