annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da serenina Visualizza il messaggio
    ci ho pensato, ma purtroppo ho chiamato alla Simone
    e mi hanno detto che arriva in non meno di una settimana.
    ti ripeto, non ti preoccupare serenina!!! a parte che non usciranno probabilmente test tipo quelli della simone (tra l'altro chi ha il libro ha detto che sono piuttosto semplici) ti conviene concentrarti su ripam e shl che sono un po' più difficili!!! al limite puoi comprare un altro libro di test attitudinali (Maggioli, Alphatest ecc.) tanto alla fine si equivalgono tutti!!! se ti può consolare io non ho preso alcun libro!!! ciao

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
      con molta probabilità non ci saranno le serie numeriche ma soltano test critico-numerici...abbiamo già affrontato il problema in questo thread http://forum3.concorsi.it/forum/showthread.php?t=5988 se non sbaglio è questo...dagli un'occhiata...c'è un certo Benny ke le ha già sostenute queste prove
      Mercuzio77 ma da qualche altra parte si dice che forse ci saranno anche serie numeriche!
      Non ricordo dove ma l'ho letto
      Io mi ci sto esercitando cmq
      Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
        Mercuzio77 ma da qualche altra parte si dice che forse ci saranno anche serie numeriche!
        Non ricordo dove ma l'ho letto
        Io mi ci sto esercitando cmq
        Rocco io non l'ho letta questa cosa...al massimo, oltre ai test verbali e critco-numerici, mi aspetterei piuttosto dei test con le figure visto che la SHL li ha sul proprio sito!!! cmq non lo so...la verità è ke ne sappiamo poco e ci dobbiamo necessariamente basare sulle esperienze precedenti (compr. verbale + critico-numerici) oppure su ciò che la società appaltatrice propone sul sito!!! insomma le serie numeriche le metterei all'ultimo posto a meno ke chi l'ha detto non abbia fonti certe tipo fuga di notizie da qualcuno che lavora nell'AE!!! non so se sei d'accordo con me...in ogni caso io le serie numeriche le preferisco e sarei anche più contento se uscissero perchè ci sono abbastanza portato!!!

Commenta

Oggi mi sono dedicato alla serie critico numeriche Ripam...e ho capito che: se il tempo è poco, sono fregato; se non fanno usare la calcolatrice sono fregato; se il tempo e poco e non fanno usare la calcolatrice...Insomma, oggi sono di buon umore, si vede?

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
            Oggi mi sono dedicato alla serie critico numeriche Ripam...e ho capito che: se il tempo è poco, sono fregato; se non fanno usare la calcolatrice sono fregato; se il tempo e poco e non fanno usare la calcolatrice...Insomma, oggi sono di buon umore, si vede?
            beh potresti stare peggio...immagina se non esce niente di quello su cui ci stiamo preparando!!! scherzo Ragazzi stiamo tutti sulla stessa barca...il nostro vero nemico è il tempo!!!

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
              beh potresti stare peggio...immagina se non esce niente di quello su cui ci stiamo preparando!!! scherzo Ragazzi stiamo tutti sulla stessa barca...il nostro vero nemico è il tempo!!!
              Caro Mercuzio (complimenti per il nome shakespeariano) io da qualche giorno mi sto convincendo che uscirà qualcosa di comprensione logica su cui non ci stiamo (PERCHE' SIAMO TUTTI AMICI E STIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA) preparando, tipo comprensione di figure geometriche, collegamenti tra ragionamenti critico numerici e diritto tributario, figure piane e solidi di rotazione...
              questo perché trovo troppo accessibili i quesiti della RIPAM e anche della SHL (sebbene la comprensione verbale SHL sia più ostica).

Ci tengo a precisare che questa è una mia opinione, un mio pensiero: non ho letto nulla né sentito nulla che avvalori queste idee. Sottolineo questo aspetto perché non voglio essere accusato di fare terrorismo psicologico.

POi naturalmente la vera selezione, come detto in precedenza, potrebbe farla il tempo a disposizione
              jesus loves you

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
                trovo troppo accessibili i quesiti della RIPAM e anche della SHL (sebbene la comprensione verbale SHL sia più ostica).
                troppo accessibili?

hai provato a rispondere ad ottanta domande, equamente ripartite tra ragionamento critico-numerico e critico-verbale, in 50-60 minuti? ritieni sia davvero così semplice?

Commenta

Ma vi rendete conto che basta indugiare qualche istante di troppo su una domanda per avere la quasi certezza di non riuscire poi a rispondere a tutti i quesiti?

Commenta

Con lo stress, il tempo che scorre, i vigilantes che ti distraggono per stupidaggini etc.. sarà veramente dura! Ragazzi/e dobbiamo farcela ....

Commenta

Originariamente inviato da pokerissimo Visualizza il messaggio
                      Con lo stress, il tempo che scorre, i vigilantes che ti distraggono per stupidaggini etc.. sarà veramente dura! Ragazzi/e dobbiamo farcela ....
                      Infatti.
                      Ma come cxxxxx si fa a dire che sono troppo accessibili? Memeo, non è che ci prendi per il cxxx?

Commenta

Sto operando...
                      X