annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fzlmc Visualizza il messaggio
    Veramente non so nemmeno cosa c'è da studiare, ma visto che non si tratta di una posizione da prima fascia spero che non ci sia da sapere tutto lo scibile delle materie in oggetto (altrimenti facevano un concorso per chi era laureato in queste materie o per chi aveva un diploma di ragioneria). E che arrivare là preparati sia una cosa fattibile in max 100/200 ore perché di più non ce ne vorrei spendere. Cmq prima di lunedì non se ne parla di cominciare ed anche dopo il calendario del volley è piuttosto pienotto.
    Io 'sto concorso manco lo volevo fare, ma visto che i forumisti di qui mi avevano detto che si poteva andar lì senza preparazione e che da come erano descritte le domande sembravano abbastanza adatte alle mie capacità sono andato...

Spero che anche all'orale ci siano domande che lascino spazio alla capacità di ragionare velocemente e alla rapidità di calcolo perché se mi devo imparare una marea di nozioni inutili a memoria... finirà come dici tu che non lo passo.

PS: Ma la spia del KGB che punteggio ha fatto? E cos'altro sa della mia vita?
    finora mi sono astenuta dal fare commenti ma le tue affermazioni mi sembrano un'offesa ai ragazzi che si sono preparati e continuano a studiare per un ipotetico posto, tu forse non hai proprio bisogno di lavorare. Mi scuso con gli altri partecipanti al forum ma non si puo' sorvolare su ogni cosa che viene detta.

Commenta

Originariamente inviato da ninni83 Visualizza il messaggio
      Guarda...io sono uno che ha passato la prima prova e anzi per me se non studi proprio è anche meglio ma ti do un consiglio da amico (visto che su questo forum ci siamo comportati da amici e non da rivali) che sei libero di accettare o meno: scendi dal mondo delle favole in cui abiti e confrontati con la vita reale. Ma ti sembra che ti chiedono le tabelline all'orale che speri che ti facciano domande in cui ci vuole velocità di calcolo? Poi tutte quelle nozioni inutili le devi mettere in atto perchè il lavoro che andrai a fare (e lo so per esperienza personale visto che ho a che fare quasi quotidianamente con gli operatori CAM al telefono) richiede la conoscenza di tutte quelle nozioni che tu definisci inutili
      ma potrebbe sempre parlare di pallavvolo ai contribuenti che richiedono informazioni...

Commenta

E quando chiedono informazioni gli va di **** perchè non sono incazzati...Pensa quando chiamano per far annullare qualche avviso bonario di migliaia di euro sol perchè il cervellone ha omesso di considerare un pagamento eseguito

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
          ... perchè l'ha detto Giak!!!

ah, no, l'avevo detto io ... (ma per contraddire Giak)

cattivone
          più che altro mi sembra strana tutta la corsa con i risultati e poi fermarsi.
          gli uffici rallentano la prima sett. di agosto.

Commenta

Originariamente inviato da pat28 Visualizza il messaggio
            la retribuzione "ridicola" è di circa € 1.400,00, per 13 mensilità, più gli incentivi che vengono pagati 2 volte l'anno e che variano in base al servizio che si svolge.
            mi pare che, visti i tempi grami, non sia poi così ridicola!
            mi sembra che qualcuno dei partecipanti sia come la volpe della favola di Esopo, che non arrivando all'uva, diceva che era acerba.
            mi sembra un po' tanta!

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
              Anche se iniziassero a settembre... hai avuto la fortuna/bravura di passare questa difficile selezione, e te la vuoi prendere comoda x l'orale?? non per farmi i fatti tuoi... ma hai idea della complessità di materie come tributario e ragioneria?

Mah... mi sa che tantissimi cadranno all'orale.....altro che 220....
              non è l'orale di magistratura,non cadranno moltissimi,le indicazioni sono abbastanza generiche,finirà come all'INPS

Commenta

Originariamente inviato da ninni83 Visualizza il messaggio
                Guarda...io sono uno che ha passato la prima prova e anzi per me se non studi proprio è anche meglio ma ti do un consiglio da amico (visto che su questo forum ci siamo comportati da amici e non da rivali) che sei libero di accettare o meno: scendi dal mondo delle favole in cui abiti e confrontati con la vita reale. Ma ti sembra che ti chiedono le tabelline all'orale che speri che ti facciano domande in cui ci vuole velocità di calcolo? Poi tutte quelle nozioni inutili le devi mettere in atto perchè il lavoro che andrai a fare (e lo so per esperienza personale visto che ho a che fare quasi quotidianamente con gli operatori CAM al telefono) richiede la conoscenza di tutte quelle nozioni che tu definisci inutili
                Certo che si da il pane a chi non ha denti.... altro che cominciare a studiare adesso! avrebbe dovuto cominciare mesi fa.... Hanno fatto questa selezione per poi fare una bella strage all'orale, giustamente.....
                Non per essere cattiva.. ma spero spazzino via tutti quei bei 27-30 presi per caso. Solo chi studia ha diritto di passare, peccato che non è passata gente che l'avrebbe meritato e che ha VERAMENTE i requisiti e le competenze per svolgere questo lavoro...
                Detto questo, consiglio all'utente di mettersi sotto oggi stesso e studiare 12 ore al giorno come minimo... solo per tributario ci vorrebbero 2 mesi....

Commenta

karel76 non è il concorso in magistratura,non verrà spazzato via nessuno

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                    non è l'orale di magistratura,non cadranno moltissimi,le indicazioni sono abbastanza generiche,finirà come all'INPS
                    Generiche?? ma stai scherzando? hai idea di quel che deve sapere chi lavora ai call center? Cadranno moltissimi, ed è giusto così.... la vera selezione la faranno all'orale.. poi ogniuno faccia quel che crede.. possono anche cominciare a studiare la settimana prima..

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                      Generiche?? ma stai scherzando? hai idea di quel che deve sapere chi lavora ai call center? Cadranno moltissimi, ed è giusto così.... la vera selezione la faranno all'orale.. poi ogniuno faccia quel che crede.. possono anche cominciare a studiare la settimana prima..
                      non credo proprio, basta andare a vedere la percentuale di bocciati nei concorsi ministeriali e affini.
                      io ho alcune idoneità e la percentuale bocciati è stata sempre bassissima.
                      poi non è che regalino idoneità,ci mancherebbe,ma da qui a parlare di stragi ce ne passa.

Commenta

Sto operando...
                      X