annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
    A questo punto cosa volete che vi dica?
    Probabilmente avete ragione!
    questo è solo per dirti che ti conviene non sottovalutare il fattore tempo e la tensione che giocheranno un ruolo fondamentale!!! consiglio da forumista!!!

Commenta

Originariamente inviato da micol Visualizza il messaggio
      credo ci sarà una sorpresa per le prove psico attidinali e per la loro valutazione...ad una mia amica hanno detto che si terrà conto solo del risultato della seconda prova e ai fini dell'ammissione al tirocinio oltre al punteggio ci sarà anche una sorta di discrezionalità da parte dell'agenzia nella scelta dei concorrenti....questa risposta è stata fornita solo in lazio...abbiamo fatto un giro di telefonate a tutte le altre agenzie e hanno risposto che passa chi fa meglio i test...senza alcuna discrezionalità...vuoi vedere che esiste un collegamento tra i punteggi più alti del lazio...le schifezze maggiori del lazio...e la discrezionalità dell'agenzia del lazio? morale...in lazio i posti sono già assegnati
      la discrezionalità ci sarà ovunque.
      nel senso che (come indicato nel bando) la graduatoria finale verrà stilata in base ai risultati della prova orale ed al giudizio del direttore al termine del tirocinio.
      quindi tutti criteri alquanto soggettivi...
      ragazzi... il solito.
      però tra i raccomandati ci sarà posto per le persone in gamba... ne sono certa.
      Buono studio a tutti

Commenta

credo ci sarà una sorpresa per le prove psico attidinali e per la loro valutazione...ad una mia amica hanno detto che si terrà conto solo del risultato della seconda prova e ai fini dell'ammissione al tirocinio oltre al punteggio ci sarà anche una sorta di discrezionalità da parte dell'agenzia nella scelta dei concorrenti....questa risposta è stata fornita solo in lazio...abbiamo fatto un giro di telefonate a tutte le altre agenzie e hanno risposto che passa chi fa meglio i test...senza alcuna discrezionalità...vuoi vedere che esiste un collegamento tra i punteggi più alti del lazio...le schifezze maggiori del lazio...e la discrezionalità dell'agenzia del lazio? morale...in lazio i posti sono già assegnati
        a volte leggo osservazioni- come questa per l'appunto- che mi lasciano interdetta.
        ma possibile che manchi la capacità autonoma di giudizio, che si parli sempre per sentito dire e si abocchi a qualunque fonte di allarmismo?
        esiste un bando.
        la discrezionalità l'hanno tirata fuori per disseminare panico...avreste potuto risparmiare i soldi per il "giro di telefonate".
        scusa, ma proprio mi scappava di dirtelo.
        "Son maestro di pazzia
        e vola sulla corda la mia mente
        a rincorrere i pensieri
        ad inseguire l’utopia
        di catturare almeno un “oggi”
        prima che diventi “ieri”
        e provare a far danzare il tempo".

Commenta

Originariamente inviato da guccinianadoc Visualizza il messaggio
          a volte leggo osservazioni- come questa per l'appunto- che mi lasciano interdetta.
          ma possibile che manchi la capacità autonoma di giudizio, che si parli sempre per sentito dire e si abocchi a qualunque fonte di allarmismo?
          esiste un bando.
          la discrezionalità l'hanno tirata fuori per disseminare panico...avreste potuto risparmiare i soldi per il "giro di telefonate".
          scusa, ma proprio mi scappava di dirtelo.
          e per concludere in bellezza m'è scappato pure un refuso, me so' magnata 'na b, vergogna!!!
          "Son maestro di pazzia
          e vola sulla corda la mia mente
          a rincorrere i pensieri
          ad inseguire l’utopia
          di catturare almeno un “oggi”
          prima che diventi “ieri”
          e provare a far danzare il tempo".

Commenta

ciao ragazzi,tranquilli non credete a coloro che fanno terrorismo psicologico,se ce la facciamo ora è fatta....Non ci manderanno più a casa...a meno che non facciamo i c.....i,tipo 40 assenze o andiamo drogati a lavoro...

Commenta

e chiedi formalmente al presidente della commissione di poter assistere alle correzioni, così ti renderai conto e ci renderai conto.
              p.s.: in passato io feci così e non ci furono problemi per assistere alla correzione.
              ciao.

Commenta

Scusate, mi sarò perso qualcosa: ma come faccio i test di ragionamento induttivo sul sito shl? Da quello che vedo ti manda solo al test completo, non c'è modo per scegliere la batteria su cui allenarsi? Grazie

Commenta

Ragazzi ma sicuro che le domande saranno tipo quelle Ripam critico-numeriche? Passi per quelle a ragionamento numerico (non critico, cioè le serie) ma quelle critico-numeriche non vi sembrano troppo complicate per il tempo che avremo a disposizione? Non è che sono impossibili da risolvere ma richiedono almeno un paio di calcoli se è così la vedo dura...
                  Clicco, dunque sono

Commenta

Che circa la meta' dei posti erano già assegnati c'era anche scritto sulla stampa e sul corriere della sera di circa 20 giorni fa' (di un giovedì). Ma si è sicuri che non si possa usare la calcolatrice, in altri concorsi per enti o per privati se volevi potevi usarla

Commenta

Ragazzi, cosa state studiando x la seconda prova?
                      secondo voi i quiz verteranno solo su sequenze alfa numeriche e logico deduttive?
                      C'è un testo su cui potre studiare?
                      Che altro state studiando?
                      Grazie 1000

Commenta

Sto operando...
                      X