annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    perchè?perchè nn la 2?

    Commenta


      Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
      io ho fatto la prova ieri alle 8; sono uscito verso le 10. quindi direi 2 ore circa tra inizio e fine.
      Grazie sei stato gentilissimo.. spero ti sia andata bene!

      Commenta


        "tutti i gATTI DI NOTTE SONO BIGI"ISIDORO è BIGIO"

        1)ISIDORO NON è UN GATTO
        2)I GATTI BIGI ESCONO DI NOTTE
        3)NESSUNA DELLE ALTERNATIVE è CORRETTA

        Commenta


          Originariamente inviato da marcellas Visualizza il messaggio
          tutti i promotori finanziari conoscono le basi della ragioneria. lorenzo è un promotore finanziario.


          1) chi conosce le basi della ragioneria fa il promotore finanziario
          2)nessuna delle alternative è corretta
          3)lorenzo conosce le basi della ragioneria.




          sarà la 2 o la 3? chi mi spiega?

          io dico la 3. se i promotori f. conoscono le basi della ragioneria e lorenzo è un promotore f. vuol dire che lorenza conosce le basi della ragioneria. capito?

          Commenta


            Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
            buongiorno a tutti,
            ho controllato ora i risultati delle prove di ieri. sono soddisfatto perchè, pur facendo parte del turno delle cavie( il primo turno in assoluto, che c..o) e quindi non avendo la possibilità di avere informazioni sulla tipologia di quiz, sono riuscito comunque a fare un discreto quiz. mi sono piazzato al 15 posto su 1755 facendo 46 risposte corrette e 4 errate; peccato che con il passare dei giorni la media è destinata ad alzarsi( siamo ora tutti d'accordo sul fatto che ci sta un vantaggio per coloro che andranno nei giorni seguenti?).
            in bocca al lupo a tutti.
            comunque vada sono comunque contento perchè era la prima volta che incontravo questa tipologia di quiz nella preselettiva( le altre volte ho sempre incontrato solo quelli sulla falsa riga del modello Ripam) e non me la sono cavata proprio male.

            Ciao, e complimenti! Mi togli una curiosità? Come si riesce a vedere anche la propria posizione (nell'ambito del proprio turno, ovviamente) e il numero di risposte corrette/errate/omesse? Grazie

            Commenta


              Originariamente inviato da marcellas Visualizza il messaggio
              "tutti i gATTI DI NOTTE SONO BIGI"ISIDORO è BIGIO"

              1)ISIDORO NON è UN GATTO
              2)I GATTI BIGI ESCONO DI NOTTE
              3)NESSUNA DELLE ALTERNATIVE è CORRETTA


              x me la risposta esatta eè la 3)

              Commenta


                Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                Estdomus
                RIPETO:
                I SILLOGISMI NON RISPONDONO ALLA LOGICA COMUNE
                ESISTONO DELLE FORMULE,
                DELLE REGOLE, PER CUI AL VERIFICARSI DI DETERMINATE CONDIZIONI SI HA UNA ED UNA SOLA CONCLUSIONE..
                CE N'E' UNA SOLA SENZA POSSIBILITA' DI ERRORE.

                IN QUESTO CASO:
                PRESUPPOSTO GENERALE
                PRESUPPOSTO PARTICOLARE
                CONCLUSIONE PARTICOLARE.
                Resta comunque il fatto che , in base alle premesse (tutti i colleghi hanno la casa, alcuni hanno la barca) anche la B è vera ; nei sillogismi la conclusione ( generale o particolare che sia)deriva dalle due premesse. A me è capitato più di una volta di trovare domande con risposte errate ( anche in banche dati ufficiali da cui venivano estratti i quiz per le prove preselettive), per cui ipotizzavo che un errore di formulazione delle risposte (nel senso che ce ne sono due esatta). Comunque mi scuso se sono sono stata troppo insistente e ringrazio tutti per la disponibilità e la pazienza.

                Commenta


                  Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
                  buongiorno a tutti,
                  ho controllato ora i risultati delle prove di ieri. sono soddisfatto perchè, pur facendo parte del turno delle cavie( il primo turno in assoluto, che c..o) e quindi non avendo la possibilità di avere informazioni sulla tipologia di quiz, sono riuscito comunque a fare un discreto quiz. mi sono piazzato al 15 posto su 1755 facendo 46 risposte corrette e 4 errate; peccato che con il passare dei giorni la media è destinata ad alzarsi( siamo ora tutti d'accordo sul fatto che ci sta un vantaggio per coloro che andranno nei giorni seguenti?).
                  in bocca al lupo a tutti.
                  comunque vada sono comunque contento perchè era la prima volta che incontravo questa tipologia di quiz nella preselettiva( le altre volte ho sempre incontrato solo quelli sulla falsa riga del modello Ripam) e non me la sono cavata proprio male.

                  Bravo gio, complimenti vorrei arrivare anch'io ad un risultato che si avvicini al tuo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da moemi Visualizza il messaggio
                    io sono il tuo stesso giorno (23 aprile) ma alle 8. nessuno come me?
                    ciao!anch'io sono il 23 alle 8

                    Commenta


                      Originariamente inviato da marcellas Visualizza il messaggio
                      "tutti i gATTI DI NOTTE SONO BIGI"ISIDORO è BIGIO"

                      1)ISIDORO NON è UN GATTO
                      2)I GATTI BIGI ESCONO DI NOTTE
                      3)NESSUNA DELLE ALTERNATIVE è CORRETTA
                      andiamo per esclusione:
                      soluzione A: isidoro è bigio ma non è detto che sia un gatto così come non si può dire che lo sia.
                      soluzione B: il rpesupposto dice che TUTTI gatti di notte sono SICURAMENTE Bigi, ma nessuno esclude che se escono di giorno non lo siano.

                      QUINDI AL SOLUZIONE PER ME è LA 3

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X