annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da palladisivo Visualizza il messaggio
    Contabilità non ho comprato nemmeno il libro.
    Tributario ho fatto Tesauro gen+spec a dicembre/gennaio ma non mi ricordo più nulla.
    Commerciale ho letto in novembre Campobassino ma non ricordo più niente (ma proprio niente).
    Ora ho iniziato Civile da un libro del 1997. Ma già se mi chiedo persone fisiche e persone giuridiche, non lo so.
    Diciamo che sto leggendo e cercando di capire i vari istituti per avere almeno una infarinatura.
    Alcuni giorni sono fiducioso, altri invece mi viene lo sconforto perchè in questi 6 mesi non ci sarà tanto tempo per studiare ed inoltre quando lo faremo non avremo la mente fresca.

All'orale credo che riuscirò a dare solo la definizione della domanda. Tutto il resto della spiegazione lo darò in maniera molto alla rinfusa e non esaustiva. Spero che possa bastare alla commissione.
    anche io provo sconforto ma la sera qundo vado a letto e dormo male gia' da adesso.....ma se penso che alcune volte all'universita' ho studiato benissimo e ho preso voti bassi di contro quando mi presentavo da kamicaze andava meglio....mi consolo!!!!! il tempo certo è poco ma....bisogna concentrarsi su cio' che si puo' fare nn su cio' che si vorrebbe fare....pillole di autosaggezza

Commenta

Rettifico: decreto riforma IVA (n. 18) pubblicato su GU del 19 febbraio 2010.

Commenta

Ma si, era solo per far vedere agli che ci sono tante persone non messe benissimo con lo studio e con lo stato d'animo.
        Altrimenti poi si scoraggiano ;-)

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
          Rettifico: decreto riforma IVA (n. 18) pubblicato su GU del 19 febbraio 2010.
          grazie dell'informazione.
          per chi non l'avesse già fatto consiglio di comprare l'inserto del sole 24 ore che dovrebbe essere ancora in edicola "fisco 2010 e riforma IVA".
          incollo il sommario per chi fosse interessato (fatto con lo scanner qundi con qualche imprecisione).

RIFORMA IVA

Ecco la “mappa” delle novità con il rinvio agli approfondimenti

Modifiche importanti di quadro in quadro: come cambia la dichiarazione 2010

la Comunitaria rivoluziona gli accertamenti per le compravenditedi beni immobili

Cambiano territorialità dei servizi
          e rimborso per i non residenti
          Da quest'anno il modello Intrastat apre alle prestazioni di servizi

Reverse charge interno e internazionale: si allunga la lista dei casi in cui si applica

Dal 1 gennaio 2010nuove regole
          per i rimborsi trimestrali oltre 10 mila euro "

Blindatura del Fisco a prova di abusi
          per la compensazione del credito Iva

Visto di conformità alla ribalta
          per la nuova compensazione dei crediti

Documentiinformatici: revocabile
          la scelta della conservazione sostitutiva

Per i portatori di handicap permanente aliquota del 4% su alcuni beni e servizi

Ecco le regole per detrarre !'imposta sulle spese di imprese e professionisti

Riflettori sulle indebite compensazioni: si inasprisce l'apparato sanzionatorio

Prassi 2009 a ritmo serrato sul fronte Iva: due documenti per ogni giorno lavorativo

Cessione di partecipazioni: detraibilità Iva se esiste un nesso con l'attività effettuata

LE ALTRE TRENOVITÀ

Un sovrapprezzo per i" ritardatari" nella nuova edizione dello scudo

Studi di settore 2010 da calibrare sugli effetti della
          crisi economica.

Ritorna l’affrancamento dei terreni:un'opportunità non sempre conveniente

La Finanziaria 2010 per rivalutare le partecipazioni

Obbligo di restituzione al dipendente
          se il datare non ha ridotto l'acconto Irpef

Commenta

ciao a tutti!

secondo voi il compendio del tesauro, adeguatamente integrato ed aggiornato con le novità, è sufficiente? fare i due volumi mi fa rabbrividire

Commenta

Originariamente inviato da Stregasabrina Visualizza il messaggio
              ciao a tutti!

secondo voi il compendio del tesauro, adeguatamente integrato ed aggiornato con le novità, è sufficiente? fare i due volumi mi fa rabbrividire
              strega !!! ma dai !!! già i due volumi di tesauro vanno integrati, figurati il compendio !!!

su su ... sennò dicono che siamo meridionali e siamo tirati !!!

Commenta

ma pepy una mia amica, nonchè forumista di AU, che ha brillantemente superato l'orale in Emilia, ha usato proprio il compendio :P

Commenta

ragazzi mettiamoci in testa che l'esame è al 50 e 50
                  ossia ci vuole una buona dose di fatto C
                  puoi aver studiato tutto l'oro del mondo poi magari ti capita na domanda su un paragrafetto lasciato i nsecondo piano rispetto a migliaia di pagine in generale..
                  quindi, a mio parere, non sentiamo cosa hanno fatto amici di amici.. studiamo e basta.. finchè e dove si può... sappiamo che andremo incontro a mesi di sacrifici.. con la speranza che questi sacrifici potranno essere ripagati e non dover rimpiangere di non aver saputo un argomento perchè non trattato o mal trattato in un compendio piuttosto che in un libro..
                  è solo un mio parere.. nessuna polemica.

Commenta

annanegro, indubbiamente sono d'accordo con te... tuttavia da più parti, intese come vincitori dell'orale dell'anno scorso assolutamente affidabili per conoscenza diretta , mi sento dire che l'orale è superabile senza uno studio eccessivamente cavilloso. E' chiaro poi che molto dipenda dal fattore C, e te lo dice una che ne ha esperienza a riguardo

Buono studio a tutti

Commenta

E no, adesso non fate così però. Se uno ha da essere sfigato non c'è studio che tenga purtroppo, e bisogna metterlo in conto. Ciò detto, facciamo il possibile, studiamo, ma siamo tutti sulla stessa barca, pensate che la stessa difficoltà che avete voi ce l'hanno anche gli altri, non penso che i geni si sono concentrati tutti in Lombardia per questo concorso! Su, su.

Commenta

Sto operando...
                      X