annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate ragazzi ma qlc ha chiesto alle direzioni regionali come sono sti quiz e se solo il punteggio della seconda prova andrà a formare la graduatoria???

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
      io anche ho quello della Simone ma credo che non mi servirà a molto...
      Perchè non servirà? Preferisci esercitarti sul quelli RIPAM? O pensi che nessuno sia valido a sufficienza?

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
        Attitudianali? Hmm...

Che vuoi dire con quel mmmmm...... sai qualcos'altro?

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
          Ciao Robby amico mio
          sei dentro?
          Ho preso 25.6. Pensavo qualcosa di più.
          Sono sicuro che ce l'hai fatta. Grazie per i consigli sui testi e per tutte le discussioni sul forum

Certo che son dentro ad honorem...tra i primi 20

Ti do questi consigli per la 2°:

Esercitati tanto sulla comprensione di brani in qualsiasi salsa li trovi e dovunque li trovi....in più farei anche qualche test ripam di Ragionamento verbale.

Esercitati tanto sulle tabelle per i test numerici...tabelle di tutti i tipi ma aggiungerei anche grafici e magari qualche serie numerica.

Con ciò e tutta l'elasticità mentale che hai dovresti farcela!

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio

Esercitati tanto sulla comprensione di brani in qualsiasi salsa li trovi e dovunque li trovi....in più farei anche qualche test ripam di Ragionamento verbale.

Esercitati tanto sulle tabelle per i test numerici...tabelle di tutti i tipi ma aggiungerei anche grafici e magari qualche serie numerica.

Grandissimo Robby!!!Se ti ricordi avevamo avuto una discussione sul fatto che io disapprovavo il fatto che lavoravate molto sui quiz del 2003, dato che secondo me peccavano di domande di contabilità aziendale. Col senno di poi direi che invece contabilità aziendale non era assolutamente predominante. Ergo: Robby non sbaglia mai.
            Ti volevo chiedere un altra cosa: anche a beneficio di coloro che, con sorpresa, hanno appreso oggi del superamento della prima prova, potresti velocemente darci un paio di dritte su come preparare (se così si può dire) la seconda prova, senza che andiamo a spulciare tutti i post?
            Un ultima cosa: ho visto che sei migrato dal veneto alla liguria...perchè?maggiore probabilità? Te lo chiedo perchè anche io sono migrato dall'Emilia al Veneto, sempre in virtù di un calcolo delle probabilità.
            Grazie e complimenti ancora.

Commenta

le risposte le trovi solo nel test di autovalutazione, però dovresti, per essere sicuro, rispondere solo a una..
              ho provato il test di autovalutazione, con un risultato di 30/30, per cui ho la certezza che tutte le risposte sono giuste...

...solo, che avevo dimenticato di segnarmi quali erano le domande!!!

Commenta

quali sono le tabelle sui test numerici?intendo tra quelli della ripam......ke file?grazie

Commenta

nnnnaaaaa.....se fossi in te non lo comprerei nemmeno...serve a poco...piuttosto farei esercizi di comprensione di brani e comprensione di tabelle e grafici!

A livello di Ripam, per intenderci, RAG. CRITICO VERBALE e RAG. CRITICO NUMERICO

A livello di internet, potrebbero esserci cose molto interessanti!
                  grazie mille robby!
                  oggi ho iniziato con quelli critico verbale...non sono difficili ma il mio dilemma è: avremo anche per questi quiz 50 min?Perchè a me sembrano un po' pochini...sprem

Commenta

Il 30 luglio sarà pubblicato l'elenco degli ammessi al tirocinio

Commenta

penso che quelli della ripam siano i migliori,ma si devono assolutamente recuperare le risp esatte,insieme ce la possiamo fare...

Commenta

Sto operando...
                      X