annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao vale, mi hanno detto che il tempo a disposizione è di 60-90 minuti circa, anche se il simone te li fa fare in 50. non sapevano dirmi su quali quesiti si svolgeranno le prove. non è stato molto utile il corso, potevo farne a meno. ho imparato solo qualche trucchetto per un migliore approccio al critico verbale e ragionamento numerico.(niente di illuminante). secondo il professore con pochi errori potresti essere escluso, come è stato detto qui (ci saranno candidati che riusciranno a fare un compito perfetto). Ma con piu tempo a disposizione forse abbiamo più probabilità di alzare la media!

Ciao a tutti, io ho seguito il corso la settimana scorsa, lo stesso professore a noi ha detto che solitamente compiti perfetti perfetti qualcuno riesce a farli soltanto in presenza di una banca dati ufficiale, altrimenti è molto difficile. Ricordo anche che alcuni brani assegnati nel 2009 al concorso per funzionari sono stati prese da alcuni articoli di riviste economiche relativi a quel periodo. Quindi non dal formez insomma. Quindi più o meno da zero (seppur quasi impossibile) e fino a nove/dieci errori è possibile farcela. Penso anche che fare zero errori in presenza di esercizi sulla comprensione verbale sarà molto difficoltoso. La possibilità di questo tipo di esercizi credo sia ben reale perchè altrimenti avrebbero escluso dalla selezione i diplomati delle scuole ad indirizzo umanistico. Confermo anche che il prof. ha parlato di un tempo massimo di circa un minuto a domanda.
    Ultima modifica di maldis31; 14-09-2011, 15:16.

Commenta

Originariamente inviato da josephcon.220ae Visualizza il messaggio
      dal sig. giuseppe cotruvo è preparato anche gentile. purtroppo non mi ha dato quello che volevo!!!! ok allora facci sapere! di dove sei?
      certo che vi tengo aggiornato! Scrivo dalla Campania!

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Eccovi i quiz con soluzioni critici-verbaliii
      a domani per i n[ATTACH]4664[/ATTACH][ATTACH]4665[/ATTACH]umericiiiii
      Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Originariamente inviato da AEWIN Visualizza il messaggio
      INFO: la scelta è stata fatta ed è Roma. le selezioni avverranno a gruppi ad orari diversi in base all'iniziale del cognome.
      fonte?

MMMHHHhhh

INFO:non verrà pubblicato nessun elenco di esclusi, l'esclusione per titoli non corrispondenti verrà effettuata all'atto del supermaneto di entrambe le prove mentre se la domanda mancava di qualche parte i non ammessi lo scopriranno la mattina dell'esame perchè non saranno presenti in elenco. anche questo è ufficiale o_O
      quindi come la maggior parte dei concorsi...

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
        ciao vale, mi hanno detto che il tempo a disposizione è di 60-90 minuti circa, anche se il simone te li fa fare in 50. non sapevano dirmi su quali quesiti si svolgeranno le prove. non è stato molto utile il corso, potevo farne a meno. ho imparato solo qualche trucchetto per un migliore approccio al critico verbale e ragionamento numerico.(niente di illuminante). secondo il professore con pochi errori potresti essere escluso, come è stato detto qui (ci saranno candidati che riusciranno a fare un compito perfetto). Ma con piu tempo a disposizione forse abbiamo più probabilità di alzare la media!

Ciao a tutti, io ho seguito il corso la settimana scorsa, lo stesso professore a noi ha detto che solitamente compiti perfetti perfetti qualcuno riesce a farli soltanto in presenza di una banca dati ufficiale, altrimenti è molto difficile. Ricordo anche che alcuni brani assegnati nel 2009 al concorso per funzionari sono stati prese da alcuni articoli di riviste economiche relativi a quel periodo. Quindi non dal formez insomma. Quindi più o meno da zero (seppur quasi impossibile) e fino a nove/dieci errori è possibile farcela. Penso anche che fare zero errori in presenza di esercizi sulla comprensione verbale sarà molto difficoltoso. La possibilità di questo tipo di esercizi credo sia ben reale perchè altrimenti avrebbero escluso dalla selezione i diplomati delle scuole ad indirizzo umanistico. Confermo anche che il prof. ha parlato di un tempo massimo di circa un minuto a domanda.
        Maldis grazie mille!!!Io credo che si sia dentro al 99% con al max 5 errori...se al corso sapro' qlk vi faro' sapere....

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio

fonte?

Dipendente dell'AE di Roma (fonte altro forum)

Commenta

Cinque errori è certamente un gran risultato, perchè non c'è una banca dati ufficiale e chi prepara i compiti potrebbe benissimo attingere da alcuni giornali usciti in questi giorni i brani del critico verbale, oppure dal dizionario le parole inserite nella comprensione verbale. inoltre contate che svolgere gli esercizi lì non sarà rilassante come a casa, anche perchè poi sicuramente dal momento in cui ci presentiamo all'inizio della prova trascorrerà un pò di tempo e un pizzico di lucidità in meno potrebbe esserci. Io grazie ai ripam sto cercando di memorizzare il numero maggiore di vocaboli possibile, ma i 1200 quesiti non comprendono tutto il dizionario! Un'altra cosa, il prof. a noi ha detto che nel 2009 il tipo di esercizi in cui ci sono stati i maggiori errori sono stati quelli del critico verbale

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
              infatti!!!

magari fino a fine settimana si sa qualcosa...

ma il corso da chi era organizzato?
              il corso era organizzato dalla Simone

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                Cinque errori è certamente un gran risultato, perchè non c'è una banca dati ufficiale e chi prepara i compiti potrebbe benissimo attingere da alcuni giornali usciti in questi giorni i brani del critico verbale, oppure dal dizionario le parole inserite nella comprensione verbale. inoltre contate che svolgere gli esercizi lì non sarà rilassante come a casa, anche perchè poi sicuramente dal momento in cui ci presentiamo all'inizio della prova trascorrerà un pò di tempo e un pizzico di lucidità in meno potrebbe esserci. Io grazie ai ripam sto cercando di memorizzare il numero maggiore di vocaboli possibile, ma i 1200 quesiti non comprendono tutto il dizionario! Un'altra cosa, il prof. a noi ha detto che nel 2009 il tipo di esercizi in cui ci sono stati i maggiori errori sono stati quelli del critico verbale
                e ci credo...alcune volte i critico verbali ti spaizzano...per i sinonimi ci vuole tanta tanta fortuna...

Originariamente inviato da ginevra82 Visualizza il messaggio
                il corso era organizzato dalla Simone
                thanks

Commenta

e ci credo...alcune volte i critico verbali ti spaizzano...per i sinonimi ci vuole tanta tanta fortuna...
                  Pensa che il giorno siamo rimasti fermi a discutere più di mezz'ora perchè su una risposta ci sono state interpretazioni diverse. Era su una domanda relativa agli interessi e all'euro come moneta di riferimento. In effetti certe domande sono troppo poco chiare

Commenta

Cioè?
                    Cmq non era un ipotesi, ma una conferma della sede e dei gruppi
                    nel senso che ci saranno quiz diversi dal primo gruppo che entra rispetto al secondo e così via

Commenta

sarebbe stato più corretto farli tutti alla stessa ora, in modo da avere le stesse domande per tutti, ma mi rendo conto della difficoltà organizzativa... piuttosto, volevo chiedere come si svolge praticamente la prova? Ci daranno dei fogli diversi, uno per le domande e uno dove segnare le risposte , con le classiche "crocette"?

Commenta

Sto operando...
                      X