annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    come studiare per i quiz ?

    Commenta


      Originariamente inviato da jsf Visualizza il messaggio
      come studiare per i quiz ?
      ciao, i libri per esercitarsi ai quiz sono 3. Uno della maggioli, uno della Simone e l'altro dell'Alphatest se non sbaglio. Ti consiglio di andare in libreria e sfogliarli..

      Commenta


        X CONTE---lo chiedo a te perchè ho visto che sei informato e rispondi sempre risolvendo dubbi e poi sei simpatico. Vorrei un'informazione relativa al profilo professionale del bando.Quello che mi interessa è sapere se una volta avuta questa qualifica si è sempre assistente o ci sono degli avanzamenti di livello dovuti all'anzianità o se si devono fare concorsi interni.se ci sono avanzamenti quali sono? Il mio ragazzo non vuole partecipare perchè spera che esca quello x funzionari,io gli avevo consigliato di provarci comunque perchè magari non diventerà funzionario(se entra)ma forse farà qualche scatto di carriera.lo so che è presto per sognare la carriera ma volevo trovare motivazioni per spingerlo a tentare perchè se quello per funzionario non esce o è troppo difficile e non passa resterebbe il rimorso di nn averci provato. tu che lavori presso l'agenzia delle entrate sai qualcosa su questo profilo?

        Commenta


          Originariamente inviato da albe4mori Visualizza il messaggio
          E' Calderoli il messia della semplificazione, Brunetta è il motivatore della P.A...... mamma mia....... non saprei a chi affidarmi......
          A nessuno e cmnq non pensarci che è meglio....è una situazione deprimente!!!

          Commenta


            .....grazie!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da sister Visualizza il messaggio
              Dal bando:
              5.8 La prova orale verterà sulle seguenti materie:
              a) Elementi di diritto tributario;
              b) Elementi di scienze delle finanze;
              c) Elementi di ragioneria generale;
              d) Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto di accesso ai
              documenti amministrativi (l. n. 241 del 7 agosto 1990) e alla protezione dei dati personali
              (d. lgs. n. 196 del 30 giugno 2003);
              e) Organizzazione e compiti dell’Agenzia delle Entrate;
              f) Lineamenti fondamentali dello Statuto dei diritti del contribuente (l. n. 212 del 27 luglio
              2000)

              credo che alla fine vincerà chi ha una preparazione più approfondita..al tuo posto non tralascerei nulla
              Guarda ke lo so quali sono le materie dell'orale.La mia domanda era su cosa gli esaminatori calkeranno maggiormante la mano

              Commenta


                Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
                Guarda ke lo so quali sono le materie dell'orale.La mia domanda era su cosa gli esaminatori calkeranno maggiormante la mano
                Come si può rispondere a una domanda del genere? le domande come credo abbia detto qualcuno vengono estratte di volta in volta, quindi non è che l'esaminatore può calcare la mano .

                Commenta


                  è giusto provarci e davvero non pensare a niente di negativo cmq vada siamo povere e disperate cavie.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sister Visualizza il messaggio
                    Dal bando:
                    5.8 La prova orale verterà sulle seguenti materie:
                    a) Elementi di diritto tributario;
                    b) Elementi di scienze delle finanze;
                    c) Elementi di ragioneria generale;
                    d) Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto di accesso ai
                    documenti amministrativi (l. n. 241 del 7 agosto 1990) e alla protezione dei dati personali
                    (d. lgs. n. 196 del 30 giugno 2003);
                    e) Organizzazione e compiti dell’Agenzia delle Entrate;
                    f) Lineamenti fondamentali dello Statuto dei diritti del contribuente (l. n. 212 del 27 luglio
                    2000)

                    credo che alla fine vincerà chi ha una preparazione più approfondita..al tuo posto non tralascerei nulla

                    Calcheranno + su tributario e ragioneria poi a seguire statuto del contribuente,scienze finanze,amministrativo e organizzazione dell'AE.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
                      Guarda ke lo so quali sono le materie dell'orale.La mia domanda era su cosa gli esaminatori calkeranno maggiormante la mano
                      ma secondo te....se qualcuno conoscesse la risposta alla tua domanda starebbe qui a scriverla? O.o

                      Forse qui qualcuno non ha ben chiaro che il concorso è per l'AGENZIA DELLE ENTRATE non per il primo call center in tunisia...prenderanno le persone più preparate mica chi vuole saltare i capitoli...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X