Originariamente inviato da ASD_Vicenza
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiono Estdomus..
la B non è vera perchè il presupposto dice:
TUTTI I COLLEGHI HANNO UNA CASA
ALCUNI COLLEGHI HANNO LA BARCA
E' SICURAMENTE VERO CHE ALCUNI HANNO SIA LA CASA SIA LA BARCA
NON E' SICURAMENTE VERO CHE TUTTI QUELLI CHE HANNO LA BARCA ABBIANO ANCHE LA CASA
tra le 2 la risposta esatta è la D
ho appena detto che i sillogismi rispondono a delle regole precise. che non sono riconducibili al comune senso di logica.
Tutti i cani mordono
Chi morde va soppresso
a) alcuni cani vanno soppressi
b) tutti i cani vanno soppressi
c) Chi non morde non va soppresso
Commenta
-
buongiorno a tutti,
ho controllato ora i risultati delle prove di ieri. sono soddisfatto perchè, pur facendo parte del turno delle cavie( il primo turno in assoluto, che c..o) e quindi non avendo la possibilità di avere informazioni sulla tipologia di quiz, sono riuscito comunque a fare un discreto quiz. mi sono piazzato al 15 posto su 1755 facendo 46 risposte corrette e 4 errate; peccato che con il passare dei giorni la media è destinata ad alzarsi( siamo ora tutti d'accordo sul fatto che ci sta un vantaggio per coloro che andranno nei giorni seguenti?).
in bocca al lupo a tutti.
comunque vada sono comunque contento perchè era la prima volta che incontravo questa tipologia di quiz nella preselettiva( le altre volte ho sempre incontrato solo quelli sulla falsa riga del modello Ripam) e non me la sono cavata proprio male.
Commenta
-
Originariamente inviato da alice sophie Visualizza il messaggiociao ragazzi, io parto domenica sera, e lunedì 23 alle 12 devo sostenere la prova cè qualcun'altro per quell'orario??'
io sono il tuo stesso giorno (23 aprile) ma alle 8. nessuno come me?
Commenta
-
Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggioQuoto in pieno, questa è la riprova:
Tutti i cani mordono
Chi morde va soppresso
Commenta
-
Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggioQuoto in pieno, questa è la riprova:
Tutti i cani mordono
Chi morde va soppresso
PRESUPPOSTO GENERALE : TUTTI I CANI MORDONO
PRESUPPOSTO GENERALE: CHI MORDE VA SOPPRESSO
CONCLUSIONE: TUTTI I CANI VANNO SOPPRESSI
hai 2 presupposti generali
quindi la conclusione non può che essere B
anche perchè per esclusione:
alcuni cani vanno soppressi NON E' VERA
chi non morde non va soppresso NON E' VERA perchè può esserci un altro motivo che porta alla soppressione.
QUINDI RESTA LA B
Commenta
-
Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggiobuongiorno a tutti,
ho controllato ora i risultati delle prove di ieri. sono soddisfatto perchè, pur facendo parte del turno delle cavie( il primo turno in assoluto, che c..o) e quindi non avendo la possibilità di avere informazioni sulla tipologia di quiz, sono riuscito comunque a fare un discreto quiz. mi sono piazzato al 15 posto su 1755 facendo 46 risposte corrette e 4 errate; peccato che con il passare dei giorni la media è destinata ad alzarsi( siamo ora tutti d'accordo sul fatto che ci sta un vantaggio per coloro che andranno nei giorni seguenti?).
in bocca al lupo a tutti.
comunque vada sono comunque contento perchè era la prima volta che incontravo questa tipologia di quiz nella preselettiva( le altre volte ho sempre incontrato solo quelli sulla falsa riga del modello Ripam) e non me la sono cavata proprio male.
Complimenti!!! son contenta x te "ad maiora" Per me lunedi' sarà la prima volta in assoluto....e che Dio me la mandi buona...a me basterebbe essere la 219esima alla fine di tutto hahaha
Commenta
Commenta