annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
    Ciao, figurati!!! come ho già detto a Giaciiiii non ti devi preoccupare perchè sono sì difficili ma presuppongono l'uso della calcolatric!!!(lo dice nelle istruzioni prima di iniziare il test) noi avremo molto meno tempo per risolvere ogni singolo quesito quindi sarnno sicuramente più semplici di questi cioè simili a quelli critico-numerici della ripam!!! non può ke essere così perchè alcuni esercizi della shl richiedono anke un paio di minuti con la calcolatrice!! ieri pomeriggio ank'io ho avuto un momento di sconforto ma poi ragionandoci a mente fredda sono giunto a queste conclusioni!!! spero di averti tirato un po'su
    Ciao mercuzio77..saresti ancora così tanto gentile da postarmi i quiz sulle abilità numeriche e altro...non riesco ad aprirle..!!!!
    ti ringrazio infinitamente...

Commenta

scusami quelli della shl...intendo!!!

Commenta

Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggio
        Ciao mercuzio77..saresti ancora così tanto gentile da postarmi i quiz sulle abilità numeriche e altro...non riesco ad aprirle..!!!!
        ti ringrazio infinitamente...
        Ciao Mlux ti ho allegato tutti e tre i test della shl!! tu dove concorri? io in Veneto...
        File allegati

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
          Marcus, il confronto regge poco. Magari nel 2003 non aveva affidato la stesura della prova alla SHL.

Comprensione e tabelle (ragionamento critico-numerico) credo anche io ci siano.
          ciao ragazzi/e, grazie mille a tutti e per le risposte ripam, vorrei tanto aiutarvi ma a matematica faccio veramente schifo volevo indicarvi un sito che quasi tutti conoscerete ma non si sa mai www.**************, nel concorso per segretari comunali ci sono alcuni test attitudinali, a me sembrano troppo facili pero' li faccio....e poi, credete che ci siano serie numeriche tipo 2 4 8 10 e tabelle orrende tipo quelle con i numeri e poi il più o meno vicino?? sono orrendi e incomprensibili, spero mi possiate illuminare
          "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Ciao Mlux ti ho allegato tutti e tre i test della shl!! tu dove concorri? io in Veneto...
            innanzitutto..ancora grazie x la tua disponibilità!!! io concorro per la lombardia e sono pugliese....!!

Commenta

Originariamente inviato da giaciiiii Visualizza il messaggio
              ciao maurizio...mi trovo su tutto tranne che sulla 11...io ho ipotizzato che il cerchietto si muovesse come una palla che rimbalza da destra a sinistra...quindi l ultimo movimento sarebbe in basso a destra....cioè B.....non so se ho fatto bene...ma è l unica cosa che mi veniva

Cara Giaciiiii, in realtà mi chiamo Luca (forse hai letto male il mio nick ke è Mercuzio )
              guarda in realtà la 11 mi risulta un po'oscura anke a me e nn ne ero tanto convinto!!! il tuo ragionamento potrebbe essre giusto anke se è un po'strano perkè nn si capisce come funziona questo rimbalzo !!! più ke altro me ne è venuto un'altro: la risposta corretta sarebbe sempre la B perchè il cerchio parte dalla posizione di centro (n. 1) poi ruota in senso orario (n. 2) poi nella direzione opposta alla 2, poi continua il suo giro nella posizione successiva alla 2 (n. 3) poi nella direzione opposta alla 3 (n. 4) e quindi la posizione successiva nel suo giro orario sarebbe in basso a destra (n. 5), cioè sempre la B!!! ke ne pensi? contorto ma mi sembra corretto!!!
              Ultima modifica di mercuzio77; 05-07-2008, 19:59.

Commenta

Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggio
                innanzitutto..ancora grazie x la tua disponibilità!!! io concorro per la lombardia e sono pugliese....!!
                Di niente cara Mlux!!! beh allora siamo tutti e due meridionali trapiantati al Nord (forse )!!! io sono di Napoli!!!

Commenta

una curiosità: questi sono gli unici test che ci sono sul sito SHL?grazie

Commenta

ci penso io Scorpioncina

allora per la 15 la risposta è 4.559, devi fare:

895 (unità prodotte in migliaia) x 0,54 (costo unitario) e il risultato dividerlo per 106 (n. macchine utilizzate) così sai il costo medio x macchina

Lo stesso discorso vale per la 16, solo che devi fare la differenza fra il costo medio x macchina della linea A (circa 8.460) e quello della linea C (circa 2.550), cioè 5.912

spero di essere stato chiaro
                    scusa è la 18 che mi viene 1.26ml. la 16 e la 17 non le sapevo fare

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                      una curiosità: questi sono gli unici test che ci sono sul sito SHL?grazie
                      I test ke ho allegato sono stati copiati e incolati dal test di valutazione on line sul sito che è uguale per tutti!!! quindi al momento ci sono solo questi disponibili ma in ogni caso le tipologie sono solo queste tre:

-ragionamento numerico (grafici e tabelle)
                      -ragionamento verbale (comprensione brani)
                      -ragionamento induttivo (figure)

ho letto sul sito ke forse verranno aggiornati...dobbiamo aspettare!!!

io però consigierei di continuare con quelli della Ripam

Commenta

Sto operando...
                      X