annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nicob81 Visualizza il messaggio
    Domanda: 20 ? 14 20 8 11
    Risposte: 27 18 29 23 32

Prendi i numeri uno si e uno no e ti escono fuori due insiemi:

11 20 ? (la costante è aggiungere 9) ?=29

8 14 20 (la costante è aggiungere 6)

Secondo me è cosi
    Amat Victoria Curam

Commenta

secondo me va bene comunque... riporto parte del bando
      L’Agenzia può disporre, in qualsiasi momento, l’esclusione dei candidati nel caso di:
      a) domande prive della firma autografa;
      b) domande presentate, spedite o inviate tramite PEC oltre il termine fissato al punto 3.4;
      c) mancanza dei requisiti;
      d) sussistenza delle condizioni di cui ai punti 2.4 e 2.5. poi nn capisco quale sarebbe il vantaggio di scrivere esenter anzichè dispensato....riterrei falsa dichiarazione affermare dia ver fatto il militare

Commenta

Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
        20-14=6 14-8=6 si sottrae sempre 6 poi devi fare 20-11=9 devi sempre togliere 9 quindi è 29 20 11...risposta è 29
        fabiola sei un fenomeno!
        ? 27 64 125 216 soluzioni 4 8 12 1 2
        216 = 27+64+125
        27*8=216
        può essere 8 la soluzione?

Commenta

Questa è impegnativa, ma spero di averla indovinata.
          il risultato è 8 ma la relazione è diversa dalla tua, si moltiplicano i primi 2 termini e il risultato è il 5° termine : 27*8=216 infatti è l'ultimo termine della serie.....poi si dovrebbe fare 64*125=8000(termine che manca)

Commenta

Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
            Questa è impegnativa, ma spero di averla indovinata.
            il risultato è 8 ma la relazione è diversa dalla tua, si moltiplicano i primi 2 termini e il risultato è il 5° termine : 27*8=216 infatti è l'ultimo termine della serie.....poi si dovrebbe fare 64*125=8000(termine che manca)
            Ma senza avere il termine 8000 è come se 64 e 125 non fossero nella serie, non èun pòforzato?

Commenta

X Covenant risposta giusta raginamento sbagliato se ci fai caso sono tutti numeri elevati a cubo 3*3*3 = 27, 4*4*4 = 64, 5*5*5 = 125, 6*6*6 = 216. Quindi 2*2*2 = 8.

X tutti gli altri augiri a tutti i 600000 che sono già "sicuramente" all'orale, mi piacerebbe sapere come hanno fatto già a superare la 1 prova.
              Tornando alle cose serie mi permetto di correggere un errore del conto, visto che anche io ho fatto l'orale con la "benevolissima" commissione del piemonte mi sa che hai sbagliato i tempi dell'orale 15 minuti non durava manco alcune prove di lingua pur nella loro semplicità. Il tempo medio è stato superiore ai 30 minuti. L'orale + corto che ho visto è stato 20 minuti. Non c'è bisogno di dire a che categoria apparteneva il tizio che l'ha sostenuto vero ?
              Parlando della prova attitudinale avete fatto bene ad iniziare a vedere le serie numeriche; ma tenete conto che provabilmente saranno l'esercizio + facile. Se mantengono le 3 tipologie della 2 prova dell'ultimo concorso, mi spiace deludervi; ma il critico numerico e soprattutto il critico verbale sono di ben altra difficoltà ( in particolare il verbale che fu il vero elemento di selezione).
              Invito tutti quello che vogliono capire a che livello sono a provare la prova del passato concorso (che trovate sul forum) naturalmento a tempo e calcolare il punteggio con il seguente programma: AUTOVALUTAZIONE(1).xls
              Ultima cosa come già detto niente calcolatrice. I calcoli potete farli sul foglio delle domante, che non è quello delle risposte

Commenta

Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
                X Covenant risposta giusta raginamento sbagliato se ci fai caso sono tutti numeri elevati a cubo 3*3*3 = 27, 4*4*4 = 64, 5*5*5 = 125, 6*6*6 = 216. Quindi 2*2*2 = 8.

X tutti gli altri augiri a tutti i 600000 che sono già "sicuramente" all'orale, mi piacerebbe sapere come hanno fatto già a superare la 1 prova.
                Tornando alle cose serie mi permetto di correggere un errore del conto, visto che anche io ho fatto l'orale con la "benevolissima" commissione del piemonte mi sa che hai sbagliato i tempi dell'orale 15 minuti non durava manco alcune prove di lingua pur nella loro semplicità. Il tempo medio è stato superiore ai 30 minuti. L'orale + corto che ho visto è stato 20 minuti. Non c'è bisogno di dire a che categoria apparteneva il tizio che l'ha sostenuto vero ?
                Parlando della prova attitudinale avete fatto bene ad iniziare a vedere le serie numeriche; ma tenete conto che provabilmente saranno l'esercizio + facile. Se mantengono le 3 tipologie della 2 prova dell'ultimo concorso, mi spiace deludervi; ma il critico numerico e soprattutto il critico verbale sono di ben altra difficoltà ( in particolare il verbale che fu il vero elemento di selezione).
                Invito tutti quello che vogliono capire a che livello sono a provare la prova del passato concorso (che trovate sul forum) naturalmento a tempo e calcolare il punteggio con il seguente programma: [ATTACH]4486[/ATTACH]
                Ultima cosa come già detto niente calcolatrice. I calcoli potete farli sul foglio delle domante, che non è quello delle risposte
                hai ragione, era più semplice di come me l'ero immaginata
                per caso hai il link della prova del concorso passato?

Commenta

Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggio
                  Ti ringrazio per i tuoi interventi...concordo soprattutto con il discorso relativo alla cultura generale che, oltre ad essere una materia potenzialmente onnicomprensiva, con una selezione oggettivo-attitudinale non c'entra nulla. Mi aspetterei al massimo di trovare, oltre a quiz stile ripam, domande che testano la coerenza delle risposte del candidato (chi ha svolto altre selezioni con quesiti attitudinali sa di cosa sto parlando). Visto la mole di candidati penso di cominciare a partire da fine Agosto con i quiz ripam et similia, per poi concentrarmi sulle materie della prova orale solo a test eventualmente superato.

Grazie ancora

nessuno sa in cosa consistono queste "domande che testano la coerenza delle risposte del candidato" di cui parla paolino85?

Commenta

Esatto, ho sbagliato ragionamento forse perkè ero nella fase della digestione o perkè mi ero emozionata x il complimento :-)))) uno ogni tanto si può pure tirare a indovinare anche senza ragionamento......mi rifarò la prossima :-)
                    Buon proseguimento e a stasera x nuove serie.....e VOTATE!!!!! :-)

Commenta

x canerosso: puoi postare il link della prova del passato concorso?? grazie

Commenta

Sto operando...
                      X