annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
    guarda che se me lo dici tu ...ci credo!!!!
    corro a comprare un bottiglione di spumante per brindare...non farmi scherzi eh???!!!

In emilia c'erano 31 tirocinanti preparatissimi.... davvero posso sperare di entrare con un punteggio medio?

se si faccio una festa a casa mia e siete tutti invitatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

Sono un pò lontana (cosenza) ma la festa la organizzo sulla costa, così a mezzanotte ci facciamo un bel bagnetto

Come fai a sapere che c'erano 31 tirocinanti??
    Io non scrivo spesso sul forum, spesso per non scrivere cose già dette...Diciamo che non riesco a seguire tutte le discussioni in tempo reale
    Cmq spero davvero che la media non sia altissima e di vedervi alla seconda prova...

Commenta

Seconda prova

ciao a tutti
      non è che sono così fanatica da essere sicura di aver superato la prima prova...però il 31 luglio la mia bimba termina il nido e ad agosto è con me 24 pre su 24...capite bene che vorrei fare il più possibile in questi 11 giorni.

come vi preparate per la seconda prova?
      ho visto i quiz ripam...ma senza soluzioni è molto complicato capire il ragionamento.
      se ce li dividiamo?
      possiamo oranizzarci e risolverli un po' ciascuno spiegando il ragionamento.
      Stamani ho comprato il testo dela simone 313/6, m vedendo la prova dell'anno scorso ci sono delle parti del libro assolutamente inutili. che ne pensate?

Commenta

sui quiz della ripam, li trovi o sul sito della ripam o sul forum del concorso in AE dell'anno scorso:serie, brani e tabelle..questo perchè meglio studiare dieci giorni in più e trovarsi bene che non il contrario...io però non credo di essere ancora pronto...buono studio...

Commenta

Originariamente inviato da ginny1976 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti
          non è che sono così fanatica da essere sicura di aver superato la prima prova...però il 31 luglio la mia bimba termina il nido e ad agosto è con me 24 pre su 24...capite bene che vorrei fare il più possibile in questi 11 giorni.

come vi preparate per la seconda prova?
          ho visto i quiz ripam...ma senza soluzioni è molto complicato capire il ragionamento.
          se ce li dividiamo?
          possiamo oranizzarci e risolverli un po' ciascuno spiegando il ragionamento.
          Stamani ho comprato il testo dela simone 313/6, m vedendo la prova dell'anno scorso ci sono delle parti del libro assolutamente inutili. che ne pensate?
          Ciao anch'io sono nella tua stessa situazione dal 1 agosto le mie 2 adorate belve saranno a casa h 24 a disturbare la mia eventuale preparazione.
          Ho scaricato i test della RIPAM e da oggi pom. inizio a guardarmeli se ti va possiamo confrontarci.
          Io inizio con quelli di ragionamento critico numerico, tu??

Commenta

benissimo
            allora inizio anch'io da quelli. considera che alle 15.30 esco dall'ufficio per andare a prendere la bimba....e visto che sono in ufficio faccio i quiz nei ritagli di tempo... comunque da domani ci confrontiamo ok?
            stamani sto dando un occhio al libro della simone nella parte in cui spiega le chiavi per risolvere i vari tipi di quiz.
            quando la bimba è a casa posso contare di esercitarmi solo nelle due ore in cui fa il pisolino (e speriamo che non smetta proprio ora!!!!!!!)

Commenta

OK
              Io posso andare su internet nei buchi a lavoro per cui ti posto le mie risposte domattina.
              Ciao

P.S. in quale regione hai partecipato? Io ero in Toscana.

Commenta

pure io in toscana...porta faenza
                io le risposte le posto mercoledì....

Commenta

Io Porte alle Carre!
                  Allora mercoledì ci confrontiamo.
                  Ciao!!!

Commenta

Materiale per la 2a prova

ciao a tutti
                    siccome la 1a prova è andata (bene o male non si sa ancora, ma è andata) chiedo dove è possibile trovare materiale per la 2a prova? (a parte il libro della simone o chi per esso)?? grazie a tutti ciao

Commenta

Ciao Ragazzi, come si possono avere le risposte giuste dei quiz della RIPAM? grazie

Commenta

Sto operando...
                      X