annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sarinadt Visualizza il messaggio
    Confermo che nel libro Simone c'è una parte dedicata alle figure.
    Per 83valentina85: visto?

Ben vengano le figure...

Commenta

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
      Pensi che porti vantaggi enormi per chi inizia dopo di te? Gli argomenti sono noti a tutti (o quasi): ragionamento numerico deduttivo, comprensione verbale, ragionamento verbale, ragionamento critico numerico, ragionamento critico verbale, ragionamento numerico, accoppiare le figure (non so come si chiama questo esercizio). Pensi che le domande saranno le stesse per tutti? Ma quando mai... pensi che quelli che gestiscono i concorsi (e Agenzia delle Entrate) siano scemi? Forse alcune domande sì ma non cambia tanto... se sei convinto di essere danneggiato puoi anche non partecipare, nessuno ti obbliga a fare il concorso. Ci sono tanti lavori in tutto il mondo, persino la Germania ha bisogno di un milione di lavoratori stranieri di qualsiasi mansione (meglio se sono italiani, secondo loro, ci vedono bene, sono convinti che noi italiani potremmo intregrare alla perfezione con i tedeschi dato che abbiamo delle mentalità simili), ti offrono persino la possibilità di imparare il tedesco tramite i corsi post-lavorativi a un euro all'ora. Di cosa stiamo parlando? Buona domenica.

P.S.: prenditela con i raccomandanti (quelli sì che avranno degli enormi vantaggi), non con quei candidati che sosterranno le prove dopo di te (partono quasi alla pari con te, la differenza di un giorno o di una settimana è poca cosa).
      ehm....ti sei gia smentito col post precedente in cui dici che la sera del 17 verificherai quale delle tipologie di quiz devi approfondire ("le cavie" questo non potranno farlo"); a me sembra un vantaggio più che degno quello che hanno coloro che partono una settimana dopo (quindi anche io) rispetto ai primi. E il vantaggio crescerà esponenzialmente nel caso vi siano solo o in parte tipologie di quiz inatesse (rispetto ai precedenti concorsi).

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
        ehm....ti sei gia smentito col post precedente in cui dici che la sera del 17 verificherai quale delle tipologie di quiz devi approfondire ("le cavie" questo non potranno farlo"); a me sembra un vantaggio più che degno quello che hanno coloro che partono una settimana dopo (quindi anche io) rispetto ai primi. E il vantaggio crescerà esponenzialmente nel caso vi siano solo o in parte tipologie di quiz inatesse (rispetto ai precedenti concorsi).
        In effetti è così!
        Poniamo caso che ci siano tipologie di quiz del tutto differenti rispetto a quelle del Simone o dei RIPAM sulle quali ci stiamo allenando: le "cavie" del primo giorno dovranno risolvere il tutto al momento, i candidati del decimo giorno invece avranno cmq del tempo in più per allenarsi e così via.
        E lo stesso discorso vale anche laddove ci fosse una SOLA tipologia diversa di quiz!
        Il vantaggio c'è ed è innegabile!
        Che poi nessuno ci possa far nulla, perché sia nel caso di estrazione della lettera sia nel caso di ordine alfabetico ci saranno cmq delle "cavie" del primo giorno, è un altro paio di maniche.
        Avrebbero dovuto indicare da subito le tipologie di quiz così tutti potevamo allenarci allo stesso modo, anche mettendo in preventivo di essere i primissimi a sostenere la prova.

