Non esistono banche dati, puoi solo scaricarti dal sito ripam i vari quiz (ragionamento numerico, critico-verbale, critico-numerico) che sono molto simili a quelli che si spera metteranno.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggioSalve a tutti, vorrei cortesemente alcune info.. per me molto importanti!
Sono di Messina e parteciperò al concorso, ma , se possibile, vorrei delle delucidazioni riguardo:
1) se si vince il concorso, la destinazione sarà una delle città elencate nel bando, ma cè possibilità dopo i 5 anni ovviamente, di essere trasferiti negli uffici dell'agenzia delle entrate per essere + vicini alla propria città ? o solo in sedi dove ci sono queste strutture multicanali nelle quali si è vinto il concorso?
2) lo stipendio è di 1200 euro a quanto ho letto, è possibile successivamente vinto il concorso , col pasar degli anni fare concorsi interni per salire di livello e avere delle retribuzioni maggiori ? o ci si fermerà solo alla categoria vinta?..
3) collegata alla seconda domanda: salendo di livello tramite concorsi interni, sempre se possibile, si può aspirare al trasferimento nell'agenzia delle entrate della propria città o li vicino ? quindi non + sedi multiocanali?
Ringrazio anticipatamente chi saprà rispondermi, è fondamentale!
1) I primi in graduatoria sceglieranno la sede, tra quelle previste nel bando. Gli altri verranno assegnati fino a totale copertura dei posti messi a concorso.
In sicilia, purtroppo, non ci stanno questi centri di assistenza/operativi per cui è meglio non pensarci fin da ora.
2) Ribadisco per l'ennesima volta che lo stipendio tabellare è di 1200 netto a questo va aggiunto l'indennità di amministrazione che sono altri 250 euro al mese. Qualche buontempone fa il classico trucchetto : scrive 1200 cosi da scoraggiare tanti ragazzi a non tentare il concorso visto che con 1200 a stento ti paghi l'affitto, le spese e il mangiare. Per quanto riguarda i concorsi interni diciamo che dipendono dalla disponibilità di bilancio. Se ci stanno i soldi allora li fanno altrimenti NISBA!! Addirittura l'area II F5 prenderebbe più di un area III F1 (invito tutti voi a visionare i contratti sul sito CNEL - Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro).
3) Si....se magari indicono un concorso per il passaggio da Area II ad Area III (quello che hanno fatto è ancora fermo dal 2009) puoi essere trasferito a Messina, visto che è quello che vuoi.
In definitiva, fallo e basta sto concorso senza star a pensare ai trasferimenti. Certo, se poi hai determinate conoscenze allora tutto cambia. Siamo pur sempre in Italia, no?
Commenta
-
Originariamente inviato da maca76 Visualizza il messaggiox il conte
ciao ti volevo chiedere se è vero che si parla anche di prove di cultura generale o le prova sono come quelle del vostro concorso? grazie
io di queste prove di cultura generale non ne ho sentito parlare.
Ricordo che la prova è OGGETTIVO- ATTITUDINALE vale a dire vengono testate le "attitudini" in maniera oggettiva a prescindere dal fatto di sapere in che anno è iniziata la seconda guerra mondiale oppure il nome dei 7 nani di biancaneve.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioTi rispondo punto per punto
1) I primi in graduatoria sceglieranno la sede, tra quelle previste nel bando. Gli altri verranno assegnati fino a totale copertura dei posti messi a concorso.
In sicilia, purtroppo, non ci stanno questi centri di assistenza/operativi per cui è meglio non pensarci fin da ora.
2) Ribadisco per l'ennesima volta che lo stipendio tabellare è di 1200 netto a questo va aggiunto l'indennità di amministrazione che sono altri 250 euro al mese. Qualche buontempone fa il classico trucchetto : scrive 1200 cosi da scoraggiare tanti ragazzi a non tentare il concorso visto che con 1200 a stento ti paghi l'affitto, le spese e il mangiare. Per quanto riguarda i concorsi interni diciamo che dipendono dalla disponibilità di bilancio. Se ci stanno i soldi allora li fanno altrimenti NISBA!! Addirittura l'area II F5 prenderebbe più di un area III F1 (invito tutti voi a visionare i contratti sul sito CNEL - Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro).
