annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
    ce n'è anke uno su ragionamento induttivo, con le figure che ruotano. te lo allego. comunque dicono che cambino ogni tanto, quindi terremo controllato il sito.

grazie..... per questo!

Commenta

Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
      la 11 è 1:4

e le altre secondo me sono:

Domanda 1 = settimana 5
      Domanda 2= settimane 3-4
      Domanda 3= internet e consigli
      Domanda 4= Non si può dire
      Domanda 5= Non si può dire
      Domanda 6= 480
      Domanda 7= 2000
      Domanda 8= 1.340 milioni di €
      Domanda 9= 2:1
      Domanda 10= 52%
      Domanda 11=1:4
      Domanda 12=14%
      Domanda 13=3
      Domanda 14=??? (a me risulta 11...)
      Domanda 15=4559
      Domanda 16=107650
      Domanda 17=3537??
      Domanda 18=2,10
      Domanda 19=2,63?
      Domanda 20=41,1%
      Domanda 21=659
      Domanda 22=Gilcrest
      Domanda 23=2 anni
      Domanda 24=edilizia
      Domanda 25=20%
      Domanda 26=62,80%
      Domanda 27=8%
      Domanda 28=50%
      Domanda 29=20 milioni
      Domanda 30=5
      Domanda 31=60 milioni
      Domanda 32=17%
      Domanda 33=49%
      Domanda 34=199

alcune magari le avete già corrette, queste le ho postate ieri
      Ciao jam84,ho fatto anch'io questo test,e ti scrivo le differenze di risposte:
      la 5 perchè non si può dire?
      la 20 scorpioncina ha scritto 24,3;ma anch'io mi trovo 41,1%: il rapporto è utile/fatturato?giusto?
      Allo stesso modo la n.22,per cui anch'io mi trovo la società Gilgrest
      la 24:edilizia:ma come l'hai risolta?facendo tutti i rapporti uomo/donna per le varie tipologie di lavoro?
      la dom.n.27 ti trovi 8%: me la spieghi?
      Infine fino alla 29 mi trovo,ma dalla 30 in poi non riesco a venire a capo!!fino alla fine!
      Me le spieghi?
      Grazie!
      :-)
      Spalletti uno di noi

Commenta

ciao rocco, mi spieghi x favore di quali test state parlando?
        mi sto allenando su quelli del ripam, mentre vi leggo parlare di figure geometriche...

Commenta

la 4 e la 5 perchè non si possono dire

La 4: Perchè ti dà indicazioni solo sull'anno in corso, dicendoti che internet ha generato 12.000 richieste. Con questo dato tu puoi arrivare a calcolarti le informazioni corrispondenti alle varie percentuali..... tuttavia..... la domanda ti chiede di tradurre numericamente una percentuale sull'anno trascorso, in riferimento al quale non hai però nessuna indicazione numerica, anche minimale, per poterti calcolare e ricostruire il totale del flusso di informazioni relative a quell'anno e le percentuali delle singole voci. Dovresti altrimenti assumere che il flusso d'informazioni dell'anno in corso sia pari a quello dell'anno trascorso.... ma chi lo può dire? :-)

La 5: come fai a stabilire quale voce è stata meno efficiente in relazione ai costi? .... le fette di torta danno indicazioni percentuali sulle fonti di richiesta d'informazioni, non sui costi delle medesime
          Ultima modifica di scapegoat; 06-07-2008, 21:25.

Commenta

Originariamente inviato da flo@CE Visualizza il messaggio
            ciao rocco, mi spieghi x favore di quali test state parlando?
            mi sto allenando su quelli del ripam, mentre vi leggo parlare di figure geometriche...
            Rispondo io, oggi mi sono letto 52 pagine di discussione per essere certo di non aver dimenticato niente. A pag. 52 un riassuntino ci sta.
            Allora:
            Si è scoperto che sul sito dell'Agenzia è stato pubblicato il contratto con cui veniva affidato alla Shl il servizio di elaborazione della seconda prova. Così si è andati sul sito di questa società e si è scoperto che mette a disposizione dei test di autovalutazione. Previa registrazione, si viene ammessi ad una serie di test con una prova a tempo utile per valutare la propria velocità di risposta in condizioni di stress. Alla fine ti viene inviata una mail contenente la valutazione finale con punteggio.
            Si è scoperto, inoltre, che questa società propone tre tipi di test: uno critico verbale e uno critico numerico simili agli omologhi reperibili sul sito Ripam. Ed un terzo basato su figure, appunto: si deve scoprire la figura da aggiungere ad una serie proposta. Si segue il criterio delle variazioni all'interno di ogni riquadro, più o meno.
            Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Chissà avessi dimenticato o sbagliato qualcosa, vi prego di correggermi.

