Grazie Mille, Robby78!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Informazioni sulla II prova
Comprimi
X
-
Bene! Bene!
Ora sappiamo che nella 2° prova ci saranno 80 domande con 3 alternative di risposta!!!! (proprio come nella 1° prova!)
Sappiamo anche che le domande verteranno sui seguenti argomenti : ABILITA' LOGICHE E COMPRENSIONE VERBALE!...ora non ci resta da sapere quanto ci sarà a disposizione!
Ecco il file dell'Agenzia:File allegati
Commenta
-
Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggioOra sappiamo che nella 2° prova ci saranno 80 domande con 3 alternative di risposta!!!! (proprio come nella 1° prova!)
Sappiamo anche che le domande verteranno sui seguenti argomenti : ABILITA' LOGICHE E COMPRENSIONE VERBALE!...ora non ci resta da sapere quanto ci sarà a disposizione!
Ecco il file dell'Agenzia:
si l'avevo letto....ma allora su quali quiz della ripam bisognerà concentrarsi?intendo quelli numerici.....cosa può voler dire abilità logiche?
ragazzi quelli numerico-deduttivi sono una roba da matti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggioOra sappiamo che nella 2° prova ci saranno 80 domande con 3 alternative di risposta!!!! (proprio come nella 1° prova!)
Ecco il file dell'Agenzia:
Ciao Robby, ma questo file dove l'hai beccato? sei sempre il migliore....
Dunque se per comprensione verbale s' intende trovare i sinonimi come nei test Ripam stiamo a cavallo!!! o piuttosto forse sono tipo quelli critico - verbali...
però dobbiamo capire cosa s'intende per abilità logiche
Commenta
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggioCiao Robby, ma questo file dove l'hai beccato? sei sempre il migliore....
Dunque se per comprensione verbale s' intende trovare i sinonimi come nei test Ripam stiamo a cavallo!!! o piuttosto forse sono tipo quelli critico - verbali...
l'hanno già postato altri il file....e cmq è sul sito dell'AE...stavolta robby è arrivato molto molto tardi!
Commenta
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggioCiao Robby, ma questo file dove l'hai beccato? sei sempre il migliore....
Ciao Mercuzio!
Purtroppo di questi tipi di test in giro ce ne sono a centinaia....
Per quanto riguarda la comprensione verbale penso che si tratti di comprensione di brani e quindi RAGIONAMENTO CRITICO-VERBALE della Ripam. Se fossero solo di comprensione verbale saremmo veramente a cavallo...ma non penso!
Speriamo che non ce ne siano di quelli di RAGIONAMENTO VERBALE, perchè anche quelli sono abbastanza insidiosi!
Per quanto riguarda le abilità logiche si potrebbero fare quelli di RAGIONAMENTO CRITICO- NUMERICO della Ripam. Forse, e dico forse, ci sarà qualcuno del tipo RAGIONAMENTO NUMERICO (sempre Ripam)...sperando che non ci siano quelli di NUMERICO-DEDUTTIVO poichè risultano abbastanza ostici.
eeeee.....ABILITA' LOGICHE ce ne sono di tutti i tipi....ad esempio, sul libro che ho io, ci sono:
1) ABILITA' LOGICO-VERBALI
2) ABILITA' LOGICO-MATEMATICHE
3) ABILITA' LOGICO-DEDUTTIVE
4) ABILITA' LOGICO-VISIVE
e tutte al loro interno si compongono di altri sottogruppi: parole nascoste, serie aldanumeriche, campi semantici, caccia all'intruso.....e chi più ne ha più ne metta.!
Vediamo se qualcuno riesce a darci qualche informazione in più in modo da poter ridurre le alternative pressochè illimitate.
Commenta
-
Originariamente inviato da jus82 Visualizza il messaggioragazzi quelli numerico-deduttivi sono una roba da matti!
...abbastanza...
Commenta
-
Ecco il file dell'Agenzia:Ciao,
Andy
Commenta
-
Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggioCiao Mercuzio!
Purtroppo di questi tipi di test in giro ce ne sono a centinaia....
Per quanto riguarda la comprensione verbale penso che si tratti di comprensione di brani e quindi RAGIONAMENTO CRITICO-VERBALE della Ripam. Se fossero solo di comprensione verbale saremmo veramente a cavallo...ma non penso!
Speriamo che non ce ne siano di quelli di RAGIONAMENTO VERBALE, perchè anche quelli sono abbastanza insidiosi!
Per quanto riguarda le abilità logiche si potrebbero fare quelli di RAGIONAMENTO CRITICO- NUMERICO della Ripam. Forse, e dico forse, ci sarà qualcuno del tipo RAGIONAMENTO NUMERICO (sempre Ripam)...sperando che non ci siano quelli di NUMERICO-DEDUTTIVO poichè risultano abbastanza ostici.
eeeee.....ABILITA' LOGICHE ce ne sono di tutti i tipi....ad esempio, sul libro che ho io, ci sono:
1) ABILITA' LOGICO-VERBALI
2) ABILITA' LOGICO-MATEMATICHE
3) ABILITA' LOGICO-DEDUTTIVE
4) ABILITA' LOGICO-VISIVE
e tutte al loro interno si compongono di altri sottogruppi: parole nascoste, serie aldanumeriche, campi semantici, caccia all'intruso.....e chi più ne ha più ne metta.!
Vediamo se qualcuno riesce a darci qualche informazione in più in modo da poter ridurre le alternative pressochè illimitate.Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggiociao robby, abilita' logiche quali quiz sono? ai miei tempi quando facevo concorsi, erano quelli con le figure e disegnini. Nel Ripam quelli di logica non ci sono, mi sembra.
Abilità a vedere sti azz di risultati in Liguria...ci vuole!...gli ultimi...
Commenta
Commenta