qualcuno di voi si sta dilettando con il ragionamento numerico deduttivo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggioX Covenant risposta giusta raginamento sbagliato se ci fai caso sono tutti numeri elevati a cubo 3*3*3 = 27, 4*4*4 = 64, 5*5*5 = 125, 6*6*6 = 216. Quindi 2*2*2 = 8.
X tutti gli altri augiri a tutti i 600000 che sono già "sicuramente" all'orale, mi piacerebbe sapere come hanno fatto già a superare la 1 prova.
Tornando alle cose serie mi permetto di correggere un errore del conto, visto che anche io ho fatto l'orale con la "benevolissima" commissione del piemonte mi sa che hai sbagliato i tempi dell'orale 15 minuti non durava manco alcune prove di lingua pur nella loro semplicità. Il tempo medio è stato superiore ai 30 minuti. L'orale + corto che ho visto è stato 20 minuti. Non c'è bisogno di dire a che categoria apparteneva il tizio che l'ha sostenuto vero ?
Parlando della prova attitudinale avete fatto bene ad iniziare a vedere le serie numeriche; ma tenete conto che provabilmente saranno l'esercizio + facile. Se mantengono le 3 tipologie della 2 prova dell'ultimo concorso, mi spiace deludervi; ma il critico numerico e soprattutto il critico verbale sono di ben altra difficoltà ( in particolare il verbale che fu il vero elemento di selezione).
Invito tutti quello che vogliono capire a che livello sono a provare la prova del passato concorso (che trovate sul forum) naturalmento a tempo e calcolare il punteggio con il seguente programma: [ATTACH]4486[/ATTACH]
Ultima cosa come già detto niente calcolatrice. I calcoli potete farli sul foglio delle domante, che non è quello delle risposte
Il punto è uno solo: a domanda rispondere senza arrivare al punto prendendo la tangenziale. Inutile stare a ripetere a pappagallo la lezioncina partendo dal capitolo introduttivo....
Commenta
-
Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggioTi ringrazio conte per le tue chiarissime risposte.. il trasferimento in sicilia è legato a un discorso sentimentale... posso tranquillamente lavorare fuori ... con la speranza che un giorno possa esser trasferito dalle mie parti. ma questo non è possibile .. in quanto non ci sono strutture multicanali in sicilia o calabria... quindi la mia speranza era fare concorsi interni ( sperando di passare il concorso) ed essere assegnato col tempo anche a strutture non multicanali dell'agenzia delle entrate che si trovano in ogni città!
Commenta
-
Originariamente inviato da maca76 Visualizza il messaggioun'altra cosa conte per i primi posti cosa intendi? Suppongo che i vincitori quindi i 220 nel limite del possibile potranno scegliere la loro sede compatibilmente con i posti messi a disposizione
Ipotizziamo che io faccia il concorso e che al primo scritto arrivo 30esimo.
All'orale, visto che non sono stato "segnalato" da nessuno vengo sottoposto a una serie di domande alle quali riesco a rispondere brillantemente e, pertanto, mi viene dato un voto tale da farmi classificare al 20esimo posto.
In questo caso la probabilità che mi venga assegnata la sede che ho scelto è pari al 100% o giù di li. Invece, se dovessi classificarmi tra il 60esimo posto in giù la situazione si complica e allora è meglio affidarsi al proprio Santo protettore.
Certo, se i primi 60 sono tutti sardi....eheheehhe chi vuole il piemonte viene subito accontentato
Commenta
-
Originariamente inviato da penzo Visualizza il messaggiosalve vi sto seguendo dall'inizio e ho letto tutta la discussione, volevo chiedere ai più informati (non mi sembra di aver letto niente a riguardo nelle pagine precedenti)
per la prova scritta si può usare la calcolatrice??? e se viene dato un foglio bianco per eventuli calcoli in "brutta copia"
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioLa calcolatrice? foglio in bianco? Ma certo....pensa che io richiesi un Roadrunner con circa 7000 micro-processori AMD Opteron dual-core e con 13000 processori PowerCell 8i (dei derivati del processore Cell, simili a quelli che si trovano anche nella Playstation 3). Il sistema utilizza delle connessioni Infiniband per collegare le varie componenti e ha una RAM di circa 100 Terabyte. L' agenzia, elegantemente, mi offrì anche una equipe di 12 scienziati e un intero studio di ragionieri. Per quanto riguarda i fogli in bianchi mi forniro di 50 risme di carta alta qualità
Ne approfitto per ringraziarti per il supporto che ci stai dando in questo thread e per le dritte preziosissime
Commenta
-
soluzione 12
340:5=68
68-8=60
60:5=12
12-8=4
Ho ragionato così, spero sia corretto
Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggioper questa non ho proprio idea
4 ? 60 68 340 soluzioni 6 16 8 12 15
Commenta
Commenta