annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualcuno di voi si sta dilettando con il ragionamento numerico deduttivo?

Commenta

per questa non ho proprio idea

4 ? 60 68 340 soluzioni 6 16 8 12 15

Commenta

Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
        X Covenant risposta giusta raginamento sbagliato se ci fai caso sono tutti numeri elevati a cubo 3*3*3 = 27, 4*4*4 = 64, 5*5*5 = 125, 6*6*6 = 216. Quindi 2*2*2 = 8.

X tutti gli altri augiri a tutti i 600000 che sono già "sicuramente" all'orale, mi piacerebbe sapere come hanno fatto già a superare la 1 prova.
        Tornando alle cose serie mi permetto di correggere un errore del conto, visto che anche io ho fatto l'orale con la "benevolissima" commissione del piemonte mi sa che hai sbagliato i tempi dell'orale 15 minuti non durava manco alcune prove di lingua pur nella loro semplicità. Il tempo medio è stato superiore ai 30 minuti. L'orale + corto che ho visto è stato 20 minuti. Non c'è bisogno di dire a che categoria apparteneva il tizio che l'ha sostenuto vero ?
        Parlando della prova attitudinale avete fatto bene ad iniziare a vedere le serie numeriche; ma tenete conto che provabilmente saranno l'esercizio + facile. Se mantengono le 3 tipologie della 2 prova dell'ultimo concorso, mi spiace deludervi; ma il critico numerico e soprattutto il critico verbale sono di ben altra difficoltà ( in particolare il verbale che fu il vero elemento di selezione).
        Invito tutti quello che vogliono capire a che livello sono a provare la prova del passato concorso (che trovate sul forum) naturalmento a tempo e calcolare il punteggio con il seguente programma: [ATTACH]4486[/ATTACH]
        Ultima cosa come già detto niente calcolatrice. I calcoli potete farli sul foglio delle domante, che non è quello delle risposte
        Il conto Arancio risponde: se hai fatto l'orale anche te allora sai bene che gran parte se ne è andato per parlare dell'esperienza fatta durante il tirocinio. Poi, almeno per quel che mi riguarda, ci sono stato 15 minuti a rispondere alle 3 domande pescate (certo, l'effetto tempo distorto durante una prova orale fa i suoi brutti scherzi). Gli esami più lunghi sono stati delle 2 colleghe che hanno preso 30 ...la commissione ha giustamente preteso qualcosa di più!

Il punto è uno solo: a domanda rispondere senza arrivare al punto prendendo la tangenziale. Inutile stare a ripetere a pappagallo la lezioncina partendo dal capitolo introduttivo....

Commenta

Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
          Ti ringrazio conte per le tue chiarissime risposte.. il trasferimento in sicilia è legato a un discorso sentimentale... posso tranquillamente lavorare fuori ... con la speranza che un giorno possa esser trasferito dalle mie parti. ma questo non è possibile .. in quanto non ci sono strutture multicanali in sicilia o calabria... quindi la mia speranza era fare concorsi interni ( sperando di passare il concorso) ed essere assegnato col tempo anche a strutture non multicanali dell'agenzia delle entrate che si trovano in ogni città!
          Carissimo, posso bene capire la tua situazione soprattutto in quanto Siciliano. Farei carte false pur di ritornare nella mia Terra ma so anche che rimanere qui sperando sempre di dover scendere mi fa vivere male.

Commenta

Originariamente inviato da maca76 Visualizza il messaggio
            un'altra cosa conte per i primi posti cosa intendi? Suppongo che i vincitori quindi i 220 nel limite del possibile potranno scegliere la loro sede compatibilmente con i posti messi a disposizione
            Mi spiego meglio.
            Ipotizziamo che io faccia il concorso e che al primo scritto arrivo 30esimo.
            All'orale, visto che non sono stato "segnalato" da nessuno vengo sottoposto a una serie di domande alle quali riesco a rispondere brillantemente e, pertanto, mi viene dato un voto tale da farmi classificare al 20esimo posto.
            In questo caso la probabilità che mi venga assegnata la sede che ho scelto è pari al 100% o giù di li. Invece, se dovessi classificarmi tra il 60esimo posto in giù la situazione si complica e allora è meglio affidarsi al proprio Santo protettore.
            Certo, se i primi 60 sono tutti sardi....eheheehhe chi vuole il piemonte viene subito accontentato

Commenta

Originariamente inviato da penzo Visualizza il messaggio
              salve vi sto seguendo dall'inizio e ho letto tutta la discussione, volevo chiedere ai più informati (non mi sembra di aver letto niente a riguardo nelle pagine precedenti)
              per la prova scritta si può usare la calcolatrice??? e se viene dato un foglio bianco per eventuli calcoli in "brutta copia"
              La calcolatrice? foglio in bianco? Ma certo....pensa che io richiesi un Roadrunner con circa 7000 micro-processori AMD Opteron dual-core e con 13000 processori PowerCell 8i (dei derivati del processore Cell, simili a quelli che si trovano anche nella Playstation 3). Il sistema utilizza delle connessioni Infiniband per collegare le varie componenti e ha una RAM di circa 100 Terabyte. L' agenzia, elegantemente, mi offrì anche una equipe di 12 scienziati e un intero studio di ragionieri. Per quanto riguarda i fogli in bianchi mi forniro di 50 risme di carta alta qualità

Commenta

grazie..chiarissimo

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                  La calcolatrice? foglio in bianco? Ma certo....pensa che io richiesi un Roadrunner con circa 7000 micro-processori AMD Opteron dual-core e con 13000 processori PowerCell 8i (dei derivati del processore Cell, simili a quelli che si trovano anche nella Playstation 3). Il sistema utilizza delle connessioni Infiniband per collegare le varie componenti e ha una RAM di circa 100 Terabyte. L' agenzia, elegantemente, mi offrì anche una equipe di 12 scienziati e un intero studio di ragionieri. Per quanto riguarda i fogli in bianchi mi forniro di 50 risme di carta alta qualità
                  Eh caro conte...queste fortune mi sa che le hai potute avere solo tu

Ne approfitto per ringraziarti per il supporto che ci stai dando in questo thread e per le dritte preziosissime

Commenta

soluzione 12
                    340:5=68
                    68-8=60
                    60:5=12
                    12-8=4
                    Ho ragionato così, spero sia corretto
                    Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                    per questa non ho proprio idea

4 ? 60 68 340 soluzioni 6 16 8 12 15

Commenta

per prova oggettiva attitudinale si intendono tante tipologie di esercizi.Secondo voi quali capiteranno? utilizzeranno quelle dei concorsi passati?

Commenta

Sto operando...
                      X