annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fporcino Visualizza il messaggio
    Sbaglio o non c'e' un voto minimo da prendere all'orale? .. Il bando mi sembra che non ne parli
    Anche all'orale se non mi sbaglio serve il 24 per essere ritenuti idonei. Mi pare di averlo letto proprio sul bando...

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
      certo che c'è, 24

La prova orale è valutata in trentesimi. Tale prova si intende superata con il punteggio di almeno 24/30.
      visto .. mi era sfuggito

Commenta

Oggi, dopo 8 giorni dal test, finalmente sapro' se sono passato o no

Commenta

Perché non li pubblicano????

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
            Tornato qualche ora fa, ho svolto la prova alle 16, questionario n. 35. Non credo di aver superato neanche il 24. Un questionario ostico, per buona parte delle domande bisognava comunque ragionare e per questo ho trovato il tempo di 40 minuti troppo breve. Alcune stringhe erano molto lunghe e un'altra cosa che ho notato rispetto agli esempi fatti qua e in altri siti è che molti esercizi erano si simili, ma in sede di concorso spesso c'era un passaggio in più che rendeva ancor più lunga la domanda. Gli esercizi insomma non erano difficili, ma articolati, questo si. Voglio ringraziare tutti i colleghi del forum per il prezioso contributo e per lo scambio di informazioni, non conosco l'esito di tutti ma qui ci sono persone che per preparazione, generosità e collaborazione reciproca meriterebbero davvero un posto all'agenzia delle entrate.
            Quoto tutto, mi sono iscritta anche io al forum solo per ringraziare tutti. Mi stavo impiccando su esercizi ben diversi da quelli richiesti (il vecchio Simone, per capirci) e gli ultimi giorni passati su questo forum mi hanno preparato molto più del libro. Peccato che alla fine non sia servito, ne sono praticamente certa. Il questionario come dici era ostico, molte domande con un testo lungo. Il mio problema non sono state tanto le stringhe, ho un buon colpo d'occhio, quanto ad esempio la ruota o la gente seduta al tavolo. Che poi col senno di poi non erano difficili, ma il testo era lungo e tra quelle e i sillogismi...Avevo preso a saltarle per tornarci dopo, quando mancavano 10 minuti avevo risposto sicuramente bene a 36 domande, ma erano troppo poche e lo sapevo. Ho cercato di tirare qualche altra risposta di cui non sono assolutamente convinta, forse non sono arrivata neanche a rispondere alle 46 totali. Come primo concorso ho fatto esperienze e ho capito che non avrei dovuto saltare, perché indietro non c'era tempo per tornarci. Ho capito anche che mi manca la tecnica ancora per riuscire in queste prove, ma spero di acquisirla.
            Il tempo per me è stato troppo poco, complimenti a chi è uscito vivo dal questionario 35 e grazie ancora agli utenti del forum.

Ah, per la pubblicazione dei risultati, ieri ci hanno detto che quelli del nostro turno sarebbero comparsi stamattina, per i totali temo che aspetteremo lunedì.

Commenta

Originariamente inviato da AnnaLaura16 Visualizza il messaggio
              Perché non li pubblicano????
              temo sia ancora presto... più verso mezzogiorno che verso le undici mi pare...

Commenta

gli scorsi giorni a quest'ora erano già usciti

Commenta

Originariamente inviato da fzlmc Visualizza il messaggio
                  Veramente non so nemmeno cosa c'è da studiare, ma visto che non si tratta di una posizione da prima fascia spero che non ci sia da sapere tutto lo scibile delle materie in oggetto (altrimenti facevano un concorso per chi era laureato in queste materie o per chi aveva un diploma di ragioneria). E che arrivare là preparati sia una cosa fattibile in max 100/200 ore perché di più non ce ne vorrei spendere. Cmq prima di lunedì non se ne parla di cominciare ed anche dopo il calendario del volley è piuttosto pienotto.
                  Io 'sto concorso manco lo volevo fare, ma visto che i forumisti di qui mi avevano detto che si poteva andar lì senza preparazione e che da come erano descritte le domande sembravano abbastanza adatte alle mie capacità sono andato...

Spero che anche all'orale ci siano domande che lascino spazio alla capacità di ragionare velocemente e alla rapidità di calcolo perché se mi devo imparare una marea di nozioni inutili a memoria... finirà come dici tu che non lo passo.

PS: Ma la spia del KGB che punteggio ha fatto? E cos'altro sa della mia vita?
                  Credo la tua capacità di ragionare velocemente ti aiuterà ben poco all'orale, visto che non può prescindere dalla conoscenza delle materie elencate.
                  Mi dispiace leggere ciò che hai scritto per tutti coloro che vorrebbero accedere all'orale e non hanno la possibilità di farlo.
                  Dalle tue frasi emerge una certa dose di superficialità e davvero POCA voglia di lavorare e credo che difficilmente riuscirai a nascondere queste caratteristiche in sede d'esame.

Commenta

Originariamente inviato da AnnaLaura16 Visualizza il messaggio
                    gli scorsi giorni a quest'ora erano già usciti
                    forse vogliono pubblicare anche l'elenco degli idonei contemporaneamente

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                      Perfetto, i conti tornano, grazie

Ciao ragazzi, vorrei ringraziare tutti quelli che con i loro consigli e il loro prezioso tempo hanno contribuito a dare una mano ai forumisti inesperti e ai concorsisti alle prime armi. Grazie Mari66, Sirbone, Cinghialone, Custodian, per i vostri suggerimenti sulla risoluzione di tantissimi quesiti; grazie ai ragazzi che hanno sostenuto la prova i primi giorni per aver reso noto le tipologie di test che hanno trovato.
                      Frequentare, anche se non costantemente, questo forum mi ha permesso di raggiungere il risultato ottenuto. Purtroppo ho preso poco più di 22, ma se non avessi letto tutto ciò che avete postato in questi mesi, credo che non sarei arrivata a prendere neanche la metà. Il mio neurone era fuori allenamento... Avete presente un criceto sulla ruota? :-))
                      I miei sinceri complimenti a chi ha superato il primo traguardo del concorso: siete stati bravi! Datevi da fare per l'orale... !
                      Per chi invece, come me, non l'ha superato...continuiamo ad esercitarci, rallentando i ritmi di questi ultimi mesi, certo.... ma non perdiamo l'allenamento. Potremmo trovarci a breve a discutere nuovamente di sillogismi, serie etc. per un prossimo concorso!
                      In bocca al lupo a tutti voi! E grazie di nuovo...
                      Ciau!
                      M.

Commenta

Sto operando...
                      X