annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

II Prova - Domande frequenti

Scusate, ma nella seconda prova la graduatoria della prima conta ancora qualcosa? O gli ammessi ripartono da zero e i risultati della seconda prova non si sommano a quelli della prima per stabilire chi farà il tirocinio?

Dal bando sembrerebbe valida quest'ultima ipotesi, ma in questo caso non capisco il senso dell'elenco degli ammessi con graduatoria.

Commenta

Originariamente inviato da caramella2006 Visualizza il messaggio
      Scusate, ma nella seconda prova la graduatoria della prima conta ancora qualcosa? O gli ammessi ripartono da zero e i risultati della seconda prova non si sommano a quelli della prima per stabilire chi farà il tirocinio?

Dal bando sembrerebbe valida quest'ultima ipotesi, ma in questo caso non capisco il senso dell'elenco degli ammessi con graduatoria.

non conta più nulla, si riparte tutti da 0 (stessa cosa poi per l'orale).

la graduatoria di merito presumo sia legata ad esigenze di trasparenza

Commenta

conferma , 2 anni fa quando vi era la formula CFL ci si portava dietro il punteggio della prima prova , ora non più

Commenta

confermo anch'io purtroppo, si vociferava che servisse poi per la scelta delle sedi non so se poi è stato così
          questo concorso riserva brutte ed illogiche sorprese

Commenta

Miglior testo per preparare la prova

Leggendo il forum mi sembra di capire che il modo migliore per superare la prova consiste nell'esercitarsi sui quiz RIPAM.

Dal momento che per un po di tempo non posso accedere al PC vorrei sapere qual'è il testo migliore per esercitarsi in vacanza.
            Io per la prima prova ho usato il Simone e mi sono trovato abbastanza bene; inoltre ho sentito parlare dell'Alphatest.

Voi cosa mi consigliate?
            Inoltre volevo sapere se c'è anche qlc testo che oltre alle esercitazioni contenga qualche consiglio pratico per capire come risolvere al meglio i quiz, magari degli esercizi commentati.

Fatemi sapere.

Commenta

pare i migliori siano i ripam , poi oltre a simone e alpha test ci sta pure la cierre

Commenta

Ma i quiz ripam sarebbero quelli del sito? Mi pare che non ci siano le soluzioni. Il Simone va bene? Non vorrei rifare l'errore della prima prova, avevo il Maggioli ma non mi sono trovata per niente bene. Ma potrebbero esserci anche altri tipi di prove diverse dagli anni precedenti o saranno sullo stesso schema? Mi sa che al mare al posto del sudoku (che non ho mai fatto peraltro...) mi porterò le serie numeriche.

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                  infatti!

Se la leggi da destra verso sinistra:

11-8 =3

3x3= 9

9-8=1

1x3= 3
                  be mi sembra piu semplice osservare che la serie, da destra vs sinistra, alternativamente decresce di 2 e cioè:
                  7) 3 1 ? 3 11
                  11-2=9
                  3-2=1
                  Quindi la risposta alla 7) è 9

Commenta

non so se il "forum" ne è già a conoscenza (magari ho scoperto l'acqua calda...), ma la società che gestisce i quiz è la stessa dell'anno scorso, la SHL ...quindi spero che i quiz siano anche della setssa natura e che non ci facciano sorprese!!
                    allego il file del contratto
                    File allegati

Commenta

Ma siete sicuri??? Cioè i punteggi della prima prova non servono a niente? Si ricomincia tutto da capo? Secondo me dal bando non si capisce bene.

Commenta

Sto operando...
                      X