piacere...giacinta....non so perchè ero convinta di aver letto che concorrevi per la lombardia...altro sintomo che devo assolutamente spegnere sto maledetto pc...ciao
e sì credo proprio ke è giunta l'ora di distrarci un po'...ormai non ne azzecchi più una!!! scherzo
ciao giacinta!!!
Non so....forse sarà il mio pc ma non riesco proprio a scaricare il file "verbale" della shl....mi dice ke è danneggiato!!!!!
c'è qlkno ke può inviarlo alla mia email fabiola980@yahoo.it
GRazie infinite
1 E 2 C 3 A 4 B 5 E 6 B 7 C 8 E 9 A 10 D 11 C 12 C 13 B 14 C 15 A 16 A 17 C 18 D 19 E 20 D 21 D 22 B 23 D
vedi se ti trovi...
Caro mercuzio77 ecco il mio papocchio.
Allora, partendo dalla 1,mi è poco chiara la logica della domanda n.1
Sono andato un po' ad intuito,nel senso che ho visto il cerchio bianconero dalla 2 alla 4 nella parte alta a sinistra.Poi nella 5a in basso a sin. e di conseguenza ho pensato che l'alternativa sarebbe dovuta essere la E.
2-3-4-5 sono pacifiche.
La 6 ottima come l'ha spiegata Giacii e quindi anche la n.23
7 a rigor di logica
8-9-10-11: puoi spiegarli?
12 ok
13 ho dubbio A e B:come l'hai risolta?
14 C ok facendo ruotare in senso orario la L grande...
15-16 A ok
17 C (come spiegata da Giacii)
18 mi trovo A: ho fatto tipo moltiplicazione : la 2 e la 5 "corrispondono" quindi se dopo viene la 3 con + che scende in basso ho pensato che la risposta esatta può essere la A perchè il cerchio viene giù.Abra cadabra!!! mi capisco da solo! :-)
Però in effetti credo di aver capito anche il tuo ragionamento : cioè dalla figura n.1 si slegano o e +,col + che rimane sopra e o sotto.
Simile alla fig.n.5 è l'alternatia D
19 e 21: stesso discorso dela 18 (ed ho messo C)
20 e 22 :non mi è chiara la logica di Giacii :-(
23 D come la 6
ragazzi ma non vi sembra che stiamo mettenddo troppa carne al fuoco? secondo mme ci saranno solo comprensioni di brani,sinonimi e tabelle come nel 2003...
Che intendi per sinonimi e tabelle?
Che c'erano i sinonimi?Ma stiamo alle scuole medie? (p.s.ovvio non ce l'ho con te!)
E le tabelle a che ti riferisci?Alle serie numeriche?
Caro mercuzio77 ecco il mio papocchio.
Allora, partendo dalla 1,mi è poco chiara la logica della domanda n.1
Sono andato un po' ad intuito,nel senso che ho visto il cerchio bianconero dalla 2 alla 4 nella parte alta a sinistra.Poi nella 5a in basso a sin. e di conseguenza ho pensato che l'alternativa sarebbe dovuta essere la E.
2-3-4-5 sono pacifiche.
La 6 ottima come l'ha spiegata Giacii e quindi anche la n.23
7 a rigor di logica
8-9-10-11: puoi spiegarli?
12 ok
13 ho dubbio A e B:come l'hai risolta?
14 C ok facendo ruotare in senso orario la L grande...
15-16 A ok
17 C (come spiegata da Giacii)
18 mi trovo A: ho fatto tipo moltiplicazione : la 2 e la 5 "corrispondono" quindi se dopo viene la 3 con + che scende in basso ho pensato che la risposta esatta può essere la A perchè il cerchio viene giù.Abra cadabra!!! mi capisco da solo! :-)
Però in effetti credo di aver capito anche il tuo ragionamento : cioè dalla figura n.1 si slegano o e +,col + che rimane sopra e o sotto.
Simile alla fig.n.5 è l'alternatia D
19 e 21: stesso discorso dela 18 (ed ho messo C)
20 e 22 :non mi è chiara la logica di Giacii :-(
23 D come la 6
Mi spieghi quelle che ti o chiesto?
Rocco, mi dipiace ma adesso devo proprio scappare!!! domani ti do le risposte , ok?
Commenta