annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi sono nuova.. mi sono appena iscritta.. volevo chiedervi un consiglio!! Quale libro tra il Maggioli e il Simone è più idoneo alla preparazione? So che magari avrete già parlato dell'argomento ma 169 pagine da leggere per trovarlo sono tante :-) grazie!

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
      Sirbone io le ho sempre risolte partendo da sinistra....lo dico perchè secondo me è più semplice.
      Ad es. quella che era: 1-1-3-?-105....chiaramente si va a moltiplicare prima per 1, poi per 3, poi per 5 ed infine per 7: a me viene molto più semplice ragionare così che non il contrario....
      Per me invece dipende dalla serie, a volte partendo da sinistra bisogna dividere il che mi è personalmente più complesso che moltiplicare, per questo parto da destra.

Effettivamente in questa serie invece ti do ragione sarebbe stato più semplice guardarla da sinistra

Commenta

Ma qualcuno che ha il libro della maggioli non trova che molti degli argomenti trattati siano un pò troppo tecnici e non molto attitudinali?? ad esempio ci sono domande di Matematica tipo " qiando una frazione si definisce reciproca? o ancora calcoli sui polinomi , calcoli su probabilità ecc.

Il calcolo della probabilità mi è capitato di trovarlo in certi concorsi, per esempio in quello della regione puglia, ma esercizi sui polinomi proprio no.

La cosa utile è che sono spiegate le soluzioni, inoltre i test sono pochi rispetto a quelli presenti nel libro della simone.

Sarebbe utile capire se la prova sarà solo su quiz simil ripam oppure anche su altri generi.

Commenta

il testo della alphatest invece com'è?

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
            Ma qualcuno che ha il libro della maggioli non trova che molti degli argomenti trattati siano un pò troppo tecnici e non molto attitudinali?? ad esempio ci sono domande di Matematica tipo " qiando una frazione si definisce reciproca? o ancora calcoli sui polinomi , calcoli su probabilità ecc.

Il calcolo della probabilità mi è capitato di trovarlo in certi concorsi, per esempio in quello della regione puglia, ma esercizi sui polinomi proprio no.

La cosa utile è che sono spiegate le soluzioni, inoltre i test sono pochi rispetto a quelli presenti nel libro della simone.

Sarebbe utile capire se la prova sarà solo su quiz simil ripam oppure anche su altri generi.
            Ma sei pugliese???

Commenta

Per Il Conte
              1.Tributario è meglio un compendio oppure un testo corposo?
              2.Qualche domanda di ragioneria?
              3.Amministrativo conviene prepararsi sull'intera materia oppure approfondire solo ed esclusivamente ciò che è riportato nel bando e cioè la legge 241/1990 e il d. lgs. 196/2003?
              Grazie per la risposta!!!

Commenta

Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
                Ma sei pugliese???
                In realtà sono sardo ma trasferito in Puglia da 10 anni circa, quindi vivo in Puglia.

Commenta

Salve avrei 2 curiosità: la prova orale su quale materie sarà maggiormente concentrata? Quali sono in generale per tutte le materie gli argomenti ke possiamo trattare con minor attenzione,cioè quelli ke non ti kiederanno mai?Risp please

Commenta

Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
                    secondo me Brunetta (e non Tremonti) riesce a trovare un modo x semplificare tutto!!! è il nostro maghettto!!!

E' Calderoli il messia della semplificazione, Brunetta è il motivatore della P.A...... mamma mia....... non saprei a chi affidarmi......

Commenta

Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
                      Salve avrei 2 curiosità: la prova orale su quale materie sarà maggiormente concentrata? Quali sono in generale per tutte le materie gli argomenti ke possiamo trattare con minor attenzione,cioè quelli ke non ti kiederanno mai?Risp please
                      Dal bando:
                      5.8 La prova orale verterà sulle seguenti materie:
                      a) Elementi di diritto tributario;
                      b) Elementi di scienze delle finanze;
                      c) Elementi di ragioneria generale;
                      d) Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto di accesso ai
                      documenti amministrativi (l. n. 241 del 7 agosto 1990) e alla protezione dei dati personali
                      (d. lgs. n. 196 del 30 giugno 2003);
                      e) Organizzazione e compiti dell’Agenzia delle Entrate;
                      f) Lineamenti fondamentali dello Statuto dei diritti del contribuente (l. n. 212 del 27 luglio
                      2000)

credo che alla fine vincerà chi ha una preparazione più approfondita..al tuo posto non tralascerei nulla

Commenta

Sto operando...
                      X