annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggio
    la seconda prova è il 16 settembre.......ammazza, come 6 previdente!
    16 settembre??? Dove è stato pubblicato???

Commenta

In Veneto il presidente della commissione lo ha comunicato chiaramente alla fine del test. Almeno qui da noi vi confermo che si terrà il 16 settembre.

Commenta

Coloro che hanno svolto la seconda prova lo scorso anno hanno utilizzato per esercitarsi questi test
        RIPAM - I quesiti attitudinali per le selezioni Ripam.
        Stando a quanto è riportato nei loro forum sembra che siano usciti proprio queste tipologie di test fatta eccezione per quelli di ragionamento numerico critico, per fortuna.
        Unico problema, non c'e' la risposta esatta, dovremo confrontarci tra di noi.
        Loro li fecero tutti e più volte, per acquisire velocità.
        Speriamo bene e buona fortuna

Commenta

Coloro che hanno svolto la seconda prova lo scorso anno hanno utilizzato per esercitarsi questi test
          RIPAM - I quesiti attitudinali per le selezioni Ripam.
          Stando a quanto è riportato nei loro forum sembra che siano usciti proprio queste tipologie di test fatta eccezione per quelli di ragionamento numerico critico, per fortuna.
          Unico problema, non c'e' la risposta esatta, dovremo confrontarci tra di noi.
          Loro li fecero tutti e più volte, per acquisire velocità.
          Speriamo bene e buona fortuna

Commenta

si io l'ho fatto lo scorso anno superando il test. erano veramente molto simili a quelli che sono usciti. vi consiglio di esercitarvi da quelli. in bocca al lupo

Commenta

Ciao Scorpioncina, ma tu alla fine l'hai superato l'anno scorso? Hai fatto il tirocinio? Cmq in bocca al lupo per tutto.

Commenta

scusate , c'èqualcuno che può postare le risposte della seconda prova concorso 2008?non riesco a trovarle...grazie

Commenta

http://forum.concorsi.it/forum/agenz...soluzioni.html

Commenta

16 settembre??? strano non è venerdì..giorno preferito dall' AE. Ma se in veneto lo hanno confermato allora è certo...
                    Anche io cmq nn voglio + pensare alla prima... Inizio a guardare quelli per la seconda.. La cosa assurda è che sbaglio quelli del ragionamento verbale..non c'è tempo di leggere con attenzione!!!

Commenta

Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
                      16 settembre??? strano non è venerdì..giorno preferito dall' AE. Ma se in veneto lo hanno confermato allora è certo...
                      Anche io cmq nn voglio + pensare alla prima... Inizio a guardare quelli per la seconda.. La cosa assurda è che sbaglio quelli del ragionamento verbale..non c'è tempo di leggere con attenzione!!!
                      Ciao, anche io sto cercando di esercitarmi per la seconda prova.
                      So che la domanda è retorica, ma chiedo per conferma, non si sa mai: si potrà usare la calcolatrice?
                      sapete quanto durerà la seconda prova?
                      I quiz ripam propongono tante tipologie di domande di logica oltre le serie numeriche, la comprensione di tabelle e quella di brani oggetto di esame lo scorso anno. Secondo te potrebbero proporre queste altre tipologie?

Commenta

Sto operando...
                      X