Originariamente inviato da mercuzio77
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Informazioni sulla II prova
Comprimi
X
-
Dimentichiamoci la calcolatrice. Secondo me, fanno bene.
E poi, figurati: non puoi usare una tua penna, e puoi usare una calcolatrice tua? Diversamente, dovrebbero distribuire non so quante calcolatrici
Le DOMANDE da fare all'AE, ai ragazzi/e fino a qualche anno fa nella nostra stessa situazione, è quale sarà la TIPOLOGIA dei test! E' fondamentale almeno quanto sapere se la prima prova era a risposta multipla o sintetica.
Commenta
-
Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggioscusa dov'è questo contratto
Commenta
-
-
Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggioscusa dov'è questo contrattoFile allegati
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioDimentichiamoci la calcolatrice. Secondo me, fanno bene.
E poi, figurati: non puoi usare una tua penna, e puoi usare una calcolatrice tua? Diversamente, dovrebbero distribuire non so quante calcolatrici
Le DOMANDE da fare all'AE, ai ragazzi/e fino a qualche anno fa nella nostra stessa situazione, è quale sarà la TIPOLOGIA dei test! E' fondamentale almeno quanto sapere se la prima prova era a risposta multipla o sintetica.
Ciò nonostante, sempre che i test siano di quella tipologia (critico-numerico), mi aspetto che le domande includano numeri facili da "maneggiare", visto che io penso che sia vietato l'uso della calcolatrice al concorso. In fondo quello che serve è applicare le operazioni necessarie nel modo giusto (sconti, percentuali ecc), non essere dei "calcolatori" umani. Stesso criterio nelle risposte da scegliere. Se ad esempio una percentuale "ad occhio" calcolata "alla buona" mentalmente, si aggira intorno al 30%, se le altre risposte sono 20% e 40%, tutto ok. Ma se ci sono tre risposte tipo:33%, 34% 35% allora altro che calcolatrice: ci vorrebbe Excel!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggiojam a me invece dopo quelli sui brani ha fatto fare quelli con grafici e tabelle (li chiama abilità numeriche). dopodichè mi dice che non ho altri test da fare!!! ora però rifaccio la registrazione e ti faccio sapere ke succede!!! PS tu concorri in Veneto come me mi sembra, no?
sì, concorro per il veneto.. speriamo bene, questa prova mi spaventa!
Commenta
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggioJam allora già ti posso dire che mi sono registrato con altro nome e il primo tipo di test che mi ha proposto è quello sul ragionamento induttivo...quindi secondo me è casuale!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggioChiaro... la calcolatrice credo sia assolutamente bandita.. altrimenti dovrebbero ammettere anche un dizionario ita, nel caso escano sinonimi e uno abbia dei dubbi...
Commenta
Commenta