annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
    Su questo non sono d'accordo. Per preparare il relativo esame all'università sarebbe quindi necessario un anno?
    Naturalmente dipende dalle basi individuali, ma chi studia o ha studiato economia o giurisprudenza non ha certo bisogno di così tanto tempo per conoscere alla perfezione gli elementi di diritto tributario richiesti per questo concorso.

io ho fatto economia e gli esami di diritto mi son sempre stati antipatici. Ho studiato sul compendio e devo dire che a volte mi è andata bene!
    Un mio amico di giurisprudenza per far tributario ha impiegato quasi 6 mesi, ora non so quante ore al giorno ha dedicato allo studio, ma comunque bisogna secondo me calcolare circa tre mesi se vuoi acquisire gli elementi e la materia.

Il bando parla di elementi di diritto tributario, in questo caso possono esser sufficienti anche 2 mesi, ma secondo me bisogna allargar il discorso e studiar la materia in maniera più approfondita 1) per capirci qualcosa in + noi, 2) per esser sicuri di far un orale decente.

Ps: A me diritto è stato sempre sullo stomaco.

Commenta

se non passo avete un inglese in meno a affrontare ahahahah... mi do un 15% aspetto solo il colpo di grazia...

Commenta

dovrà durare poco per forza a meno che l'AE non voglia chiudere la procedura in 10 anni

Commenta

Originariamente inviato da gimso Visualizza il messaggio
          nessuno ha citato:
          "durante il colloquio, volto a valutare la preparazione professionale, le attitudini comportamentali e le motivazioni del candidato, anche con l'assistenza di società specializzate per lo svolgimento di prove comportamentali, si procede all'accertamento della conoscenza degli elementi di informatica e della lingua straniera scelta dal candidato."

secondo me l'orale non può durare solo 15 minuti. Poi ricordatevi che è un concorso per diplomati, secondo me il livello delle o della domanda non può e non deve essere troppo difficile, certo è che chi è laureato in economia o giurisprudenza parte molto avvantaggiato.
          Io ricordavo benissimo questa parte del bando, infatti, qualche ora fa, ho fatto notare a chi si cullava sul suo bel 29 che anche aspetti negativi della propria personalità emergeranno con chiarezza in sede d'esame.

Commenta

le prove di ieri ancora nulla, forse caricheranno anche la graduatoria. Sarà provvisoria, vero?

Commenta

Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggio
              io ho fatto economia e gli esami di diritto mi son sempre stati antipatici. Ho studiato sul compendio e devo dire che a volte mi è andata bene!
              Un mio amico di giurisprudenza per far tributario ha impiegato quasi 6 mesi, ora non so quante ore al giorno ha dedicato allo studio, ma comunque bisogna secondo me calcolare circa tre mesi se vuoi acquisire gli elementi e la materia.

Il bando parla di elementi di diritto tributario, in questo caso possono esser sufficienti anche 2 mesi, ma secondo me bisogna allargar il discorso e studiar la materia in maniera più approfondita 1) per capirci qualcosa in + noi, 2) per esser sicuri di far un orale decente.

Ps: A me diritto è stato sempre sullo stomaco.
              Il diritto non è una materia semplice perché, soprattutto nei compendi, si danno per scontati vari istituti e termini che possono risultare ostici a chi non ha mai affrontato un esame, ma 4 o 5 mesi mi sembrano comunque troppi (a meno che non si dedichi allo studio un'ora al giorno...).

Commenta

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
                Speriamo sia così... Se davvero l'orale venisse fissato a soli 20 giorni di distanza dalla comunicazione degli ammessi sul sito, 3 giorni in più per studiare non sarebbero da buttar via!
                dubito che i tempi siano così stretti! è più facile che quando pubblicano la graduatoria (che non credo sarà quella definitiva) indicheranno una data in cui verrano comunicate le info sull'orale...

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                  dubito che i tempi siano così stretti! è più facile che quando pubblicano la graduatoria (che non credo sarà quella definitiva) indicheranno una data in cui verrano comunicate le info sull'orale...
                  Spero sia come dici tu, ma credo che tempi saranno comunque ristretti...

Commenta

Scusate, ma cosa intendete per graduatoria non definitiva? Chiedo, perché di solito questo dicitura viene riservata alla graduatoria stesa sulla base delle prove concorsuali (orale compreso). Allora viene pubblicata una graduatoria di merito provvisoria, perché c'è un termine per fare valere eventuali difformità (tipo una precedenza per minore età o per numero di figli non assegnata).

Commenta

Io aspetto la graduatoria (spero che ci sia quella a parte, chi capisce capisce) prima di parlare.

Una cosa è certa: la commissione dell'Agenzia delle Entrate non ha rispettato la legge e non so per quale motivo. O sono incapaci o sono in malafede (questo lo escludo) o c'è stata una disattenzione (possibile).

Faccio fatica a crederci.
                      Ultima modifica di ASD_Vicenza; 11-05-2012, 14:14.

Commenta

Sto operando...
                      X