Originariamente inviato da jam-84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Informazioni sulla II prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioLe tipologie papabili a questo punto sono:
- Comprensione verbale (come da contratto), che immagino corrispondano ai testi di Ragionamento critico-verbale della RIPAM
- Ragionamento critico-numerico
A me paiono le due cose più logiche ed UTILI per il posto di lavoro. Le serie numeriche servono fino ad un certo punto: quelle capacità logiche sono misurate anche dal ragionamento critico-numerico, ma in modo più pratico, applicato e legato alla realtà.
Però non ci credo che nessuno in AE, dipendenti e/o concorsisti-dipendenti, non sappiano niente. Fare tutte le tipologie di test porta via tempo e non ottimizza la "preparazione": organizziamoci per sapere...
Commenta
-
Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggioL'utente benny, assunto in AE, dava per buone le batterie ripam su critico-numerico/critico-verbale..
poi boh... ho fatto quello verbale su shl e non riesco ad accedere a quello numerico... poi mi fa sempre ri-registrare... bah!!
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioE caspita, solo a me non arrivano i risultati!
Commenta
-
Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggiosul ragionamento induttivo, nel sito shl, ho fatto 78%, ora cerco altri tipi di test
Commenta
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggioJam ke intendi per ragionamento induttivo? a me ha fatto fare solo comprensione verbale e abilità numeriche (grafici e tabelle)!! shl per ragionamento induttivo intende le figure a giudicare dagli esempi!! a te ti ha messo delle figure nei test a tempo? Inoltre se nn ci registriamo nuovamente credo che non ci fa fare nuovi test a tempo!!! a te ti fa riregistrare con gli stessi dati o devi cambiarli?
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioLe tipologie papabili a questo punto sono:
- Comprensione verbale (come da contratto), che immagino corrispondano ai testi di Ragionamento critico-verbale della RIPAM
- Ragionamento critico-numerico
A me paiono le due cose più logiche ed UTILI per il posto di lavoro. Le serie numeriche servono fino ad un certo punto: quelle capacità logiche sono misurate anche dal ragionamento critico-numerico, ma in modo più pratico, applicato e legato alla realtà.
Però non ci credo che nessuno in AE, dipendenti e/o concorsisti-dipendenti, non sappiano niente. Fare tutte le tipologie di test porta via tempo e non ottimizza la "preparazione": organizziamoci per sapere...
sono d'accordo con te sicuramente sulla comprensione verbale!!! però mi chiedo: sul contratto si parla di "abilità logiche"...beh per abilità logiche si possono intendere anche i test di tipo induttivo della shl cioè quelli con le figure (basta leggere sul sito cosa dice riguardo ai test sul ragionamento di tipo induttivo). Cioè i test sulle abilità logiche potrebbero non corrispondere a quelli di tipo critico-numerico della Ripam o per lo meno non solo a quelli!!! cosa ne dite voi?
dobbiamo indagare, alla Ae sono sicuro ke qualcosa sanno!!! sarebbe importante a questo punto verificare con esattezza anche se è possibile usare la calcolatrice perchè i test con grafici e tabelle della shl sono troppo difficili da fare in poco tempo!!! fino adesso abbiamo dato per scontato che la calcolatrice non si possa usare...
Commenta
-
Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggioMi fa ri-registrare sempre con gli stessi dati, mi cambia lui lo user e basta. Io ho fatto finora quelli sul ragionamento verbale a tempo (i testi con le domande di comprensione) e quelli di ragionamento induttivo a tempo (cioè le figure che ruotano). cioè, una sessione intera di comprensione del testo e una sessione intera di figure che ruotano. non trovo quelli con grafici e tabelle. se riesci a dirmi dove li hai trovati ti ringrazio.
jam a me invece dopo quelli sui brani ha fatto fare quelli con grafici e tabelle (li chiama abilità numeriche). dopodichè mi dice che non ho altri test da fare!!! ora però rifaccio la registrazione e ti faccio sapere ke succede!!! PS tu concorri in Veneto come me mi sembra, no?
Commenta
-
Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggioMi fa ri-registrare sempre con gli stessi dati, mi cambia lui lo user e basta. Io ho fatto finora quelli sul ragionamento verbale a tempo (i testi con le domande di comprensione) e quelli di ragionamento induttivo a tempo (cioè le figure che ruotano). cioè, una sessione intera di comprensione del testo e una sessione intera di figure che ruotano. non trovo quelli con grafici e tabelle. se riesci a dirmi dove li hai trovati ti ringrazio.
Jam allora già ti posso dire che mi sono registrato con altro nome e il primo tipo di test che mi ha proposto è quello sul ragionamento induttivo...quindi secondo me è casuale!!!
Commenta
-
casuale?... ecco perchè mi ripropone sempre i dannati quiz sul ragionamento verbale... senza darmi quelli numerici.
Cmq ragazzi, per quanto riguarda la calcolatrice, a bando non esiste alcuna proibizione in merito al suo uso... però è anche vero che nulla dice il bando sul''uso dei cellulari.. e poi ce li hanno fatti posare sul tavolo
Commenta
Commenta