annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fol Visualizza il messaggio
    scrivi il tuo ragionamento che ci confrontiamo...cmq credo ci sia un errore nella soluzione riportata
    Grazie per l'attenzione Fol. Concordo per la 272.
    In riferimento alla 273 mi ritrovo, dopo la proporzione, due valori: 390 e 18 la cui differenza da 372. Sbaglio qualcosa o è un altro errore del Simone?
    Per quanto riguarda la 213: se si deve considerare il totale delle aziende agricole in pianura come doppio, il totale delle aziende agricole aumenta pure, così da avere come risultato ultimo 23,82 e non 27,03. E questo è anche il ragionamento che porta, nella 216, a 31,02

    Commenta


      Originariamente inviato da luna8334 Visualizza il messaggio
      Si i dati sono giusti ho ricontrollato!
      Nel frattempo vai avanti con gli altri esercizi, sto facendo una serie di calcoli ma i risultati non sono giusti. Fai godere la domenica a mari66 & c.

      Commenta


        Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
        Nel frattempo vai avanti con gli altri esercizi, sto facendo una serie di calcoli ma i risultati non sono giusti. Fai godere la domenica a mari66 & c.
        Giustamente lascio godere la domenica mari66 e gli altri!anche x me non sono giusti...ho fatto vedere quei 2 esercizi ad altre persone e mi hanno confermato la stessa cosa!tu fai i ripam?

        Commenta


          Originariamente inviato da luna8334 Visualizza il messaggio
          Giustamente lascio godere la domenica mari66 e gli altri!anche x me non sono giusti...ho fatto vedere quei 2 esercizi ad altre persone e mi hanno confermato la stessa cosa!tu fai i ripam?
          Faccio gli esercizi che trovo su Internet (compresi quelli del Ripam), poi la sera del 17 aprile deciderò dove devo migliorare (forse sulla parte letteraria)... quando devi sostenere la prova scritta?

          Commenta


            esercizio 166 del simone

            72 2 3 4 piu
            59 9 8 7 meno
            23 3 2 1 meno
            14 1 2 3 piu
            49 7 8 9 meno

            soluzione
            a) 28 8 7 6
            b) 65 5 6 7
            c) 19 7 8 9
            d) 14 4 5 6
            e) 75 3 4 5

            soluzione giusta B

            perchè la b e non la d?

            Commenta


              Originariamente inviato da riccardo859 Visualizza il messaggio
              esercizio 166 del simone

              72 2 3 4 piu
              59 9 8 7 meno
              23 3 2 1 meno
              14 1 2 3 piu
              49 7 8 9 meno

              soluzione
              a) 28 8 7 6
              b) 65 5 6 7
              c) 19 7 8 9
              d) 14 4 5 6
              e) 75 3 4 5

              soluzione giusta B

              perchè la b e non la d?
              dal secondo numero in poi inizi cin la cifra più bassa del primo numero

              Commenta


                Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
                Io sono alle 8 del 17: il primo dei primi. Non so quali esercizi ci saranno, quanto tempo avremo, quanti punti assegnano, etc etc.

                Per questo non fornirei altri vantaggi ai nostri colleghi(avversari/nemici)...
                Pensi che porti vantaggi enormi per chi inizia dopo di te? Gli argomenti sono noti a tutti (o quasi): ragionamento numerico deduttivo, comprensione verbale, ragionamento verbale, ragionamento critico numerico, ragionamento critico verbale, ragionamento numerico, accoppiare le figure (non so come si chiama questo esercizio). Pensi che le domande saranno le stesse per tutti? Ma quando mai... pensi che quelli che gestiscono i concorsi (e Agenzia delle Entrate) siano scemi? Forse alcune domande sì ma non cambia tanto... se sei convinto di essere danneggiato puoi anche non partecipare, nessuno ti obbliga a fare il concorso. Ci sono tanti lavori in tutto il mondo, persino la Germania ha bisogno di un milione di lavoratori stranieri di qualsiasi mansione (meglio se sono italiani, secondo loro, ci vedono bene, sono convinti che noi italiani potremmo intregrare alla perfezione con i tedeschi dato che abbiamo delle mentalità simili), ti offrono persino la possibilità di imparare il tedesco tramite i corsi post-lavorativi a un euro all'ora. Di cosa stiamo parlando? Buona domenica.

                P.S.: prenditela con i raccomandanti (quelli sì che avranno degli enormi vantaggi), non con quei candidati che sosterranno le prove dopo di te (partono quasi alla pari con te, la differenza di un giorno o di una settimana è poca cosa).
                Ultima modifica di ASD_Vicenza; 15-04-2012, 15:42.

                Commenta


                  grazie giuseppe66

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
                    Faccio gli esercizi che trovo su Internet (compresi quelli del Ripam), poi la sera del 17 aprile deciderò dove devo migliorare (forse sulla parte letteraria)... quando devi sostenere la prova scritta?
                    il 30 aprile, tu?
                    cmq io mi sono concentrata su 4 tipologie:critico num., crit. verb, num. e num.deduttivo!più di questo non riesco lavorando 8 ore al giorno!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da luna8334 Visualizza il messaggio
                      RIPAM LAUREATI CRIT.NUMERICO
                      2007 2008 2009
                      Mele pere 26% 30% 33%
                      Pesche 23% 26.5% 29%
                      Susine 18% 21% 23%
                      Agrumi 29% 33% 36.5%
                      Ortaggi 36% 41.5% 45.5%

                      n.951 Qual'è stato l'aumento percentuale di tutti i prodotti tra il 2007 e il 2008? (risp. 10%)
                      n.952 Qual'è stato l'aumento percentuale di tutti i prodotti tra il 2008 e il 2009? (risp 15%)
                      chi me le spiega per favore?
                      luna devi semplicemente fare la somma di tutti i valori di ogni anno e sottrarla alla somma dei valori della'altro anno
                      2008-2007
                      2009-2008
                      non c'è nessun procedimento.
                      la 951 comunque è errata, segnalata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X