annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ultimaspiaggia Visualizza il messaggio
    io ho problemi con il critico verbale mi deconcentro a leggere il brano e non riesco a individuare subito la risposta corretta ci metto troppo tempo qualcuno a qualche dritta da suggerie???

    io ho lo stesso problema
    dai una lettura sommaria e poi ti cerchi le risposte man mano che leggi le domande. io cosi faccio.ciao

    Commenta


      Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
      Covenant non riesco ad arrivare alla soluzione mi dici come hai ragionato x trovare addirittura2soluzioni?
      16 se sommi i numeri a due a due (le coppie danno tutte 30), 12 se li sommi a tre a tre, i primi 3 danno 43 e lo stesso i secondi tre. Quella indicata come giusta è la 16


      comunque nel bando di gara per l'assegnazione dell'incarico di gestire le prove d'esame, tra gli allegati ci sono le istruzioni del concorso che fu fatto nel 2008 per funzionari, e con sgomento ho notato che li c'era scritto 80 domande in 50 minuti.
      Comincio a preoccuparmi!

      Commenta


        ciao ragazzi mi potete aiutare su alcuni esercizi ed. simone sul ragionamento critico numerico
        consumi delle famiglie

        2008 2009 2010
        alimenti e bevande -1.2 0 -0.2
        abbigliamento e calzature -0.5 -0.6 -0.8
        abitazione e beni durevoli -0.5 0 -0.1
        trasporti -0.8 -0.6 -0.4
        ricreazione e tempo libero -0.5 -1.4 -2.0

        a) supponiamo che i consumi di prodotti alimentari e bevande nel 2008 sono stati pari a 6.580.000 a quanto ammonta in valore monetario il decremento rispetto al 2007? il testo mi da come soluzione 78.7960
        b) ne3l 2008 i consumi x alimenti e bevande sono stati pari a 6.580.000 e che nel 2009 la variazione percentuale è 0 e supposto che nel 2010 i consumi arriveranno a 6.240.000 a quanto ammonta in valore monetario il decremento nel 2010?
        soluzione testo 340.000
        c.se nel 2010 le spese x la ricreazione ammonteranno a 3.620.000 qual è stato il decremento in valore monetario rispetto al 2009? soluzione 72.400
        d. qulè stato nel 2008 il tipo di consumo che ha subito il maggior decremento rispetto all'anno precedente? solu. nessuna delle alternative

        ho provato a farli ma nn riesco a capire quale ragionamento bisogna fare.

        Commenta


          Ragazzi su altro forum M I N I N T E R N O
          SI DICE DA PARTE DI utente che lavora in AE che i quiz verranno svolti random su pc e che a discrezione dell'Ae potrebbe essere consentito l'uso della calcolatrice
          Il 30 del cm verra pubblicata ogni cosa
          A presto
          Michela

          Commenta


            Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            Ragazzi su altro forum M I N I N T E R N O
            SI DICE DA PARTE DI utente che lavora in AE che i quiz verranno svolti random su pc e che a discrezione dell'Ae potrebbe essere consentito l'uso della calcolatrice
            Il 30 del cm verra pubblicata ogni cosa
            A presto
            Michela
            addirittura? e quanti pc dovranno mettere a disposizione??
            io mi trovo meglio su cartaceo, la calcolatrice però non sarebbe male

            Commenta


              Originariamente inviato da AEWIN Visualizza il messaggio
              addirittura? e quanti pc dovranno mettere a disposizione??
              io mi trovo meglio su cartaceo, la calcolatrice però non sarebbe male
              sul pc non ci credo manco se lo vedo....per la calcolatrice spero di no visto che credo di essere abbastanza veloce nei calcoli a mente; finirei per perdere un vantaggio che penso di avere.

              Commenta


                Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                sul pc non ci credo manco se lo vedo....per la calcolatrice spero di no visto che credo di essere abbastanza veloce nei calcoli a mente; finirei per perdere un vantaggio che penso di avere.
                Son d'accodo con te, anche se non credo che su carta non fai nemmeno un'operazione
                a volte il tempo tira brutti scherzi, e ho notato che anche nelle semplici divisioni a volte nel conteggio
                faccio piccoli errori O_o, ma questo non mi preoccupa in quanto cercherò di essere il +preciso possibile e tranqui.

                L'unica cosa sono i sinonimi e contrari li non so veramente come rimediare..... qualche suggermento?

                Commenta


                  Originariamente inviato da AEWIN Visualizza il messaggio
                  Son d'accodo con te, anche se non credo che su carta non fai nemmeno un'operazione
                  a volte il tempo tira brutti scherzi, e ho notato che anche nelle semplici divisioni a volte nel conteggio
                  faccio piccoli errori O_o, ma questo non mi preoccupa in quanto cercherò di essere il +preciso possibile e tranqui.

                  L'unica cosa sono i sinonimi e contrari li non so veramente come rimediare..... qualche suggermento?
                  si si faccio anche calcoli sul foglio ovvio, ma pure per quelli si può essere più o meno veloci
                  per i sinonimi chiedi alla persona sbagliata, ne sbaglio 1 su 5 in media.

                  Commenta


                    Salve a tutti. ho seguito questo topic x un pò di tempo ma poi non ho retto + il passo vorrei porvi qualche quesito di cui sicuramente si sarà parlato in precedenza ma, capitemi, 567 pagine da leggere sono veramente un trauma!!! Allora io mi sto preparando alla prova scritta sul Maggioli ed ho notato una cosa nuova rispetto agli altri libri su cui ho studiato x preparami alle prove oggettivo attitudinali, ovvero la presenza di quiz sui numeri romani, test di algebra, aritmetica..credete veramente che vengano fuori certe domande all'esame? tra l'altro ho dato un'occhiata all'indice del Simone e tutte queste cose non ci sono..quale credete sia meglio dei 2? è inutile esercitarsi su entrambi? grazie mille a chiunque mi risponda..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                      16 se sommi i numeri a due a due (le coppie danno tutte 30), 12 se li sommi a tre a tre, i primi 3 danno 43 e lo stesso i secondi tre. Quella indicata come giusta è la 16


                      comunque nel bando di gara per l'assegnazione dell'incarico di gestire le prove d'esame, tra gli allegati ci sono le istruzioni del concorso che fu fatto nel 2008 per funzionari, e con sgomento ho notato che li c'era scritto 80 domande in 50 minuti.
                      Comincio a preoccuparmi!
                      Grazie x la spiegazione.....odio le doppie possibili soluzioni!!!
                      come pure odio il fatto che potremmo avere meno minuti degli altri anni per fare questo benedetto quiz! (spero proprio che non sia cosi)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X