annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
    Se dovessimo seguire i tuoi calcoli, 104 sufficienti per 15 giorni sarebbero almeno 1500 persone ad avere un voto superiore ai 24/30. Passerebbero i primi 600 e gli esclusi sarebbero almeno 900... penso che bisogna fare almeno 26/30.
    Bravo, proiezione, dopo i risultati di ieri: 25,77 (voto minimo per l'ammissione)

Commenta

più che difficoltà dei quiz, il problema è il tempo a disposizione è quello che frega, almeno, a me..

Commenta

ciao ragazzi, io parto domenica sera, e lunedì 23 alle 12 devo sostenere la prova cè qualcun'altro per quell'orario??'

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          no Estdomus..
          la B non è vera perchè il presupposto dice:
          TUTTI I COLLEGHI HANNO UNA CASA
          ALCUNI COLLEGHI HANNO LA BARCA
          E' SICURAMENTE VERO CHE ALCUNI HANNO SIA LA CASA SIA LA BARCA
          NON E' SICURAMENTE VERO CHE TUTTI QUELLI CHE HANNO LA BARCA ABBIANO ANCHE LA CASA

tra le 2 la risposta esatta è la D
          ho appena detto che i sillogismi rispondono a delle regole precise. che non sono riconducibili al comune senso di logica.
          Quoto in pieno, questa è la riprova:
          Tutti i cani mordono
          Chi morde va soppresso

a) alcuni cani vanno soppressi
          b) tutti i cani vanno soppressi
          c) Chi non morde non va soppresso

Commenta

buongiorno a tutti,
            ho controllato ora i risultati delle prove di ieri. sono soddisfatto perchè, pur facendo parte del turno delle cavie( il primo turno in assoluto, che c..o) e quindi non avendo la possibilità di avere informazioni sulla tipologia di quiz, sono riuscito comunque a fare un discreto quiz. mi sono piazzato al 15 posto su 1755 facendo 46 risposte corrette e 4 errate; peccato che con il passare dei giorni la media è destinata ad alzarsi( siamo ora tutti d'accordo sul fatto che ci sta un vantaggio per coloro che andranno nei giorni seguenti?).
            in bocca al lupo a tutti.
            comunque vada sono comunque contento perchè era la prima volta che incontravo questa tipologia di quiz nella preselettiva( le altre volte ho sempre incontrato solo quelli sulla falsa riga del modello Ripam) e non me la sono cavata proprio male.

Commenta

Originariamente inviato da alice sophie Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi, io parto domenica sera, e lunedì 23 alle 12 devo sostenere la prova cè qualcun'altro per quell'orario??'

io sono il tuo stesso giorno (23 aprile) ma alle 8. nessuno come me?

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
                Tutti i cani mordono
                Chi morde va soppresso

Quale sarebbe la riprova?

Commenta

gli Europei sono di razza bianca (1° premessa) - gli Italiani sono europei (2° premessa) - quindi, gli Italiani sono di razza bianca (conclusione).

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
                    Tutti i cani mordono
                    Chi morde va soppresso

masaniello questo è diverso:
                    PRESUPPOSTO GENERALE : TUTTI I CANI MORDONO
                    PRESUPPOSTO GENERALE: CHI MORDE VA SOPPRESSO
                    CONCLUSIONE: TUTTI I CANI VANNO SOPPRESSI

hai 2 presupposti generali
                    quindi la conclusione non può che essere B
                    anche perchè per esclusione:
                    alcuni cani vanno soppressi NON E' VERA
                    chi non morde non va soppresso NON E' VERA perchè può esserci un altro motivo che porta alla soppressione.

QUINDI RESTA LA B

Commenta

Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
                      buongiorno a tutti,
                      ho controllato ora i risultati delle prove di ieri. sono soddisfatto perchè, pur facendo parte del turno delle cavie( il primo turno in assoluto, che c..o) e quindi non avendo la possibilità di avere informazioni sulla tipologia di quiz, sono riuscito comunque a fare un discreto quiz. mi sono piazzato al 15 posto su 1755 facendo 46 risposte corrette e 4 errate; peccato che con il passare dei giorni la media è destinata ad alzarsi( siamo ora tutti d'accordo sul fatto che ci sta un vantaggio per coloro che andranno nei giorni seguenti?).
                      in bocca al lupo a tutti.
                      comunque vada sono comunque contento perchè era la prima volta che incontravo questa tipologia di quiz nella preselettiva( le altre volte ho sempre incontrato solo quelli sulla falsa riga del modello Ripam) e non me la sono cavata proprio male.

Complimenti!!! son contenta x te "ad maiora" Per me lunedi' sarà la prima volta in assoluto....e che Dio me la mandi buona...a me basterebbe essere la 219esima alla fine di tutto hahaha

Commenta

Sto operando...
                      X