annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi se date uno sguardo agli altri topic di questo forum noterete che ce ne sono almeno un paio dedicati a questa seconda prova...alcuni ragazzi nei giorni precedenti hanno postato tutta una serie di quiz con le relative risposte.. Si tratta dei quiz della ripam (ragionamento critico-verbale e ragionamento critico numerico), io conto di iniziare da quelli e magari andrò a dare un'occhiata in libreria per vedere se becco qualche testo tipo simone o roba del genere....

Commenta

Originariamente inviato da titty80 Visualizza il messaggio
      ragazzi se date uno sguardo agli altri topic di questo forum noterete che ce ne sono almeno un paio dedicati a questa seconda prova...alcuni ragazzi nei giorni precedenti hanno postato tutta una serie di quiz con le relative risposte.. Si tratta dei quiz della ripam (ragionamento critico-verbale e ragionamento critico numerico), io conto di iniziare da quelli e magari andrò a dare un'occhiata in libreria per vedere se becco qualche testo tipo simone o roba del genere....

eeheheheh

Io sono uno di QUEI BRAVI RAGAZZI!...il film

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
        eeheheheh

Io sono uno di QUEI BRAVI RAGAZZI!...il film
        eheheheh...solo che invece di dedicarvi al traffico di droga vi siete dedicati al traffico di quiz!

Commenta

Originariamente inviato da dinoto Visualizza il messaggio
          Potete indicarmi qualche libro per la seconda prova? Grazie
          io sto usando quello pubblicato (dalla simone, mi sembra) per l'ultimo concorso al senato. ma rispetto a quelli ripam sono molto facili

Commenta

Ci saranno anche quesiti in INGLESE?

Commenta

Originariamente inviato da titty80 Visualizza il messaggio
              anch'io inizio da quelli anche se sono più difficili di quelli pubblicati dalla simone e simili

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                Ci saranno anche quesiti in INGLESE?

Mi pare di aver capito ke la prova di lingua inglese e di informatica si dovrebbe tenere al termine del periodo di tirocinio...poi nn saprei aspettiamoci di tutto magari nei giorni si saprà qlcsa di piu particolareggiato anke se il tempo passa rapidamente...

Commenta

Ragazzi ho una sollecitazione da dietrologo incallito sulla seconda prova! posto che:
                  1) il numero delle domande della seconda prova coincide con il numero delle domande della prima (80) (v. contratto affidamento appalto post precedente);
                  2) il numero delle risposte alternative prospettate per ogni domanda è lo stesso della prima prova (3) (v. come sopra);
                  3) è palese che i test, anche se diversi fossero stati congegnati in maniera che le risposte corrispondessero ad uno schema pre stabilito;
                  4)la gelosa conservazione del test della prima prova da parte dell'AE, spintasi a milano fino all'assurdo di interdire l'uscita dall'aula d'esame al termine della prova fino a quando non fossero stati riconsegnati tutti i fogli domande, previo ripetuto e scrupoloso conteggio, non mi è parsa normale;

NON è CHE LO SCHEMA DELLE RISPOSTE SARà LO STESSO ANCHE PER LA SECONDA PROVA?

Commenta

bene bene adesso, superata la prima prova inizia un altro stress:dove prepararsi per la seconda prova?

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                      ..........
                      ciao Robby...sicuramente ce l'avrai fatti quindi tanti auguri!!!
                      vorrei farti una domanda certamente cretina..ma, che tu sappia, la calcolatrice sarà in nostro possesso il giorno della seconda prova? vorrei dissipare qualsiasi dubbio al riguardo...ci sono quiz che non si possono fare velocemente senza l'aiuto della calcolatrice!!!!
                      ti ringazio anticipatamente...!

Commenta

Sto operando...
                      X