buongiorno a tutti. da quanto leggo la tensione, lo studio e la stanchezza iniziano a creare problemi a qualcuno. dalle sparate del represso del campione unico siamo passati alla caccia al malato!!! qualcuno scrive che il 97 % dei certificati medici e' falso, facendo capire che chi ha presentato certificato in questi giorni sta facendo il "furbo"!!da quello che so la maggiorparte di questi tirocinanti e' veramente malata. sicuramente ci sarà una percentuale di non malati ,ma arrivare a dire che è la totalità ,è assurdo. con queste affermazioni sì rischia di creare dei problemi a quei colleghi che malati hanno mandato il certificato!!! secondo i ragionamenti di qualcuno se due su dieci non sono malati devono essere colpiti anche i restanti otto. chi fa certe affermazioni deve essere consapevole di tutte le conseguenze .se ha le prove concrete di quanto dice le porti e se ne assuma tutte le responsabilità perché e' facile riportare il sentito dire altrimenti cerchi di non creare altri problemi a chi deve affrontare l'orale. ricordo che questo e' un forum pubblico e non il bar sotto casa. sparando a caso sì potrebbe rompere l'equilibrio delle ultime settimane. una collega aveva fatto un appello alla calma ed a non creare problemi per chi deve fare l' orale. da quanto leggo e' caduto nel vuoto. se sì continua in questo modo presto si avrà da ridire contro chi fa l'esame l'ultimo giorno o lo fa il mercoledì piuttosto che il giovedì e così via. cerchiamo di essere più calmi e valutare bene quello che sì scrive perché questo può influenzare la vita delle persone. qui ci giochiamo un posto di lavoro non le caramelle o le figurine.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Qualcuno ha capito il litisconsorzio necessario nel processo tributario?
Dovrebbe essere previsto per sostituto e sostituito ad es., ma non per i coobbligati per i quali pero' se l'atto e' impugnato da uno soltanto di essi e questi ne esce vittorioso la sentenza favorevole si estende a tutti.
Volevo pero' una conferma ( o una smentita) su questo.
E sempre relativamente al liticonsorzio necessario se non si costituiscono in giudizio cosa succede al processo?
Procede comunque perché tanto basta la notifica?
Commenta
-
Originariamente inviato da caramella2006 Visualizza il messaggioQualcuno ha capito il litisconsorzio necessario nel processo tributario?
Dovrebbe essere previsto per sostituto e sostituito ad es., ma non per i coobbligati per i quali pero' se l'atto e' impugnato da uno soltanto di essi e questi ne esce vittorioso la sentenza favorevole si estende a tutti.
Volevo pero' una conferma ( o una smentita) su questo.
E sempre relativamente al liticonsorzio necessario se non si costituiscono in giudizio cosa succede al processo?
Procede comunque perché tanto basta la notifica?
Allora, partiamo dal presupposto che si hanno due tipi di litisconsorzio: necessario e facoltativo.
Si ha litisconsorzio necessario quando l'oggetto del ricorso riguarda inscindibilmente più soggetti, ossia quando la partecipazione di altri soggetti è data dalla necessità che la decisione, per essere efficace sia pronunciata nei confronti di tutti. In diritto tributario, l'ipotesi di litisconsorzio necessario è del tutto eventuale, in quando è difficile che si verifichino casi in cui si ha una situazione di inscindibilità: secondo la giurisprudenza consolidata esiste litisconsorzio necessario nelle liti per il rimborso di ritenute al cui processo devono partecipare sia il sostituto sia il sostituito.
In caso di litisconsorzio facoltativo, invece, possono intervenire volontariamente o essere chiamati in giudizio i soggetti che, insieme al ricorrente, sono destinatari dell'atto impugnato o sono parti del rapporto controverso.
Se non viene integrato il contraddittorio, ossia le parti non si costituiscono in giudizio (sempre nel litisconsorzio necessario) il giudizio si estingue.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggioLe hanno cambiate veramente?
Commenta
-
Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggiocaro Dario, mi sembri alquanto confuso!
prima ci accusi di ipocrisie verso i finti malati, poi ci esorti addirittura alla guerra col presidente della commissione.
Ti inviterei ad evitare commenti di questo tipo in questa sezione del forum, che non ti riguarda affatto da vicino e che purtroppo portano solo ulteriore scompiglio in una situazione già non facile per noi...........................
saluti!
Commenta
-
Originariamente inviato da moderato Visualizza il messaggioInnanzitutto un sincero augurio a tua sorella per l'esame di greco: incrociamo le dita.
Siccome sono un tipo pragmatico, non amo discutere a vuoto, quindi ti invito a prospettare TU la soluzione al problema:
1- abbiamo una serie di certificati falsi, e in mezzo qualche certificato per gente che sta male davvero
2- non sarebbe bello punire acriticamente tutti i "malati", coinvolgendo i poveri malati autentici
quindi:
trova tu la soluzione pratica al problema, altrimenti rischi di parlare a vuoto e non è bello, credimi.
Attendo con sincera trepidazione il risultato delle tue meningi. Ti ammiro davvero tantissimo, ma puoi fare di meglio...
Il problema lo sappiamo tutti che c'è, ma è farsi del male agitarsi a vuoto.
Ti saluto (porta i saluti anche alla sorella) e ti invito ad una serena moderazione...
a parte gli scherzi io tifo per tutti, credimi... chiunque ha fatto questo tirocinio ha dato tanto, è inevitabile... e ogni volta che assisto ad un appello è una sofferenza, porca miseria...
spunto di riflessione.....le malattie solo ora escono fuori?????????nei sei mesi precedenti la percentuale quale è stata???I malati strani sono quelli di 10 giorni ....uno o due giorni non cambiano tanto...questi personaggi con malattie lunghe sono i più ambigui...modo per accertare effettivamente non esiste.Ma tanto le domande sono state gia aggiornate in buona parte e quindi non so che benefici avranno i malati immaginari.
Commenta
Commenta