annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La 2 non è difficile.
    Nota lo spostamento figura dopo figura della curva e della retta.

Commenta

ragazzi non mi è ancora arrivata la mail del test di comprensione verbale della shl che ho fatto...come posso sapere il risultato?
      grazie...

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
        perfetto, la prima ho sbagliato a riportarla, ma avevo risposto correttamente... svista invece sul grafico della domanda 7, dove effettivamente, da ********, non mi sono soffermato sull'incrocio delle curve. Per la domanda 14, secondo me c'è un errore nel quiz, perchè in 7 anni i non laureati non possono recuperare i laureati.... che esaurimento!!!
        Scapegoat per me la risposta alla 14 è 5 perchè dice che i non laureati aumentano del 15% all'anno e quindi in 5 anni si arriva a circa 325.000 non laureati contro 315.000. Prova a rifare il calcolo!!

Commenta

Originariamente inviato da giaciiiii Visualizza il messaggio
          sinceramente..nel fare i test di questo tipo non ci impiego tantissimo...sono quelli verbali che mi preoccupano...
          Giaciiiii mi trovo con le tue risposte sui test induttivi!!! ank'io preferisco test di questo tipo piuttosto che quelli verbali!!! quelli li odio...

Commenta

Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggio
            ragazzi non mi è ancora arrivata la mail del test di comprensione verbale della shl che ho fatto...come posso sapere il risultato?
            grazie...
            Mlux dovresti fare anke il test sulle abilità numeriche (grafici e tabelle)...il risultato arriva al termine delle due prove!!! se entri con la stessa username che trovi nella mail che ti hanno mandato vedrai che considera il tuo test ancora in corso perchè non hai ancora fatto i test numerici e perciò non ti ivia i risultati!!! discorso diverso è per il ragionamento induttivo (per farlo devi riregistrarti e partire dalle domande di esempio sul ragionamento induttivo ke trovi sul sito e cliccare su test di esercitazione completo ) ke lo considera prova singola e i risultati arrivano quando l'hai terminata...ieri ci abbiamo messo tutto il pomeriggio per capire come funzionavano i test sul sito shl!!!

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
              Giaciiiii mi trovo con le tue risposte sui test induttivi!!! ank'io preferisco test di questo tipo piuttosto che quelli verbali!!! quelli li odio...

sta mattina mi sono dilettata nel fare i test sul ragionamento critico-induttivo ripam..a parte qualche errore per distrazioni varie...non mi sembrano impossibili..(anche se ci metto tempo nel fare calcoli...sono calcolatrice dipendente)...ieri sera mi veniva da piagere dopo aver fatto i test matematici dell shl....spero non siano così......

Commenta

Originariamente inviato da giaciiiii Visualizza il messaggio
                sta mattina mi sono dilettata nel fare i test sul ragionamento critico-induttivo ripam..a parte qualche errore per distrazioni varie...non mi sembrano impossibili..(anche se ci metto tempo nel fare calcoli...sono calcolatrice dipendente)...ieri sera mi veniva da piagere dopo aver fatto i test matematici dell shl....spero non siano così......
                Non ti preoccupare i test della SHL presuppongono l'uso della calcolatrice (nelle istruzioni prima del test diceva che si poteva usare) e quindi sono più complessi!!! a volte ci vogliono molti calcoli per giungera alla risposta mentre in quelli della ripam basta uno o due calcoli al massimo se non addirittura ci si può arrivare con l'intuito!! stai tranquilla se non possiamo usare la calcolatrice allora saranno tipo quelli della ripam!!

Commenta

Mlux dovresti fare anke il test sulle abilità numeriche (grafici e tabelle)...il risultato arriva al termine delle due prove!!! se entri con la stessa username che trovi nella mail che ti hanno mandato vedrai che considera il tuo test ancora in corso perchè non hai ancora fatto i test numerici e perciò non ti ivia i risultati!!! discorso diverso è per il ragionamento induttivo (per farlo devi riregistrarti e partire dalle domande di esempio sul ragionamento induttivo ke trovi sul sito e cliccare su test di esercitazione completo ) ke lo considera prova singola e i risultati arrivano quando l'hai terminata...ieri ci abbiamo messo tutto il pomeriggio per capire come funzionavano i test sul sito shl!!!
                  sei stato davvero gentile...farò quindi i test numerici!!! anche se ho dato uno sguardo e ho avuto paura..se sono di questo calibro, ci vuole un pò di tempo a farli e io sono disperata!!!!!
                  tu li hai già fatti?
                  ti ringrazio ancora...

Commenta

Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggio
                    sei stato davvero gentile...farò quindi i test numerici!!! anche se ho dato uno sguardo e ho avuto paura..se sono di questo calibro, ci vuole un pò di tempo a farli e io sono disperata!!!!!
                    tu li hai già fatti?
                    ti ringrazio ancora...
                    Ciao, figurati!!! come ho già detto a Giaciiiii non ti devi preoccupare perchè sono sì difficili ma presuppongono l'uso della calcolatric!!!(lo dice nelle istruzioni prima di iniziare il test) noi avremo molto meno tempo per risolvere ogni singolo quesito quindi sarnno sicuramente più semplici di questi cioè simili a quelli critico-numerici della ripam!!! non può ke essere così perchè alcuni esercizi della shl richiedono anke un paio di minuti con la calcolatrice!! ieri pomeriggio ank'io ho avuto un momento di sconforto ma poi ragionandoci a mente fredda sono giunto a queste conclusioni!!! spero di averti tirato un po'su

Commenta

Scapegoat per me la risposta alla 14 è 5 perchè dice che i non laureati aumentano del 15% all'anno e quindi in 5 anni si arriva a circa 325.000 non laureati contro 315.000. Prova a rifare il calcolo!!
                      Non ti seguo... aspè
                      abbiamo
                      laureati istruzione 294.000
                      non laureati istruzione 117.000

invariati i laureati, se i non laureati aumentassero del 15% l'anno, quanti anni occorrerebbero affinchè i non laureati superino i laureati?

il 15% di 117.000 è 17.550
                      17.550*5 anni sono 87.750
                      117.000 + 87.750 = 204.750
                      come fai a superare il numero di 294.000 laureati?

Commenta

Sto operando...
                      X