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
          ehm....ti sei gia smentito col post precedente in cui dici che la sera del 17 verificherai quale delle tipologie di quiz devi approfondire ("le cavie" questo non potranno farlo"); a me sembra un vantaggio più che degno quello che hanno coloro che partono una settimana ..dopo (quindi anche io) rispetto ai primi. E il vantaggio crescerà esponenzialmente nel caso vi siano solo o in parte tipologie di quiz inatesse (rispetto ai precedenti concorsi).
          Le tipologie dei quiz sono sempre quelle che ho elencato io... è quasi impossibile che mettano una tipologia di quiz a nostra insaputa. E' probabile che salterà almeno una tipologia dei quiz, c'è chi dice che non metteranno i quiz numerici deduttivi, ma c'è chi, come me, si esercita lo stesso, non si sa mai... dov'è il problema? Ci sarà un piccolo vantaggio per chi fa le prove i giorni successivi ma ti ricordo chi se uno è bravo che sia il primo giorno o l'ultimo giorno ha molte probabilità di passare lo scritto.
          Ultima modifica di ASD_Vicenza; 15-04-2012, 18:21.

Commenta

Ma cmq dai un pò di vantaggio c'è no?
            Già il fatto di sapere che ci saranno solo, per esempio critico-numerici, ragionamento numerico, e critico-verbali, porterà i candidati dei prossimi giorni a focalizzare l'attenzione solo su quelle 3 tipologie...
            Non è una questione di Stato però dire che è perfettamente identico fare la prova il 17 aprile e farla 10 maggio non è corretto
            :-)

Detto questo chi ha i risultati della II prova del 2008 e del 2009?

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
              Non è una questione di Stato però dire che è perfettamente identico fare la prova il 17 aprile e farla 10 maggio non è corretto
              :-)
              Il problema E' CHE SIAMO IN TROPPI! Si parla di 140mila candidati (troppi disoccupati in giro, eh?)... dovrebbero far svolgere le prove contemporaneamente in più sedi d'Italia, magari Palermo per la Sicilia e Calabria, Napoli per la Puglia e Campania, Roma per il Centro, Milano per il Nord-Est, Torino per il Nord-Ovest, Firenze per la Toscana-Emilia Romagna e così via. Ma una cosa del genere non lo faranno mai perchè c'è il rischio che triplichino i raccomandati (più commissioni ci sono, più raccomandati ci sono). Non mi dispiace un'altra soluzione, per esempio la preselezione, in caso di candidati in eccesso saranno ammessi alla prova scritta quelli con i voti dei diplomi delle superiori più alti. Penso che nemmeno faranno fare una cosa del genere, sarebbe incostituzionale o sbaglio? Per caso hanno bandito concorsi riservati ai laureati con 110 e lode? Se sì, dovrebbero fare altrettanto per i diplomati (magari con quelli di votazione da 80/100 e 48/60 in su).

Cosa dobbiamo fare? Niente, dobbiamo accettare la situazione. Non siamo obbligati a fare questo concorso... mica il dottore mi ha prescritto di partecipare a questo concorso.
              Ultima modifica di ASD_Vicenza; 15-04-2012, 18:40.

Commenta

- 2

martedì è il mio turno! ansiaaaaa

Commenta

Originariamente inviato da neversurrender Visualizza il messaggio
                  martedì è il mio turno! ansiaaaaa
                  Dimmi una cosa... la prova scritta è più importante della tua vita?

Vai tranquillo/a... non muore nessuno.

Commenta

ma qui si sta rilevando solo il fatto palese che il sistema utilizzato è svantaggioso per i primi partecipanti, io e penso tutti gli altri (primi medi e ultimi) che si presenteranno abbiamo accettato la situazione. Il fatto che i quiz proposti saranno gli stessi dei vecchi concorsi, o comunque compresi tra le sei tipologie dei RIPAM è più una speranza che una eventualità probabile. Quello che è certo è che più il concorso assomiglierà a quelli passati meno saranno gli svantaggi per i primi partecipanti; invece maggiori saranno le differenze rispetto ai vecchi concorsi maggiore sarà lo svantaggio.

Commenta

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
                      Dimmi una cosa... la prova scritta è più importante della tua vita?

Vai tranquillo/a... non muore nessuno.
                      non volevo trasmettere questo, xò permetti che c sia un pò d ansia nel dover affrontar un test del genere che potrebbe portar a farti aver un contratto TI? giusto un po'!

Commenta

Sto operando...
                      X