annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
    penso che quelli della ripam siano i migliori,ma si devono assolutamente recuperare le risp esatte,insieme ce la possiamo fare...

ragionamento critico numerico ho messo 800 risposte...comprensione verbale tutte e 1200....ragionamento numerico 300 risposte.....vedrai che ce la faremo!

Commenta

Originariamente inviato da miura Visualizza il messaggio
      Grandissimo Robby!!!Se ti ricordi avevamo avuto una discussione sul fatto che io disapprovavo il fatto che lavoravate molto sui quiz del 2003, dato che secondo me peccavano di domande di contabilità aziendale. Col senno di poi direi che invece contabilità aziendale non era assolutamente predominante. Ergo: Robby non sbaglia mai.
      Ti volevo chiedere un altra cosa: anche a beneficio di coloro che, con sorpresa, hanno appreso oggi del superamento della prima prova, potresti velocemente darci un paio di dritte su come preparare (se così si può dire) la seconda prova, senza che andiamo a spulciare tutti i post?
      Un ultima cosa: ho visto che sei migrato dal veneto alla liguria...perchè?maggiore probabilità? Te lo chiedo perchè anche io sono migrato dall'Emilia al Veneto, sempre in virtù di un calcolo delle probabilità.
      Grazie e complimenti ancora.
      Certo che mi ricordo Miura

Grazie for the compliments!

Per farla breve(oltre a spulciarti tutte le discussioni intitolate seconda prova)dovresti allenarti su RAG. CRITICO VERBALE E CRITICO NUMERICO....aggiungerei qualche esercizio di ragionamento numerico e verbale...può darsi che capiti qualcosina..il tutto sempre a livello Ripam!!!
      Lo faccio in Liguria perchè ci abito da qualche anno!

Commenta

Originariamente inviato da vsiracu Visualizza il messaggio
        ho provato il test di autovalutazione, con un risultato di 30/30, per cui ho la certezza che tutte le risposte sono giuste...

...solo, che avevo dimenticato di segnarmi quali erano le domande!!!

azzz...sei un drago!....ma allo stesso tempo un...

scherzo ehhhh!

Commenta

Originariamente inviato da jus82 Visualizza il messaggio
          quali sono le tabelle sui test numerici?intendo tra quelli della ripam......ke file?grazie

Qui ci sono i test sui numeri!

http://forum3.concorsi.it/forum/showthread.php?t=5961

Commenta

raccogliamo informazioni utili sulla seconda prova con telefonate all'AE

ciao ragazzi qlc ha chiamato all'agenzia della regione per cui ha concorso chiedendo informazioni sulla seconda prova e sulla questione se è solo il voto della seconda a determinare la graduatoria finale?propongo di raccogliere informazioni dalle varie agenzie per vedere se diconoa tutti le stesse cose!!

Commenta

Originariamente inviato da nadine15 Visualizza il messaggio
              scusate ragazzi ma qlc ha chiesto alle direzioni regionali come sono sti quiz e se solo il punteggio della seconda prova andrà a formare la graduatoria???
              Nessuno ha risposte certe?
              Io so che l'ultima volta che sono stati assunti i tirocinanti (mi sembra 2004) i due test erano tra loro autonomi e non concorrevano a determinare il punteggio finale....meglio così partirei con qualche svantaggio...
              Qualcuno si è informato sul numero dei quesiti che somministreranno e sul tempo!

Commenta

Originariamente inviato da fabr Visualizza il messaggio
                Il 30 luglio sarà pubblicato l'elenco degli ammessi al tirocinio

questa notizia ke fonte ha? è una fonte sicura o sono voci?grazie

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                  Che vuoi dire con quel mmmmm...... sai qualcos'altro?
                  E' meglio che me ne stia buono.

Commenta

Per jus82
                    Vai sul sito dell'agenzia delle entrate (non quello regionale ma quello "nazionale") nella sezione dedicata ai concorsi pubblici - sottosezione relativa al concorso a 1180 posti lo dice espressamente.

Commenta

Originariamente inviato da fabr Visualizza il messaggio
                      Per jus82
                      Vai sul sito dell'agenzia delle entrate (non quello regionale ma quello "nazionale") nella sezione dedicata ai concorsi pubblici - sottosezione relativa al concorso a 1180 posti lo dice espressamente.

oh sì......nn ero arrivato a fondo pagina....grazie mille!

Commenta

Sto operando...
                      X