annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
    Ma siete sicuri??? Cioè i punteggi della prima prova non servono a niente? Si ricomincia tutto da capo? Secondo me dal bando non si capisce bene.
    sì, è così. anche l'anno scorso è stato così.

Commenta

Lombardia: quante risposte esatte per superare la II prova?

E' un dilemma che mi pongo da quando mi son vista in graduatoria!!
      Secondo voi, quante risposte corrette sono necessarie al fine di superare la seconda prova?

Commenta

si anche vorrei saperlo... e sopratutto vorrei sapere se i punteggi delle due prove fanno media tra loro...vi prego rispondete...

Commenta

Originariamente inviato da anais nin Visualizza il messaggio
          si anche vorrei saperlo... e sopratutto vorrei sapere se i punteggi delle due prove fanno media tra loro...vi prego rispondete...

non si fa media..il resto non saprei

Commenta

io ho comprato il simone ed è fatto abbastanza bene inoltre da delle spiegazioni esaurienti e chiare su come superare i vari test,,te lo consiglio

Commenta

ma allora le sedi come vengono assegnate??

Commenta

Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
                ma allora le sedi come vengono assegnate??
                Forse le sedi vengono assegnate in base alla graduatoria della seconda prova...ma sul bando non parla assolutamente della preferenza delle sedi.

Piuttosto, giusto per informazione, sapete quanto è retribuito il tirocinio?

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  pare i migliori siano i ripam , poi oltre a simone e alpha test ci sta pure la cierre
                  il problema è che i RIPAM non hanno la soluzione

Commenta

Come calcolare i tempi giusti?

Secondo voi quali sono i tempi giusti per ogni singolo tipo di esercizio? Credo che sia importante iniziare a lavorare con l'orologio sottomano, ma secondo me è difficile stabilire la tempistica corretta.
                    Date una vostra opinione in merito.

Commenta

Libri per la seconda prova - chiarimento

Ho letto che l'eserciziario della Simone per i test attitudinali non è buono, e che quello della Alphatest è di poco migliore.

Siccome oltre ai test ripam vorrei avere a disposizione anche un libro con le risposte esatte, e che offra anche consigli utili per la prova, gradirei sapere alcune cose...

In che senso questi libri non sono buoni?

Le tipologie di quiz sono forse differenti rispetto a quelli che in genere escono per il concorso?

Sono forse carenti di indicazioni utili per la prova?

Oppure si dice che non sono buoni solo perché non vale la pena spendere 20 euro quando ci sono migliaia di test ripam gratuiti?

Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X