annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggio
    ciao Robby...sicuramente ce l'avrai fatti quindi tanti auguri!!!
    vorrei farti una domanda certamente cretina..ma, che tu sappia, la calcolatrice sarà in nostro possesso il giorno della seconda prova? vorrei dissipare qualsiasi dubbio al riguardo...ci sono quiz che non si possono fare velocemente senza l'aiuto della calcolatrice!!!!
    ti ringazio anticipatamente...!

Ciao Mlux e grazie per gli auguri che ricambio!

E' quasi certo che la calcolatrice non si possa usare...solo carta e penna!

Se vuoi prova a portarla lo stesso...al massimo non la usi!

Commenta

Originariamente inviato da alicebowman81 Visualizza il messaggio
      bene bene adesso, superata la prima prova inizia un altro stress:dove prepararsi per la seconda prova?
      Alice la prova verterà su test di comprensione verbale e abilità logiche come puoi vedere sull'allegato.
      Ti consiglio di farti i test della Ripam che trovi su questo sito http://ripam.formez.it/test.html oppure nelle discussioni sulla seconda prova aperte dal grande Robby78
      Per il momento comincia da questi...comprensione verbale dovrebbe essere la comprensione di un brano...ma non abbiamo capito ancora cosa s'intende per abilità logiche!!! potrebbero essere test con figure o cose simili oppure serie numeriche oppure gli altri test numerici che trovi sul sito Ripam!! stiamo indagando...
      In bocca al lupo!!! ci vediamo in Veneto...

Commenta

Robby, che libro hai tu?

Commenta

Alice scusa mi ero dimenticato l'allegato...
          File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
            ..........

ola a tutti e ciao robby, scrivo sempre a te perchè sei il mio punto di riferimento...
            sono sicura che sei passato ma ancora non ti ho individuato, cmq il 18 luglio ci sarò anche io... nn ci credo ancora, e sono andata pure bene!
            ce la facciamo a fare il punto della situazione? all'epoca quando ho chiamato in regione mi avevano detto che i quiz della seconda prova sarebbero stati logico-matematici. chiedo a te e a tutti di riunire tutte le informazioni.
            un bacio a tutti e mega in bocca al lupo
            sissa

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
              Robby, che libro hai tu?

Io ho comprato questo:

http://www.simone.it/catalogo/v277.htm

Ma sono quasi sicuramente certo che non servirà a molto.......vedremo!

Commenta

Originariamente inviato da sissa Visualizza il messaggio
                ola a tutti e ciao robby, scrivo sempre a te perchè sei il mio punto di riferimento...
                sono sicura che sei passato ma ancora non ti ho individuato, cmq il 18 luglio ci sarò anche io... nn ci credo ancora, e sono andata pure bene!
                ce la facciamo a fare il punto della situazione? all'epoca quando ho chiamato in regione mi avevano detto che i quiz della seconda prova sarebbero stati logico-matematici. chiedo a te e a tutti di riunire tutte le informazioni.
                un bacio a tutti e mega in bocca al lupo
                sissa

Ciao sissa e complimenti!!!
                Primo scoglio superato!!

Se fai una ricerca qui sul forum vedrai alcune discussioni intitolate "SECONDA PROVA" + quello che c'è scritto qui dovresti essere a posto....buona navigazione!

Commenta

Originariamente inviato da andrea111 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi ho una sollecitazione da dietrologo incallito sulla seconda prova! posto che:
                  1) il numero delle domande della seconda prova coincide con il numero delle domande della prima (80) (v. contratto affidamento appalto post precedente);
                  2) il numero delle risposte alternative prospettate per ogni domanda è lo stesso della prima prova (3) (v. come sopra);
                  3) è palese che i test, anche se diversi fossero stati congegnati in maniera che le risposte corrispondessero ad uno schema pre stabilito;
                  4)la gelosa conservazione del test della prima prova da parte dell'AE, spintasi a milano fino all'assurdo di interdire l'uscita dall'aula d'esame al termine della prova fino a quando non fossero stati riconsegnati tutti i fogli domande, previo ripetuto e scrupoloso conteggio, non mi è parsa normale;

NON è CHE LO SCHEMA DELLE RISPOSTE SARà LO STESSO ANCHE PER LA SECONDA PROVA?
                  ma francamente io non mi fido...se devo sbagliare preferisco farlo provando a ragionare e non perchè mi sono affidata ad uno schema

Commenta

La seconda prova, se viena mantenuta la metodologia applicata negli ultimi concorsi, consiste in 16 esercizi, 8 simili a quelli "ragionamento critico numerico" e 8 simili a quelli "ragionamento critico verbale". Per ogni esercizio sono previste 5 domande a risposta multipla con 3 o 5 (non ricordo) possibile risposte. Quindi in totale bisogna rispondere a 80 quesiti.
                    Il tempo che hanno concesso per tale prova nel 2002 era di un'ora e mezza nel 2003 un'ora, ma nel 2003 avevano interesse a ridurre il numero dei vincitori per assumere gli idonei non vincitori del concorso del 2002.
                    Vi consiglio di esercitarti tanto specie sui test critici verbali e di trovare un metodo per velocizzare le risposte. esercitatevi tantissimo serve veramente!!!

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                      Io ho comprato questo:

http://www.simone.it/catalogo/v277.htm

Ma sono quasi sicuramente certo che non servirà a molto.......vedremo!
                      ciao robby ma come ti sembra questo simone?lo trovi fatto bene?certo che si brancola un po' nel buio per questa seconda prova e non è il massimo!!!

Commenta

Sto operando...
                      X