annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
    sul ragionamento induttivo, nel sito shl, ho fatto 78%, ora cerco altri tipi di test
    E caspita, solo a me non arrivano i risultati!

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
      Le tipologie papabili a questo punto sono:

- Comprensione verbale (come da contratto), che immagino corrispondano ai testi di Ragionamento critico-verbale della RIPAM

- Ragionamento critico-numerico

A me paiono le due cose più logiche ed UTILI per il posto di lavoro. Le serie numeriche servono fino ad un certo punto: quelle capacità logiche sono misurate anche dal ragionamento critico-numerico, ma in modo più pratico, applicato e legato alla realtà.

Però non ci credo che nessuno in AE, dipendenti e/o concorsisti-dipendenti, non sappiano niente. Fare tutte le tipologie di test porta via tempo e non ottimizza la "preparazione": organizziamoci per sapere...
      ti quoto IN PIENO io sono incappato nell'errore che descrivi nella prima prova - anche se nel complesso è andata bene in quanto sono a pochi decimi di voto dal primo nella mia regione - però questa volta un errore di focalizzazione delle energie potrebbe essere fatale

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
        L'utente benny, assunto in AE, dava per buone le batterie ripam su critico-numerico/critico-verbale..
        poi boh... ho fatto quello verbale su shl e non riesco ad accedere a quello numerico... poi mi fa sempre ri-registrare... bah!!
        anke a me fa semppre ri-registrare.. non ho capito se si può farne a meno..

Commenta

E caspita, solo a me non arrivano i risultati!
          Antitrus devi aver completato tutti i test, vale adire quelli sulla comprensione verbale e quelli sulle abilità numeriche (quelli con grafici e tabelle) Se li hai fatti clicca sul link che ti hanno dato sulla mail dove ti hanno comunicato l'username e la password, effettua di nuovo il log-in e clicca su report!! Lì ci dovrebbero essere i tuoi risultati!!!

Commenta

sul ragionamento induttivo, nel sito shl, ho fatto 78%, ora cerco altri tipi di test
            Jam ke intendi per ragionamento induttivo? a me ha fatto fare solo comprensione verbale e abilità numeriche (grafici e tabelle)!! shl per ragionamento induttivo intende le figure a giudicare dagli esempi!! a te ti ha messo delle figure nei test a tempo? Inoltre se nn ci registriamo nuovamente credo che non ci fa fare nuovi test a tempo!!! a te ti fa riregistrare con gli stessi dati o devi cambiarli?

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
              Jam ke intendi per ragionamento induttivo? a me ha fatto fare solo comprensione verbale e abilità numeriche (grafici e tabelle)!! shl per ragionamento induttivo intende le figure a giudicare dagli esempi!! a te ti ha messo delle figure nei test a tempo? Inoltre se nn ci registriamo nuovamente credo che non ci fa fare nuovi test a tempo!!! a te ti fa riregistrare con gli stessi dati o devi cambiarli?
              Mi fa ri-registrare sempre con gli stessi dati, mi cambia lui lo user e basta. Io ho fatto finora quelli sul ragionamento verbale a tempo (i testi con le domande di comprensione) e quelli di ragionamento induttivo a tempo (cioè le figure che ruotano). cioè, una sessione intera di comprensione del testo e una sessione intera di figure che ruotano. non trovo quelli con grafici e tabelle. se riesci a dirmi dove li hai trovati ti ringrazio.

Commenta

Le tipologie papabili a questo punto sono:

- Comprensione verbale (come da contratto), che immagino corrispondano ai testi di Ragionamento critico-verbale della RIPAM

- Ragionamento critico-numerico

A me paiono le due cose più logiche ed UTILI per il posto di lavoro. Le serie numeriche servono fino ad un certo punto: quelle capacità logiche sono misurate anche dal ragionamento critico-numerico, ma in modo più pratico, applicato e legato alla realtà.

Però non ci credo che nessuno in AE, dipendenti e/o concorsisti-dipendenti, non sappiano niente. Fare tutte le tipologie di test porta via tempo e non ottimizza la "preparazione": organizziamoci per sapere...

sono d'accordo con te sicuramente sulla comprensione verbale!!! però mi chiedo: sul contratto si parla di "abilità logiche"...beh per abilità logiche si possono intendere anche i test di tipo induttivo della shl cioè quelli con le figure (basta leggere sul sito cosa dice riguardo ai test sul ragionamento di tipo induttivo). Cioè i test sulle abilità logiche potrebbero non corrispondere a quelli di tipo critico-numerico della Ripam o per lo meno non solo a quelli!!! cosa ne dite voi?
                dobbiamo indagare, alla Ae sono sicuro ke qualcosa sanno!!! sarebbe importante a questo punto verificare con esattezza anche se è possibile usare la calcolatrice perchè i test con grafici e tabelle della shl sono troppo difficili da fare in poco tempo!!! fino adesso abbiamo dato per scontato che la calcolatrice non si possa usare...

Commenta

Mi fa ri-registrare sempre con gli stessi dati, mi cambia lui lo user e basta. Io ho fatto finora quelli sul ragionamento verbale a tempo (i testi con le domande di comprensione) e quelli di ragionamento induttivo a tempo (cioè le figure che ruotano). cioè, una sessione intera di comprensione del testo e una sessione intera di figure che ruotano. non trovo quelli con grafici e tabelle. se riesci a dirmi dove li hai trovati ti ringrazio.

jam a me invece dopo quelli sui brani ha fatto fare quelli con grafici e tabelle (li chiama abilità numeriche). dopodichè mi dice che non ho altri test da fare!!! ora però rifaccio la registrazione e ti faccio sapere ke succede!!! PS tu concorri in Veneto come me mi sembra, no?

Commenta

Jam allora già ti posso dire che mi sono registrato con altro nome e il primo tipo di test che mi ha proposto è quello sul ragionamento induttivo...quindi secondo me è casuale!!!

Commenta

casuale?... ecco perchè mi ripropone sempre i dannati quiz sul ragionamento verbale... senza darmi quelli numerici.
                      Cmq ragazzi, per quanto riguarda la calcolatrice, a bando non esiste alcuna proibizione in merito al suo uso... però è anche vero che nulla dice il bando sul''uso dei cellulari.. e poi ce li hanno fatti posare sul tavolo

Commenta

Sto operando...
                      X