annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
    sono d'accordo con te sicuramente sulla comprensione verbale!!! però mi chiedo: sul contratto si parla di "abilità logiche"...beh per abilità logiche si possono intendere anche i test di tipo induttivo della shl cioè quelli con le figure (basta leggere sul sito cosa dice riguardo ai test sul ragionamento di tipo induttivo). Cioè i test sulle abilità logiche potrebbero non corrispondere a quelli di tipo critico-numerico della Ripam o per lo meno non solo a quelli!!! cosa ne dite voi?
    dobbiamo indagare, alla Ae sono sicuro ke qualcosa sanno!!! sarebbe importante a questo punto verificare con esattezza anche se è possibile usare la calcolatrice perchè i test con grafici e tabelle della shl sono troppo difficili da fare in poco tempo!!! fino adesso abbiamo dato per scontato che la calcolatrice non si possa usare...
    scusa dov'è questo contratto

Commenta

Dimentichiamoci la calcolatrice. Secondo me, fanno bene.

E poi, figurati: non puoi usare una tua penna, e puoi usare una calcolatrice tua? Diversamente, dovrebbero distribuire non so quante calcolatrici

Le DOMANDE da fare all'AE, ai ragazzi/e fino a qualche anno fa nella nostra stessa situazione, è quale sarà la TIPOLOGIA dei test! E' fondamentale almeno quanto sapere se la prima prova era a risposta multipla o sintetica.

Commenta

Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggio
        http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...getti+esterni/

Commenta

gentilissimo, grazie

Commenta

Chiaro... la calcolatrice credo sia assolutamente bandita.. altrimenti dovrebbero ammettere anche un dizionario ita, nel caso escano sinonimi e uno abbia dei dubbi...

Commenta

Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggio
              te l'ho allegato!! è il contrato di appalto fra l'AE e la SHL...l'ho trovato su un altro thread e non so da dove l'hanno preso!! vedi alla fine di pag. 1
              File allegati

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                Dimentichiamoci la calcolatrice. Secondo me, fanno bene.

E poi, figurati: non puoi usare una tua penna, e puoi usare una calcolatrice tua? Diversamente, dovrebbero distribuire non so quante calcolatrici

Le DOMANDE da fare all'AE, ai ragazzi/e fino a qualche anno fa nella nostra stessa situazione, è quale sarà la TIPOLOGIA dei test! E' fondamentale almeno quanto sapere se la prima prova era a risposta multipla o sintetica.
                Mi sembra di aver letto di sfuggita nei test Shl, nei messaggi iniziali, che fosse concesso l'uso della calcolatrice.
                Ciò nonostante, sempre che i test siano di quella tipologia (critico-numerico), mi aspetto che le domande includano numeri facili da "maneggiare", visto che io penso che sia vietato l'uso della calcolatrice al concorso. In fondo quello che serve è applicare le operazioni necessarie nel modo giusto (sconti, percentuali ecc), non essere dei "calcolatori" umani. Stesso criterio nelle risposte da scegliere. Se ad esempio una percentuale "ad occhio" calcolata "alla buona" mentalmente, si aggira intorno al 30%, se le altre risposte sono 20% e 40%, tutto ok. Ma se ci sono tre risposte tipo:33%, 34% 35% allora altro che calcolatrice: ci vorrebbe Excel!!

Commenta

jam a me invece dopo quelli sui brani ha fatto fare quelli con grafici e tabelle (li chiama abilità numeriche). dopodichè mi dice che non ho altri test da fare!!! ora però rifaccio la registrazione e ti faccio sapere ke succede!!! PS tu concorri in Veneto come me mi sembra, no?
                  anke a me ha fatto fare quelli con i grafici dopo quelli con la comprensione! bene.

sì, concorro per il veneto.. speriamo bene, questa prova mi spaventa!

Commenta

Jam allora già ti posso dire che mi sono registrato con altro nome e il primo tipo di test che mi ha proposto è quello sul ragionamento induttivo...quindi secondo me è casuale!!!
                    penso di sì, comunque ora sono riuscita ank'io a provare tutti e 3 i tipi di test. ma i risultati mi sono arrivati solo per quello induttivo, finora.

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
                      Chiaro... la calcolatrice credo sia assolutamente bandita.. altrimenti dovrebbero ammettere anche un dizionario ita, nel caso escano sinonimi e uno abbia dei dubbi...
                      in realtà lo penso ank'io...però questo vuol dire ke gli esercizi non saranno difficili come quelli che stanno sul sito della SHL ma più simili a quelli critico-numerici della ripam!! c'era più di una domanda in cui bisognava fare tipo 5-6 calcoli per rispondere...c'ho messo due minuti con la calcolatrice...figurati a mano!!! in quelli ripam generalmente basta solo un'operazione!! speriamo sia così...

Commenta

Sto operando...
                      X