Originariamente inviato da jam-84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Informazioni sulla II prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggioMi sembra di aver letto di sfuggita nei test Shl, nei messaggi iniziali, che fosse concesso l'uso della calcolatrice.
Ciò nonostante, sempre che i test siano di quella tipologia (critico-numerico), mi aspetto che le domande includano numeri facili da "maneggiare", visto che io penso che sia vietato l'uso della calcolatrice al concorso. In fondo quello che serve è applicare le operazioni necessarie nel modo giusto (sconti, percentuali ecc), non essere dei "calcolatori" umani. Stesso criterio nelle risposte da scegliere. Se ad esempio una percentuale "ad occhio" calcolata "alla buona" mentalmente, si aggira intorno al 30%, se le altre risposte sono 20% e 40%, tutto ok. Ma se ci sono tre risposte tipo:33%, 34% 35% allora altro che calcolatrice: ci vorrebbe Excel!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggiote l'ho allegato!! è il contrato di appalto fra l'AE e la SHL...l'ho trovato su un altro thread e non so da dove l'hanno preso!! vedi alla fine di pag. 1
Commenta
-
Credo che sia come dici tu, altrimenti non avrebbe senso. Consideriamo che per alcuni dei critico-numerici ripam, cronometrando il tempo e lavorando foglio alla mano per i calcoli, ci vogliono 7/8 minuti circa (10 domande a schema). Se davvero dessero quelli tipo shl, allora meglio che si siedano solo le beautiful minds
Commenta
-
scusate ragazzi ma si possono fare solo 2 test sul sito shl? io ho dovuto interrompere ed a tempo scaduto non mi ha più fatto continuare il test...che inferno, è una vergogna questo mistero sulla seconda prova, secondo me è quasi da ricorso, è nu nostro diritto sapere in modo più preciso cosa studiare no? esattamente come fanno quando indicano le varie materie da studiare..sono tra i primo 30 in toscana e se non passo non mi riprendo più!!"Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)
Commenta
-
Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggioscusate ragazzi ma si possono fare solo 2 test sul sito shl? io ho dovuto interrompere ed a tempo scaduto non mi ha più fatto continuare il test...che inferno, è una vergogna questo mistero sulla seconda prova, secondo me è quasi da ricorso, è nu nostro diritto sapere in modo più preciso cosa studiare no? esattamente come fanno quando indicano le varie materie da studiare..sono tra i primo 30 in toscana e se non passo non mi riprendo più!!
dopo i primi 2 bisogna iscriversi nuovamente? non mi da piu la possibilità di farne nuovi
Commenta
-
Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggioragazzi io ne ho provato uno di tipo numerico deduttivo ma senza calcolatrice ci metto una vita.. ovviamente si è interrotto a metà senza avere concluso molto.. ma sono solo io così, mi sto abbattendo!!!
dopo i primi 2 bisogna iscriversi nuovamente? non mi da piu la possibilità di farne nuovi"Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)
Commenta
-
Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggioragazzi io ne ho provato uno di tipo numerico deduttivo ma senza calcolatrice ci metto una vita.. ovviamente si è interrotto a metà senza avere concluso molto.. ma sono solo io così, mi sto abbattendo!!!
dopo i primi 2 bisogna iscriversi nuovamente? non mi da piu la possibilità di farne nuovi
Commenta
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggioCiao Silvia!! per fare quello induttivo prova ad andare su "esercitazioni" poi ragionamento induttivo e poi clicca su test di esercitazione completo. a questo punto ti registri nuovamente anke con lo stesso nome e ti dovrebbe fare accedere ai test induttivi a tempo!!! prova così dovrebbe funzionare!!!
ora provo.. ragazzi io ne ho scaricato uno intero con il copia incolla.. quello di ragionamento ... preferisco studiarlo con calma.. se vi interessa ...
Commenta
Commenta