annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vediamo di che morte devo morire... sinceramente credo di non essere dentro... ieri ne ho fatte 40 di cui sono sicuro, poi 9 hanno un ragionamento dietro ma ero indeciso tra due soluzioni, una è omessa. mi affido molto al fattore C quindi, il tempo è stato gestibile in modo ottimale per quanto mi riguarda, ho finito le 50 domande quando mancavano 9 minuti ed ho rivisto le 13 in cui avevo qualche dubbio... arrivato a 3 minuti dal termine, ho messo le ultime 2-3 in cui ero fortemente indeciso... prendere 24,8 o 18 non cambia niente, ho deciso di spararle... vedremo.

p.s. c' era gente scandalosa che non sapeva fare neanche 2+2 e gente disinformatissima che neanche sapeva con quanto si passava o che punteggio bisognava fare.

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
      Certo che si da il pane a chi non ha denti.... altro che cominciare a studiare adesso! avrebbe dovuto cominciare mesi fa.... Hanno fatto questa selezione per poi fare una bella strage all'orale, giustamente.....
      Non per essere cattiva.. ma spero spazzino via tutti quei bei 27-30 presi per caso. Solo chi studia ha diritto di passare, peccato che non è passata gente che l'avrebbe meritato e che ha VERAMENTE i requisiti e le competenze per svolgere questo lavoro...
      Detto questo, consiglio all'utente di mettersi sotto oggi stesso e studiare 12 ore al giorno come minimo... solo per tributario ci vorrebbero 2 mesi....
      solo x tributario, fatto bene, ci vogliono 4 o 5 mesi minimo.

Commenta

Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggio
        solo x tributario, fatto bene, ci vogliono 4 o 5 mesi minimo.
        Su questo non sono d'accordo. Per preparare il relativo esame all'università sarebbe quindi necessario un anno?
        Naturalmente dipende dalle basi individuali, ma chi studia o ha studiato economia o giurisprudenza non ha certo bisogno di così tanto tempo per conoscere alla perfezione gli elementi di diritto tributario richiesti per questo concorso.

Commenta

Quali sono le materie dell' orale? ricordo ragioneria e diritto tributario, ma non ricordo se sono elementi o materie complete...

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
            Quali sono le materie dell' orale? ricordo ragioneria e diritto tributario, ma non ricordo se sono elementi o materie complete...
            La prova orale verterà sulle seguenti materie:
            a) Elementi di diritto tributario;
            b) Elementi di scienze delle finanze;
            c) Elementi di ragioneria generale;
            d) Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto di accesso ai documenti amministrativi (l. n. 241 del 7 agosto 1990) e alla protezione dei dati personali (d. lgs. n. 196 del 30 giugno 2003);
            e) Organizzazione e compiti dell’Agenzia delle Entrate;
            f) Lineamenti fondamentali dello Statuto dei diritti del contribuente (l. n. 212 del 27 luglio 2000).

Commenta

alla fine se si hanno basi non è mica un'impresa impossibile,eh

Commenta

"Elementi" non si studia in 4 o 5 mesi, si prepara diritto triburtario 1 e 2 all' università in 4-5 mesi...

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                  Ragioneria, tributario, amministrativo e scienza delle finanze.
                  Si parla di elementi.

Commenta

la difficoltà credo sia maggiore per chi parte da zero,da economia e giurisprudenza è più che altro un ripetere e approfondire

Commenta

nessuno ha citato:
                      "durante il colloquio, volto a valutare la preparazione professionale, le attitudini comportamentali e le motivazioni del candidato, anche con l'assistenza di società specializzate per lo svolgimento di prove comportamentali, si procede all'accertamento della conoscenza degli elementi di informatica e della lingua straniera scelta dal candidato."

secondo me l'orale non può durare solo 15 minuti. Poi ricordatevi che è un concorso per diplomati, secondo me il livello delle o della domanda non può e non deve essere troppo difficile, certo è che chi è laureato in economia o giurisprudenza parte molto avvantaggiato.

Commenta

Sto operando...
                      X