annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male quando in passato sono stati proposti questi quiz attitudinali vi è stata una vera e propria strage... Questo confermerebbe il fatto che per i comuni mortali non è affatto semplice rispondere correttamente ad ottanta domande in 60 minuti.
    sinceramente mi sembra improbabile che siano 80 domande in 60 minuti che sarebbero davvero pochi io credo che se i test sono a difficoltà medio alta daranno almeno 2 minuti a domanda (mi sono documentato e tale e lo standard) se poi saranno sessanta minuti allora credo che le domande saranno molto semplici insomma 1/3 dei concorrenti dovrà passare cioè il 33% dovrà passare in qualche modo qunidi la difficoltà non potrà essere elevatissima o se lo sarà alora il margine di errore consentito sarà parimenti elevato

Commenta

Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggio
      sinceramente mi sembra improbabile che siano 80 domande in 60 minuti che sarebbero davvero pochi io credo che se i test sono a difficoltà medio alta daranno almeno 2 minuti a domanda (mi sono documentato e tale e lo standard) se poi saranno sessanta minuti allora credo che le domande saranno molto semplici insomma 1/3 dei concorrenti dovrà passare cioè il 33% dovrà passare in qualche modo qunidi la difficoltà non potrà essere elevatissima o se lo sarà alora il margine di errore consentito sarà parimenti elevato
      ancora una volta la penso come te!!! l'importante è farne quante più possibili giuste perchè poi è importante anche vedere in media come sono andati gli altri!!!! non possono fare una strage col rischio che non passa nessuno...se sono difficili adatteranno il metodo di calcolo del punteggio quindi non cambia niente!!!

Commenta

Cari amici, mi spiace deludervi, ma l'ultima volta che sono stati proposti i quiz attitudinali (se chi ha riportato questa informazione sul forum non mente) il tempo a disposizione era di un'ora e i quesiti 80. Questa è la storia; il resto, per il momento, sono pippette mentali.

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
          ancora una volta la penso come te!!! l'importante è farne quante più possibili giuste perchè poi è importante anche vedere in media come sono andati gli altri!!!! non possono fare una strage col rischio che non passa nessuno...se sono difficili adatteranno il metodo di calcolo del punteggio quindi non cambia niente!!!
          e la prova di questo ragionamento sta nel tipo di valutazione che hanno fatto alla prima prova la quale è risultata essere troppo difficile in relazione al numero candidati e numero di posti da coprire per cui hanno manovrato la griglia di conversione del punteggio in trentesimi in modo da fovorire chi era nel fondo della graduatoria (da notare che se non fai nemmeno un errore il tuo punteggio massimo è sempre 30 qualsiasi sia la griglia) quindi è facile supporre che lo rifaranno...la supposizione è basata sul fatto che con l'aria che tira a livello politico rischiare di lasciare qualche posto scoperto sarebbe davvero poco conveniente per l'agenzia ovviamente è solo un ipotesi spero per me e per tutti di avere ragione..

Commenta

La storia dice anche che una volta - neanche a farlo apposta quando sono stati proposti i quiz attitudinali - sono stati ammessi al tirocinio meno persone dei posti messi a concorso.

Commenta

Cari amici, mi spiace deludervi, ma l'ultima volta che sono stati proposti i quiz attitudinali (se chi ha riportato questa informazione sul forum non mente) il tempo a disposizione era di un'ora e i quesiti 80. Questa è la storia; il resto, per il momento, sono pippette mentali.
              il fatto che siano 80 domande sessanta minuti è irrilevante se le domande sono accessibili ribadisco che per test tipo quelli shl il tempo medio si aggira sui due minuti in ogni caso come ho già scritto l'unica certezza è che non si bandisce un concorso per 115 posti facendo in modo che ancor prima che il concorso sia finito sono rimasti solo 15 concorrenti poi pensala come vuoi

Commenta

Adesso non venite a dirmi che faccio "terrorismo psicologico" che pure, su questo forum, ho sempre combattuto.
                Naturalmente mi auguro sinceramente che le cose quest'anno vadano in maniera diversa.

Commenta

il fatto che siano 80 domande sessanta minuti è irrilevante se le domande sono accessibili ribadisco che per test tipo quelli shl il tempo medio si aggira sui due minuti in ogni caso come ho già scritto l'unica certezza è che non si bandisce un concorso per 115 posti facendo in modo che ancor prima che il concorso sia finito sono rimasti solo 15 concorrenti poi pensala come vuoi
                  cazz... 80 domande, 60 minuti, quiz molti simili a quelli Ripam del tipo critico-numerico e critico-verbale: questo è quanto è accaduto l'ultima volta che sono stati proposti i quiz attitudinali in AE.

vi saluto... buona serata....

Commenta

cazz... 80 domande, 60 minuti, quiz molti simili a quelli Ripam del tipo critico-numerico e critico-verbale: questo è quanto è accaduto l'ultima volta che sono stati proposti i quiz attitudinali in AE.

vi saluto... buona serata....
                    amico/amica mia ti faccio presente (anche in virtù del fatto che ci apprestiamo entrambi a fare un test di logica) che simili non significa UGUALI ponendo pari la difficoltà della sintassi di due brani una cosa e dover leggere un brano di 100 parole e una cosa e doverne leggere uno di 500 parole (i numeri sono a caso)

Commenta

Ragazzi... tenete presente che fra i partecipanti al concorso ci sono anche laureati in giurisprudenza (come me) e in scienze politiche, che hanno ben poca dimestichezza con alcuni tipi di calcoli (stavo per telefonare all'insegnante delle scuole medie, perchè a quel tempo risalgono i miei rapporti con la matematica ).... questo per dire che se hanno intenzione di proporre test di medio-alta difficoltà, a 'sto punto avrebbero fatto meglio ad aprire il concorso ai soli economisti! Non posso allora non ritenere PER LOGICA che i test della seconda prova siano 'non proprio difficili'.
                      Ultima modifica di scapegoat; 08-07-2008, 20:45.

Commenta

Sto operando...
                      X