3) Si....se magari indicono un concorso per il passaggio da Area II ad Area III (quello che hanno fatto è ancora fermo dal 2009) puoi essere trasferito a Messina, visto che è quello che vuoi.
In definitiva, fallo e basta sto concorso senza star a pensare ai trasferimenti. Certo, se poi hai determinate conoscenze allora tutto cambia. Siamo pur sempre in Italia, no?
Ti ringrazio conte per le tue chiarissime risposte.. il trasferimento in sicilia è legato a un discorso sentimentale... posso tranquillamente lavorare fuori ... con la speranza che un giorno possa esser trasferito dalle mie parti. ma questo non è possibile .. in quanto non ci sono strutture multicanali in sicilia o calabria... quindi la mia speranza era fare concorsi interni ( sperando di passare il concorso) ed essere assegnato col tempo anche a strutture non multicanali dell'agenzia delle entrate che si trovano in ogni città!
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioAscolta, il concorso che ho vinto è quello da Funzionario che è diverso rispetto a quest'ultimo (assistente) in quanto già nella domanda sceglievi per quale regione partecipare. Per cui era facile farli tutti lo stesso giorno in quanto ogni Direzione Regionale poteva tranquillamente trovare il luogo adatto per le prove in base al numero di domande pervenute. Adesso invece la prima prova si svolgerà in un'unica sede e, vista la biblica partecipazione (laureati, diplomati, cassaintegrati, casalinghe insoddisfatte, camionisti, sacerdoti etc etc) trovare un location adatta a contenere questa massa sarà proprio difficile. Da voci interne si parla di 190.000 domande presentate fino ad oggi e tutto questo per la grassa felicità di Poste Italiane.
Ti ripeto.. so bene come funzionano i concorsi dell'ae, ho preparato gli ultimi 2 per funzionario. Non so da quanto tempo non indicono un concorso per assistenti, quindi non so fino a che punto le informazioni valide per il concorso per funzionario lo siano per questo di assistente.
Se le prove saranno tutte a roma avranno molta più difficoltà ad organizzare, e se lo faranno in più giorni, niente di strano che ci impieghino una settimana e più per svolgere la prima prova. E gli ultimi di sicuro si avvantaggeranno dalla conoscenza della tipologia di quiz. Anche interrogare 600 candidati non è proprio una cosa veloce...
Poste italiane sarà contenta... ma da me non vedrà mai più un euro :-P
P.s. proprio facile organizzare non è stato nemmeno per i concorsi precedenti, le domande per ogni regione erano non meno di 10.000, in lombardia e lazio poi il triplo se non ricordo male
Commenta
-
Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggioTi ringrazio conte per le tue chiarissime risposte.. il trasferimento in sicilia è legato a un discorso sentimentale... posso tranquillamente lavorare fuori ... con la speranza che un giorno possa esser trasferito dalle mie parti. ma questo non è possibile .. in quanto non ci sono strutture multicanali in sicilia o calabria... quindi la mia speranza era fare concorsi interni ( sperando di passare il concorso) ed essere assegnato col tempo anche a strutture non multicanali dell'agenzia delle entrate che si trovano in ogni città!
Ciò che si fa in un CAM, si fa del resto in tutte le sedi territoriali dell'agenzia...è la modalità di lavorare che cambia, ma le competenze e conoscenze richieste sono le stesse. Quindi non vedo perchè un trasferimento eventuale ci debba essere solo fra Centri operativi ed un altro, o fra CAM e altro CAM. In generale so che i trasferimenti (soprattutto da nord verso sud) sono molto difficili e ci vuol parecchio tempo...
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioTi rispondo punto per punto
In definitiva, fallo e basta sto concorso senza star a pensare ai trasferimenti. Certo, se poi hai determinate conoscenze allora tutto cambia. Siamo pur sempre in Italia, no?Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioio di queste prove di cultura generale non ne ho sentito parlare.
Ricordo che la prova è OGGETTIVO- ATTITUDINALE vale a dire vengono testate le "attitudini" in maniera oggettiva a prescindere dal fatto di sapere in che anno è iniziata la seconda guerra mondiale oppure il nome dei 7 nani di biancaneve.
Grazie ancoraUltima modifica di Paolino85; 12-06-2011, 12:18.
Commenta
Commenta