e chi ha detto il contrario? infatti io mi rifacevo a dei consigli dispensati da un'amica di un'altra regione
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orale - tributario
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Stregasabrina Visualizza il messaggioannanegro, indubbiamente sono d'accordo con te... tuttavia da più parti, intese come vincitori dell'orale dell'anno scorso assolutamente affidabili per conoscenza diretta , mi sento dire che l'orale è superabile senza uno studio eccessivamente cavilloso. E' chiaro poi che molto dipenda dal fattore C, e te lo dice una che ne ha esperienza a riguardo
Buono studio a tutti
sono d'accordo con te...
in questo forum c'è chi consiglia fior di manuali...integrazioni su integrazioni...persino i vari mementi...
ok studiare con impegno e dedizione...ma pile e pile di libri sono una esagerazione...del resto non siamo mica all'esame per magistratura (e del resto poi dove si troverebbe tutto questo tempo per studiare dato che il lavoro ci impegnerà tantissimo...soprattutto psicologicamente?)
Un mio amico...laureato in giurispr...l'anno scorso ha superato l'esame brillantemente (29) senza aver mai fatto in vita sua (prima dei 6 mesi di tirocinio) contabilità... e facendo tributario dal tesauro e civile e commerciale dai compendi...e così tanti altri ex tirocinanti...
Ora l'esame non sarà una passeggiata ma neanche una discesa all'inferno come spesso si prefigura...Ultima modifica di eraserhead; 22-02-2010, 16:12.
Commenta
-
.grazie ragazzi ............è provvidenziale sentire qualcuno che la prende con piu' rilex.....effettivamente pensavo di essere l'unica a nn aver comprato il memento...o i vari frizzera come ho gia' postato gli esami da kamikaze all'universita' mi sono andati anche bene.....dir commerciale studiato in 20 gg dal libro delle superiori assieme al fattore c mi ha fruttato un 26 il mio amico studiando dall'allegri prese 21...
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggiosono d'accordo con te...
in questo forum c'è chi consiglia fior di manuali...integrazioni su integrazioni...persino i vari mementi...
ok studiare con impegno e dedizione...ma pile e pile di libri sono una esagerazione...del resto non siamo mica all'esame per magistratura (e del resto poi dove si troverebbe tutto questo tempo per studiare dato che il lavoro ci impegnerà tantissimo...soprattutto psicologicamente?)
Un mio amico...laureato in giurispr...l'anno scorso ha superato l'esame brillantemente (29) senza aver mai fatto in vita sua (prima dei 6 mesi di tirocinio) contabilità... e facendo tributario dal tesauro e civile e commerciale dai compendi...e così tanti altri ex tirocinanti...
Ora l'esame non sarà una passeggiata ma neanche una discesa all'inferno come spesso si prefigura...
Commenta
-
Originariamente inviato da tobiafc Visualizza il messaggioSono completamente d'accordo! Io sinceramente già ora lavoro e faccio fatica a studiare, sono molto indietro rispetto alla media del forum, ma in ogni caso ritengo quasi da marziani studiare tutti quei super manuali proposti, ....ma come fate a impararli?!?! Ma siete marziani?!?!
Commenta
-
Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggioHo dato una occhiata alle dispense di diritto tributario che sono state date ai tirocinanti del precedente concorso e mi sembrano fatte bene secondo voi se di diritto tributario studiassi solo le dispense avrei una preparazione sufficiente grazie a chi mi vorra' rispondere
Allora quanto alle dispense non so come sono perché giusto un'occhio da fuori ho dato.....io intendo fare il tesauro due volumi senza mai discostarsi se non per integrazioni (limitate solo su certi argomenti) dalle dispense....significa che le dispense non faranno da base per me....questa la mia....
Commenta
-
Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggioSei diventato maestro del copia-incolla peggio di Antonino77...
Allora quanto alle dispense non so come sono perché giusto un'occhio da fuori ho dato.....io intendo fare il tesauro due volumi senza mai discostarsi se non per integrazioni (limitate solo su certi argomenti) dalle dispense....significa che le dispense non faranno da base per me....questa la mia....
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioa mio avviso è un ottimo testo e soprattutto è un testo completo
Punto PRIMO: il TESAURO sembra essere il manuale più gettonato, ma non comprendo coloro che abbiano deciso di aquistare/studiare la parte speciale di questo testo in considerazione che risale al 2008 se qualcuno volesse chierrmi questo aspetto ne sarei grato..
Punto SECONDO: Giustizia, non puoi farmi questo, mi cade un mito!! : dire che il De Luca è un ottimo testo è in netta controtendenza con la maggiore opinione di questo forum!! Vorrei però sapere le tue giustificazioni a riguardo...
Punto TERZO: tutti parlano di manuali e dispense, ma nessuno parla di codici... a tal punto chiedo: QUALE CODICE RITENETE SIA IL MIGLIORE??? esistono codici commentati che eventualmente pongano degli esempi chiarificatori in particolare per i tecnicismi sull'IVA, sull'IRES ecc????
grazie a chi vorrà rispondere....
Commenta
Commenta