annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

certo,ognuno sceglie la strategia più opportuna,ma in Italia sti concorsi già durano tantissimo di loro,sperare sempre in rimandi e rinvii ci fa invecchiare

Commenta

Giak le variabili sono molte:
      - essere o meno al primo concorso (se hai già partecipato a dei concorsi presso la P.A., diritto amministrativo è materia già nota);
      - se hai frequentato una facoltà giuridico/economico, scienza delle finanze e diritto tributario non sono emeriti sconosciuti;
      - poi, e mia sorella - pedagogista - può confermare, diverso è l'approccio allo studio, a seconda che tu abbia o meno una scadenza certa.
      Per quanto mi riguarda, non voglio gettare nessuno nello sconforto, tanto da indurlo a desistere dal presentarsi alla prova orale, perché:
      - non mi reputo a priori più intelligente di chi non ha superato la prima prova;
      - ognuno è libero di studiare come meglio crede (un mese prima, malgrado ansia e stress alle stelle, oppure più pacatamente).

Commenta

non spero lo concludano nel 2013..dico soltanto che un mesetto in più ci farebbe arrivare senza fiatone...

Commenta

gold lo so,io dicevo soltanto che un concorsista dovrebbe sperare nella rapidità delle procedure,non che finiscano in anni.
          io mi stufo quando rinviano,rinviano,rinviano...

Commenta

Giuseppe penso che sia eccessivo dover quasi giustificare il bisogno individuale di tempo aggiuntivo!

Commenta

Giak hai ragione pure tu; ognuno di noi, dal proprio punto di vista ha ragione. Alla fine, però, siamo tutti sulla stessa barca: alla ricerca di un lavoro onesto, per vivere con meno assilli (soprattutto, non vorrei più vedere per un pò di tempo la G.U.!)

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
                Giuseppe penso che sia eccessivo dover quasi giustificare il bisogno individuale di tempo aggiuntivo!
                io non mi giustifico mai...

Commenta

Tanto, se vai a vedere, il pubblico impiego sconta procedure concorsuali lunghe e snervanti (fra un pò è più facile andare sulla Luna che entrare nella P.A.); il settore privato, haimè, è vittima dei soliti baroni (vedi attività forense, tanto per fare un esempio!)

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                    certo,ognuno sceglie la strategia più opportuna,ma in Italia sti concorsi già durano tantissimo di loro,sperare sempre in rimandi e rinvii ci fa invecchiare
                    ...appunto...mi chiedo ma proprio questo deve "accelerare"...

diciamo che il discorso di Giak sembra un tantinello "interessato" (...piuttosto che mostrarsi davvero "preoccupato" che le cose funzionino meglio in Italia...)
                    ...così come "interessato" è l'auspicio degli altri 636 (o giù di lì) che "preferirebbero" qualche giorno in più...

è così complicato e difficile ammetterlo...?

Commenta

Per giuseppe (ho problemi a postare le risposte!): volevo dire che ognuno ha le proprie ragioni per dire"prima vado all'orale e meglio è", oppure "preferirei essere esaminato gli ultimi giorni". E ogni ragione merita rispetto. Tutto qui

Commenta

Sto operando...
                      X