annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sweet**** Visualizza il messaggio
    Grazieeeee !!!
    ora direi che con questo ci sono tutti e 3 i tipi che sono proposti on line. Ci sono tutti secondo voi?

verbale.doc

Commenta

Ho provato e devo dire che quello verbale come difficoltà non si discosta molto da quello ripam, mentre quello numerico è veramente difficile, io ho raccolto un misero 47% (senza calcolatrice)

Commenta

Vediamo un po' di confrontarci. Le prime 10 risposte al quiz ragionamento numerico SHL, come allegato dalla mitica silvia:

Domanda 1 = settimana 4
        Domanda 2= settimane 3-4
        Domanda 3= internet e consigli
        Domanda 4= Non si può dire
        Domanda 5= Non si può dire
        Domanda 6= 480
        Domanda 7= 1998
        Domanda 8= 1.340 milioni di €
        Domanda 9= 2:1
        Domanda 10= ????

Commenta

Ragazzi ma non usate nessun libro x i test?E se si quale mi consigliate?Grazie

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
            Vediamo un po' di confrontarci. Le prime 10 risposte al quiz ragionamento numerico SHL, come allegato dalla mitica silvia:

Domanda 1 = settimana 4
            Domanda 2= settimane 3-4
            Domanda 3= internet e consigli
            Domanda 4= Non si può dire
            Domanda 5= Non si può dire
            Domanda 6= 480
            Domanda 7= 1998
            Domanda 8= 1.340 milioni di €
            Domanda 9= 2:1
            Domanda 10= ????
            Ma allora escono le stesse domande a tutti? queste le ricordo e non erano difficile ma all'ultimo (con Singapore, Hong Kong e il resto) mi sono perso

Commenta

Effettivamente il test critico-verbale non si discosta molto da quello ripam. Il test critico-numerico è più difficile ma non era impossibile. E' il tempo che ci frega.
              Io senza calcolatrice sono arrivato al 40%.

Commenta

Originariamente inviato da Pa76 Visualizza il messaggio
                Effettivamente il test critico-verbale non si discosta molto da quello ripam. Il test critico-numerico è più difficile ma non era impossibile. E' il tempo che ci frega.
                Io senza calcolatrice sono arrivato al 40%.

però c'è da dire che secondo me quelli critici numerici sono tarati per farli anche con la calcolatrice, quindi piu difficili per quello.. secondo me l'importante è capire la tipologia e come si risolve.

... me li porto al mare il fine settimana poi la prossima settimana facciamo un po di scambio di opinioni, controllo risultati, ecc...

che ne dite????

Commenta

Occorrono due cose per i critico-numerici:

1) capire perfettamente la domanda (e in ciò sono anche test impliciti di comprensione verbale)
                  2) individuazione metodo solutivo

Commenta

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
                    però c'è da dire che secondo me quelli critici numerici sono tarati per farli anche con la calcolatrice, quindi piu difficili per quello.. secondo me l'importante è capire la tipologia e come si risolve.

... me li porto al mare il fine settimana poi la prossima settimana facciamo un po di scambio di opinioni, controllo risultati, ecc...

che ne dite????
                    sono d'accordo con te

Commenta

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio

che ne dite????
                      Ank'io sono d'accordo con te...saranno più semplici!!! ciao Silvia fatti un bagno anke per me

Commenta

Sto operando...
                      X