annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualcuno mi dice l'indirizzo esatto della ripam?

Commenta

ripam.formez.it

Commenta

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
        ripam.formez.it
        grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da ginny1976 Visualizza il messaggio
          anch'io primo piano settore arancione....
          nel forum dedicato alla prima prova c'è il file con tutte le domande al completo.
          accanto al titolo di ogni discussione trovi una grappetta, se ci clicchi sopra ti fa vedere i file allegati.
          ciao
          Wow che bello!!!
          Magari... eravamo seduti anche accanto!!!
          Io ero alla terzultima fila a sinistra! Qualche novità per la Toscana? Grazie

Commenta

mi associo ...

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
            Ciao Ragazzi, come si possono avere le risposte giuste dei quiz della RIPAM? grazie
            Le risposte esatte della ripam dove le troviamo? Inoltre, vorrei sapere, scusate l'ignoranza, se sono amesse macchine calcolatrici o fogli bianchi per i calcoli. Secondo voi, è meglio rispondere a tutte le domande oppure omettere quelle dubbie? Grazie a chi mi risponderà!

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
              Le risposte esatte della ripam dove le troviamo? Inoltre, vorrei sapere, scusate l'ignoranza, se sono amesse macchine calcolatrici o fogli bianchi per i calcoli. Secondo voi, è meglio rispondere a tutte le domande oppure omettere quelle dubbie? Grazie a chi mi risponderà!
              Guarda, le risposte le trovi da solo rileggendo il test con calma...il problema con i quiz ripam non è dato dalle domande (che sono molto semplici) ma dal tempo (che è poco)...quindi ti consiglierei di esercitarti cronometrandoti, così quando arrivi alla prova sai già su cosa sei più veloce e quindi sai da cosa cominciare (io lo scorso anno ho fatto così e la "strategia" si è dimostrata vincente...); cmq lo scorso anno vennero aperte delle discussioni in cui ci si confrontava sulle risposte, immagino che sarà così anche quest'anno...e tra l'altro avrete anche molto più tempo a disposizione per esercitarvi...
              calcolatrici non sono ammesse, nemmeno fogli...al massimo puoi usare il foglio delle domande per scriverci qualche calcolo...ma ti consiglio di esercitare intuito e colpo d'occhio!!!

Commenta

grazie mille!

Grazie mille per i consigli!

Commenta

Originariamente inviato da Papaleo Visualizza il messaggio
                  Guarda, le risposte le trovi da solo rileggendo il test con calma...il problema con i quiz ripam non è dato dalle domande (che sono molto semplici) ma dal tempo (che è poco)...quindi ti consiglierei di esercitarti cronometrandoti, così quando arrivi alla prova sai già su cosa sei più veloce e quindi sai da cosa cominciare (io lo scorso anno ho fatto così e la "strategia" si è dimostrata vincente...); cmq lo scorso anno vennero aperte delle discussioni in cui ci si confrontava sulle risposte, immagino che sarà così anche quest'anno...e tra l'altro avrete anche molto più tempo a disposizione per esercitarvi...
                  calcolatrici non sono ammesse, nemmeno fogli...al massimo puoi usare il foglio delle domande per scriverci qualche calcolo...ma ti consiglio di esercitare intuito e colpo d'occhio!!!

Già che ci siamo ... con quanto si è passati la scorsa volta (in termini di risposte esatte/errate/omesse)?

Commenta

grazie ancora per il tempo che ci hai dedicato

Commenta

Quali quiz ripam?

Quali quiz ripam si devono fare?

ragionamento critico-numerico e poi?

ragionamento numerico? numerico-deduttivo?

comprensione o ragionamento verbale? o ragionamento critico-verbale?

o si deve fare tutto?
                      Dodo

Commenta

Sto operando...
                      X