Ho provato e devo dire che quello verbale come difficoltà non si discosta molto da quello ripam, mentre quello numerico è veramente difficile, io ho raccolto un misero 47% (senza calcolatrice)
Vediamo un po' di confrontarci. Le prime 10 risposte al quiz ragionamento numerico SHL, come allegato dalla mitica silvia:
Domanda 1 = settimana 4
Domanda 2= settimane 3-4
Domanda 3= internet e consigli
Domanda 4= Non si può dire
Domanda 5= Non si può dire
Domanda 6= 480
Domanda 7= 1998
Domanda 8= 1.340 milioni di €
Domanda 9= 2:1
Domanda 10= ????
Vediamo un po' di confrontarci. Le prime 10 risposte al quiz ragionamento numerico SHL, come allegato dalla mitica silvia:
Domanda 1 = settimana 4
Domanda 2= settimane 3-4
Domanda 3= internet e consigli
Domanda 4= Non si può dire
Domanda 5= Non si può dire
Domanda 6= 480
Domanda 7= 1998
Domanda 8= 1.340 milioni di €
Domanda 9= 2:1
Domanda 10= ????
Ma allora escono le stesse domande a tutti? queste le ricordo e non erano difficile ma all'ultimo (con Singapore, Hong Kong e il resto) mi sono perso
Effettivamente il test critico-verbale non si discosta molto da quello ripam. Il test critico-numerico è più difficile ma non era impossibile. E' il tempo che ci frega.
Io senza calcolatrice sono arrivato al 40%.
Effettivamente il test critico-verbale non si discosta molto da quello ripam. Il test critico-numerico è più difficile ma non era impossibile. E' il tempo che ci frega.
Io senza calcolatrice sono arrivato al 40%.
però c'è da dire che secondo me quelli critici numerici sono tarati per farli anche con la calcolatrice, quindi piu difficili per quello.. secondo me l'importante è capire la tipologia e come si risolve.
... me li porto al mare il fine settimana poi la prossima settimana facciamo un po di scambio di opinioni, controllo risultati, ecc...
però c'è da dire che secondo me quelli critici numerici sono tarati per farli anche con la calcolatrice, quindi piu difficili per quello.. secondo me l'importante è capire la tipologia e come si risolve.
... me li porto al mare il fine settimana poi la prossima settimana facciamo un po di scambio di opinioni, controllo risultati, ecc...
che ne dite????
Ank'io sono d'accordo con te...saranno più semplici!!! ciao Silvia fatti un bagno anke per me
Commenta