annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
    troppo accessibili?

hai provato a rispondere ad ottanta domande, equamente ripartite tra ragionamento critico-numerico e critico-verbale, in 50-60 minuti? ritieni sia davvero così semplice?

Sarà che son portato, ma quelli numerici (di tutti i tipi) sono facili!!!
    Sicuramente quelli di comprensione verbale mi portano via decisamente più tempo... cioé a dire, son quelli che mi spaventano di più.
    jesus loves you

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
      Oggi mi sono dedicato alla serie critico numeriche Ripam...e ho capito che: se il tempo è poco, sono fregato; se non fanno usare la calcolatrice sono fregato; se il tempo e poco e non fanno usare la calcolatrice...Insomma, oggi sono di buon umore, si vede?
      beh se ti posso dare un consiglio non disperare la velocità nel fare questi test mi pare che dipenda molto dal livello di concentrazione che hai nel giorno. io nei giorni scorsi avevo altri grilli per la testa (anzi per dire la verità altre grille) quindi ottenevo i risultati di un vegetale (ad un test sul QI ho ottenuto il disarmante risultato di 80), oggi è decisamente un'altra storia facendo un test su internet (tutte figure) ho fatto tranquillamente le 39 domande in 40 minuti e fumandoci pure sopra totalizzando un bel 120...forse a riprova di quanto siano inattendibili questi test

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
        Sicuramente quelli di comprensione verbale mi portano via decisamente più tempo... cioé a dire, son quelli che mi spaventano di più.
        Guarda, benché sia laureato in economia e commercio e abbia con i numeri una certa dimistichezza, per rispondere a 40 quiz del tipo critico-numerico (estratti da 8 tracce - 5 per ogni traccia) non impiego meno di 22-25 minuti. Questo mentre me ne sto comodamente a casa. Immagino che il giorno della prova, con la tensione inevitabile e le caselline da annerire, avrò bisogno di qualche istante in più per raggiungere gli stessi risultati.
        Comunque mi complimento te e con tutti coloro che trovano questi quesiti troppo semplici, considerato il tempo che presumibilmente verrà messo a disposizione.

Commenta

Ma vi rendete conto che basta indugiare qualche istante di troppo su una domanda per avere la quasi certezza di non riuscire poi a rispondere a tutti i quesiti?
          sono perfettamente d'accordo con te!!! anche un esercizio semplice col poco tempo a disposizione e con la tensione che ci sarà potrà risultare più complesso!!! inoltre se cominci a perdere tempo diventa una catena...avrai sempre meno tempo per le domande rimanenti e quindi più possibilità di sbagliare!!!

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
            sono perfettamente d'accordo con te!!! anche un esercizio semplice col poco tempo a disposizione e con la tensione che ci sarà potrà risultare più complesso!!! inoltre se cominci a perdere tempo diventa una catena...avrai sempre meno tempo per le domande rimanenti e quindi più possibilità di sbagliare!!!
            anch'io la penso così stare concentrati il giorno dell'esame non sarà difficile il difficile sarà saper gestire lo stress

Commenta

anch'io li odio...ho una capacità di concentrazione quando leggo pari allo zero!!! sono portato più per calcoli, numeri, tabelle, figure!!! magari fossero tutte serie numeriche, figure e calcoli!!! ma non sarà così...

Commenta

Se non ricordo male quando in passato sono stati proposti questi quiz attitudinali vi è stata una vera e propria strage... Questo confermerebbe il fatto che per i comuni mortali non è affatto semplice rispondere correttamente ad ottanta domande in 60 minuti.

Commenta

Caro Mercuzio (complimenti per il nome shakespeariano) io da qualche giorno mi sto convincendo che uscirà qualcosa di comprensione logica su cui non ci stiamo (PERCHE' SIAMO TUTTI AMICI E STIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA) preparando, tipo comprensione di figure geometriche, collegamenti tra ragionamenti critico numerici e diritto tributario, figure piane e solidi di rotazione...
                  questo perché trovo troppo accessibili i quesiti della RIPAM e anche della SHL (sebbene la comprensione verbale SHL sia più ostica).

Ci tengo a precisare che questa è una mia opinione, un mio pensiero: non ho letto nulla né sentito nulla che avvalori queste idee. Sottolineo questo aspetto perché non voglio essere accusato di fare terrorismo psicologico.

POi naturalmente la vera selezione, come detto in precedenza, potrebbe farla il tempo a disposizione
                  A proposito grazie per il complimento Memeo!!! in realtà non è solo un nick...per alcuni amici è un vero e proprio soprannome!!! come ho già detto al massimo ci si può preparare su qualcosa di diverso da quello che stiamo facendo...io ho pensato che forse poteva uscire qualche test con figure visto che sul sito SHL ci sono e la SHL fornirà all'AE le prove!!! e non mi dispiacerebbe...là vado forte!!!

Commenta

Guarda, benché sia laureato in economia e commercio e abbia con i numeri una certa dimistichezza, per rispondere a 40 quiz del tipo critico-numerico (estratti da 8 tracce - 5 per ogni traccia) non impiego meno di 22-25 minuti. Questo mentre me ne sto comodamente a casa. Immagino che il giorno della prova, con la tensione inevitabile e le caselline da annerire, avrò bisogno di qualche istante in più per raggiungere gli stessi risultati.
                    Comunque mi complimento te e con tutti coloro che trovano questi quesiti troppo semplici, considerato il tempo che presumibilmente verrà messo a disposizione.

Cioè ti lamenti di questa media? Porco boio fai al peggio 37,5 secondi a domanda e reputi insoddisfacente questa media?? Per me sei un fenomeno, io, se mi va bene ce ne metto 45 a domanda...

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
                      Cioè ti lamenti di questa media? Porco boio fai al peggio 37,5 secondi a domanda e reputi insoddisfacente questa media?? Per me sei un fenomeno, io, se mi va bene ce ne metto 45 a domanda...
                      Non mi lamentavo della mia media che, comunque, se dessero 60 minuti, mi permetterebbe appena di dedicare la restante parte del tempo ai quesiti di tipo critico-verbale; mi sorprendevo invece del fatto che per qualcuno la prova potrebbe essere anche diversa da come ce la immaginiamo noi, perché troppo semplice.

Commenta

Sto operando...
                      X