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
              Ciao jam84,ho fatto anch'io questo test,e ti scrivo le differenze di risposte:
              la 5 perchè non si può dire?
              la 20 scorpioncina ha scritto 24,3;ma anch'io mi trovo 41,1%: il rapporto è utile/fatturato?giusto?
              Allo stesso modo la n.22,per cui anch'io mi trovo la società Gilgrest
              la 24:edilizia:ma come l'hai risolta?facendo tutti i rapporti uomo/donna per le varie tipologie di lavoro?
              la dom.n.27 ti trovi 8%: me la spieghi?
              Infine fino alla 29 mi trovo,ma dalla 30 in poi non riesco a venire a capo!!fino alla fine!
              Me le spieghi?
              Grazie!
              ciao!
              per la 5 ti hanno già spiegato e mi ritrovo. sì, nella 20 il rapporto è fra utile e fatturato (moltiplicato x 100).la 24 l'ho risolta facendo i rapporti fra percentuali uomo e percentuali donna, proprio quelle riportate nel grafico. e il rapporto che in maniera lampante risultava il più alto era quel 12% contro un 1% nell'edilizia.lo si vede bene anche solo dal grafico. per la 27 io ho fatto: somma delle prime due fasce d'età per il 2000 (32) MENO somma delle prime due fasce d'età per il 1970 (29,7), che dà come risultato 2,3. poi ho rapportato quella differenza a 29,7, che è appunto la base da cui partire per calcolare l'aumento che c'è stato. insomma 2,3 sta a 29,7 come x sta a 100. e x viene 7,74 arrotondato quindi 8%.
              sulla 30 ci sto ripensando, al rileggerla. sicuramente, che io esprima delle quantità di denaro in una valuta o in un'altra, il rapporto fra tali quantità, espresse entrambe nella stessa valuta, non cambia. quindi che siano dollari americani o dollari di honk kong il rapporto fra le esportazioni di honk kong su quelle di singapore in A1 è sempre 5. però la domanda chiede: quale multiplo del valore di singapore espresso in dollari americani rappresenta il valore di honk kong sempre in dollari americani. in tal caso la risposta dovrebbe essere "nessuno di questi", perchè il multiplo di 8,3333... (valore in USD di 60 HKD) è 41,6666.. (valore in USD di 300 HKD), il cui rapporto è sempre 5 ma la domanda chiede qual'è il multiplo, non qual'è il rapporto..
              per la 31 devi sommare i valori di a3, quindi 80+350 che dà 430, poi,siccome la domanda li chiede in USD, devi dividerli per 4,5 e poi per 1,6. e il risultato è circa 60.
              per la 32rima devi trovare il valore del fatturato, moltiplicando il capitale per 1,3 (in base a quanto dice il "rapporto"della tabella) e poi devi dividere 218.900 per quel valore lì del fatturato e moltiplicare x 100 così hai la percentuale (circa 17%).
              per la 33: trovi i due fatturati di cui parla il testo della domanda sempre con la moltiplicazione del capitale per il "rapporto".poi fai la differenza. poi questa differenzala rapporti al fatturato del 99 e moltipliki x 100. fa circa 49%.
              per la 34: dividi l'utile pretasse per il capitale per ogni anno e vedi qual'è il rapporto maggiore.
              spero di essere stata chiara.. non sono un grankè nello spiegare queste cose!!

Commenta

Originariamente inviato da jus82 Visualizza il messaggio
                grazie..... per questo!
                ah,ok! ogni tanto mi dimentico di quello che faccio o scrivo in questo sito.. di nulla!

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
                  la 30
                  La 30... allora:
                  letta la domanda, calcolati in dollari americani le esportazioni in A1 di singapore e hong kong.
                  Vediti i rapporti di cambio. Nella tabella i valori sono indicati in dollari di hong kong, quindi per arrivare ai dollari di bush devi --- seguendo la tabella dei cambi -- moltiplicare il valore delle singole esportazioni per 4,50 e poi dividere il risultato per 1,60;
                  avrai:
                  1) esp. singapore 60*4,50/1,60 = 168,75;
                  2) esp. hong kong 300*4,50/1,60 = 843,75

se moltiplichi 168,75 per 5 (cioè la soluzione) avrai 843,75, rispondendo a quanto richiestoti dalla domanda.

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
                    La 30... allora:
                    letta la domanda, calcolati in dollari americani le esportazioni in A1 di singapore e hong kong.
                    Vediti i rapporti di cambio. Nella tabella i valori sono indicati in dollari di hong kong, quindi per arrivare ai dollari di bush devi --- seguendo la tabella dei cambi -- moltiplicare il valore delle singole esportazioni per 4,50 e poi dividere il risultato per 1,60;
                    avrai:
                    1) esp. singapore 60*4,50/1,60 = 168,75;
                    2) esp. hong kong 300*4,50/1,60 = 843,75

se moltiplichi 168,75 per 5 (cioè la soluzione) avrai 843,75, rispondendo a quanto richiestoti dalla domanda.
                    sì questo l'avevo capito: non serviva neanke trasformarli in USD perchè tanto il rapporto non cambia. anke 300 su 60 dà 5. il mio dubbio è questo: multiplo vuol dire 5?? non è molto kiaro. cioè, si dice, per esempio, "24 è multiplo di 2".quindi è 24 il multiplo, mica 12, che è il loro rapporto?? allora per 60 e 300, o anke per 168,75 e843,75 (che è uguale): i multipli sono rispettivamente 300 e843,75! non il loro rapporto. per quello mi venivada dire "nessuna dellerisp possibili". però se magari con multiplointendevano il rapporto va bene 5... hai capito qual'è il mio dubbio?

Commenta

Certo, chiarissima, non ci avevo pensato, trovandomi la 'presunta' soluzione a disposizione. A rigore ritengo allora che la risposta sia 'nessuno fra questi'. In fondo questo questionario in alcune domande è pieno di insidie tirate ad arte. A questo punto darei senz'altro per buona l'ultima risposta

Commenta

Sto operando...
                      X