annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma nel 2003 era la formez la società appaltatrice della somministrazione per il concorso in AE?
    io credo che quest'anno essendo la shl i quiz saranno sul modello di quelli presenti sul loro portale...

Commenta

Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggio
      amico/amica mia ti faccio presente (anche in virtù del fatto che ci apprestiamo entrambi a fare un test di logica) che simili non significa UGUALI ponendo pari la difficoltà della sintassi di due brani una cosa e dover leggere un brano di 100 parole e una cosa e doverne leggere uno di 500 parole (i numeri sono a caso)
      Caro amico/amica, ti faccio presente che non ho alcuna voglia di trascorrere la serata sul forum. Fatta questa premessa, chi ha dato la notizia degli 80 quesiti in un'ora, ha anche scritto che si trattava di quiz che a volte sembravano essere stati estratti dalle batterie Ripam. Ciò, secondo il mio umilissimo parere, farebbe pensare che il livello di difficoltà non si discostasse poi tanto da quelli Ripam. A conferma del livello non semplcissimo, e mi pare di averlo già scritto, in quell'occasione furono ammessi al tirocinio meno persone dei posti messi a concorso.

Di nuovo, buona serata....
      serata buona...
      serata
      buona
      buona
      serata

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
        Caro amico/amica, ti faccio presente che non ho alcuna voglia di trascorrere la serata sul forum. Fatta questa premessa, chi ha dato la notizia degli 80 quesiti in un'ora, ha anche scritto che si trattava di quiz che a volte sembravano essere stati estratti dalle batterie Ripam. Ciò, secondo il mio umilissimo parere, farebbe pensare che il livello di difficoltà non si discostasse poi tanto da quelli Ripam. A conferma del livello non semplcissimo, e mi pare di averlo già scritto, in quell'occasione furono ammessi al tirocinio meno persone dei posti messi a concorso.

Di nuovo, buona serata....
        serata buona...
        serata
        buona
        buona
        serata
        scusa se prendi un testo (faccio il caso della comprensione verbale) ripam e per rispondere a 3 domande su di esso lo leggi poi lo rileggi ecc. e facciamo ci metti x minuti. poi prendi lo stesso testo ripam e lo proponi al concorso ma non lo prendi tutto lo prendi ad esempio solo metà ed imposti le 3 domande in modo che si possa rispondere solo leggendo quella metà per te il livello di difficoltà e lo stesso....

Commenta

Originariamente inviato da sweetangels Visualizza il messaggio
          io credo che quest'anno essendo la shl i quiz saranno sul modello di quelli presenti sul loro portale...
          Il livello di difficoltà dei quesiti Shl è, a mio parere, in particolare per quelli di tipo numerico, superiore a quelli Ripam.

Commenta

Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggio
            scusa se prendi un testo (faccio il caso della comprensione verbale) ripam e per rispondere a 3 domande su di esso lo leggi poi lo rileggi ecc. e facciamo ci metti x minuti. poi prendi lo stesso testo ripam e lo proponi al concorso ma non lo prendi tutto lo prendi ad esempio solo metà ed imposti le 3 domande in modo che si possa rispondere solo leggendo quella metà per te il livello di difficoltà e lo stesso....
            Guardo io mi auguro che io, tu e tutti i forumisti passiamo sta benedetta seconda prova.
            Quanto a quello che scrivi, che vuoi che ti dica? Io quel giorno non c'ero... può essere vero ciò che scrivi... chissà... Di sicuro in quell'occasione, e mi ripeto all'infinito, per qualche motivo sono state ammesse al tirocinio meno persone dei posti messi a concorso.
            Lasciami andare, ti prego.

Commenta

io non so se può voler dire qualcosa, ma ancora a fine febbraio, quando stavo raccogliendo informazini su questo concorso, avevo mandato una mail all'area staff e comunicazione della direzione regionale del Veneto per avere delucidazioni su cosa fosse questa seconda prova... e mi era stato risposto, al tempo (il 21 febbraio), questo: "
              E' una prova simile a quella che effettuano gli istituti di credito. Sibasa sulle cacacità logiche e mnemoniche di tipo matematico, semantico, spaziale.
              I test sono disponibili a iosa nelle edizioni Simone, Napoli."

Cosa devo pensare? Lo "spaziale" significa che ci saranno le figurine che girano??

Commenta

Jam, l'avevi tenuta in serbo sino ad ora Certo che vuol dire qualcosa.... è una comunicazione ufficiale, peraltro assertiva: "E' una prova ... etc. etc...."!!!

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
                  Jam, l'avevi tenuta in serbo sino ad ora Certo che vuol dire qualcosa.... è una comunicazione ufficiale!
                  no, giuro, non volevo tenere nascosto niente! mi ci sono imbattuta prima "pulendo" la casella mail... allora anke le figurine che girano?? uff.. ke brutte quelle...

Commenta

Credo che 'spaziale' rimandi proprio a quello che tu supponi :-\

Commenta

mmh.. peccato. vabbè, inizierò a pensarci da domani! ciao al tutto il forum!

Commenta

Sto operando...
                      X