annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

vabbè...è normale avere delle perplessità su quello che ci aspetta!

Commenta

Originariamente inviato da vesuvius83 Visualizza il messaggio
      c'e' qualche sito? qualche libro?
      Bravo Vesuvius, lo vorrei sapere anche io, dal nick sei di Napoli? Anche io, comm amma fa??
      Clicco, dunque sono

Commenta

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
        vabbè...è normale avere delle perplessità su quello che ci aspetta!
        Chiara, che scherzi? Sono il primo ad avere dubbi e curiosità, ma aprire nuovi thread è inutile. Calma, sangue freddo e qualche test RIPAM. Poi con i giorni, in settimana, qualche libro e fonte giusta verrà fuori.

Commenta

Sì ma voi ke eravate così informati sulla prima, sulla seconda che sapete? non è panico!
          Clicco, dunque sono

Commenta

Scusate l'ignoranza, ma la data del 18 luglio, data della seconda prova, quando e dove (o in quale documento) è stata ufficializzata? vorrei avere conferme..grazie in anticipo e in bocca al lupo a tutti gli ammessi

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
              Ora sappiamo che nella 2° prova ci saranno 80 domande con 3 alternative di risposta!!!! (proprio come nella 1° prova!)

Sappiamo anche che le domande verteranno sui seguenti argomenti : ABILITA' LOGICHE E COMPRENSIONE VERBALE!...ora non ci resta da sapere quanto ci sarà a disposizione!

Ecco il file dell'Agenzia:
              Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
              Ciao Mercuzio!

Purtroppo di questi tipi di test in giro ce ne sono a centinaia....

Per quanto riguarda la comprensione verbale penso che si tratti di comprensione di brani e quindi RAGIONAMENTO CRITICO-VERBALE della Ripam. Se fossero solo di comprensione verbale saremmo veramente a cavallo...ma non penso!
              Speriamo che non ce ne siano di quelli di RAGIONAMENTO VERBALE, perchè anche quelli sono abbastanza insidiosi!

Per quanto riguarda le abilità logiche si potrebbero fare quelli di RAGIONAMENTO CRITICO- NUMERICO della Ripam. Forse, e dico forse, ci sarà qualcuno del tipo RAGIONAMENTO NUMERICO (sempre Ripam)...sperando che non ci siano quelli di NUMERICO-DEDUTTIVO poichè risultano abbastanza ostici.

eeeee.....ABILITA' LOGICHE ce ne sono di tutti i tipi....ad esempio, sul libro che ho io, ci sono:
              1) ABILITA' LOGICO-VERBALI
              2) ABILITA' LOGICO-MATEMATICHE
              3) ABILITA' LOGICO-DEDUTTIVE
              4) ABILITA' LOGICO-VISIVE
              e tutte al loro interno si compongono di altri sottogruppi: parole nascoste, serie aldanumeriche, campi semantici, caccia all'intruso.....e chi più ne ha più ne metta.!

Vediamo se qualcuno riesce a darci qualche informazione in più in modo da poter ridurre le alternative pressochè illimitate.

..........

Commenta

Originariamente inviato da Brunello77 Visualizza il messaggio
                Scusate l'ignoranza, ma la data del 18 luglio, data della seconda prova, quando e dove (o in quale documento) è stata ufficializzata? vorrei avere conferme..grazie in anticipo e in bocca al lupo a tutti gli ammessi
                Si è stata ufficializzata......

Commenta

Seconda prova

Salve a tutti, sn di napoli e sn passata nel lazio, non c posso credere,ma non ho idea di come preparami per la seconda prova.avete notizie?

Commenta

CERCO MICHELE A. della PROVINCIA DI PARMA, se ci sei batti un colpo!!!
                    Clicco, dunque sono

Commenta

Originariamente inviato da Brunello77 Visualizza il messaggio
                      Per l'Emilia: La prova si svolgerà a Bologna il 18 luglio 2008 alle ore 8.30, presso Bologna Fiere, Piazza Aldo Moro n.20, Padiglione 33

Per il Friuli: Università degli studi di Trieste, edificio H3 via Alfonso Valerio, 12/2 TRIESTE

Per il Lazio: La prova si svolgerà il 18 luglio alle ore 8,30 presso Hotel Ergife- SALA 2000 - Via Aurelia 617 - 619 Roma

Per la Liguria: La prova si svolgerà il 18 luglio alle ore 8,30 presso l'Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Liguria, in Via Fiume 2 a Genova.

Per la Lombardia: presso l'università degli studi di milano - Bicocca - edificio U/, via Bicocca degli Arcimboldi, 8 MILANO

Per le Marche: presso il Padiglione fieristico della Fiera di Ancona Largo Fiera della Pesca n. 11

Per il Piemonte: presso il Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi, 24 - Torino.
                      I candidati sosterranno la prova:
                      da Accurso Tagano a Ivaldi nell’aula n. 1
                      da La Macchia a Zuliani nell’aula n. 3

Per la Toscana: presso il Centro Congressi dell’Hotel Albani, sito in Firenze, Via Fiume n. 12 (nei pressi della stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella).

Per il Veneto: presso i locali siti nel compendio dell’Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale del Veneto, Polo Formativo, in Marghera (Venezia), Via G. De Marchi n. 16.

Commenta

Sto operando...
                      X