ciao vale, mi hanno detto che il tempo a disposizione è di 60-90 minuti circa, anche se il simone te li fa fare in 50. non sapevano dirmi su quali quesiti si svolgeranno le prove. non è stato molto utile il corso, potevo farne a meno. ho imparato solo qualche trucchetto per un migliore approccio al critico verbale e ragionamento numerico.(niente di illuminante). secondo il professore con pochi errori potresti essere escluso, come è stato detto qui (ci saranno candidati che riusciranno a fare un compito perfetto). Ma con piu tempo a disposizione forse abbiamo più probabilità di alzare la media!
Ciao a tutti, io ho seguito il corso la settimana scorsa, lo stesso professore a noi ha detto che solitamente compiti perfetti perfetti qualcuno riesce a farli soltanto in presenza di una banca dati ufficiale, altrimenti è molto difficile. Ricordo anche che alcuni brani assegnati nel 2009 al concorso per funzionari sono stati prese da alcuni articoli di riviste economiche relativi a quel periodo. Quindi non dal formez insomma. Quindi più o meno da zero (seppur quasi impossibile) e fino a nove/dieci errori è possibile farcela. Penso anche che fare zero errori in presenza di esercizi sulla comprensione verbale sarà molto difficoltoso. La possibilità di questo tipo di esercizi credo sia ben reale perchè altrimenti avrebbero escluso dalla selezione i diplomati delle scuole ad indirizzo umanistico. Confermo anche che il prof. ha parlato di un tempo massimo di circa un minuto a domanda.
Commenta