annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla II prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
    scusate .... a parte le 5 risposte alternative, i criteri di valutazione delle risposte in passato erano gli stessi della prima prova...cioè +10 esatta, -1,5 errata, 0 non data? Se è così quest'anno dovremmo avere +10/-1,75/0...........in caso di incertezza su una o più domande converrebbe metterla a caso visto che 1/5 di 10=2>1,75,....giusto? allora Valentina perchè ne hai lasciate in bianco 10?
    Ciao! Si i criteri erano gli stessi della prima prova +10, -1,5 e 0... Essensoci 5 alternative ho preferito non rispondere a caso...la mia tecnica è stata rispondere alle matematiche e quindi sicure e poi dedicarmi ai critico-verbali...90 minuti non sono tanti ragazzi!!! A casa mi esercitavo sui 50 minuti perché l'anno scorso si temeva che il tempo previsto per la seconda prova sarebbe stato lo stesso della prima...e ne facevo circa 60 in 50 minuti...90 minuti mi bastavano ed avanzano...ma sottolineo che Lì è TUTTA UN'ALTRA COSA!!! perché se a casa la casella si annerisce senza pensarci troppo in sede d'esame ci si pensa qualche secondo in più!

Commenta

Ciao ragazzi,
      qualcuno sa dirmi come si risolvono i test di ragionamento numerico-deduttivo? Qual è la logica da seguire?

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
        Metto le mie:

1 A
        2 B
        3 C
        4 D
        5 E
        6 C
        7 B
        8 A
        9 C
        10 D
        11 C
        12 B
        13 D
        14 A
        15 E
        16 A
        17 C
        18 B
        19 C
        20 A
        21 E
        22 D
        23 A
        24 D
        25 B
        26 A
        27 D
        28 D
        29 E
        30 D
        31 A
        32 A
        33 E
        34 D
        35 C
        36 A
        37 E
        38 B
        39 B
        40 D
        41 B
        42 A
        43 E
        44 D
        45 A
        46 E
        47 A
        48 A
        49 B
        50 A
        51 C
        52 C
        53 E
        54 A
        55 B
        56 D
        57 D
        58 A
        59 B
        60 C
        61 E
        62 C
        63 C
        64 B
        65 B
        66 D
        67 E
        68 B
        69 C
        70 B
        71 C
        72 A
        73 D
        74 A
        75 E
        76 D
        77 B
        78 A
        79 D
        80 E
        Scusa, sono le tue risposte al questionario della seconda prova del 2002? le mie risposte sono pressochè tutte diverse....

Commenta

ok, capito: ho iniziato con le prove di ragionamento numerico e quindi le mie prime 40 corrispondono alle vostre da 41 a 80!

Commenta

Originariamente inviato da elenoire Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi,
            qualcuno sa dirmi come si risolvono i test di ragionamento numerico-deduttivo? Qual è la logica da seguire?
            allora...i numeri che hanno scritto accanto "più" rispettano una determinata regola, quelli con scritto accanto "meno" non la rispettano...tu devi trovare tra le soluzioni gli altri numeri che rispettano la regola...esempio:

2 - 8 più
            7 - 7 meno
            3 - 9 meno
            5 - 5 meno

possibili risposte:
            4 - 7
            9 - 1
            3 - 8
            7 - 5
            1 - 1

la regola è: somma = 10, quindi la soluzione è 9 - 1...

buon esercizio!!!

Commenta

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
              Ciao! Si i criteri erano gli stessi della prima prova +10, -1,5 e 0... Essensoci 5 alternative ho preferito non rispondere a caso...la mia tecnica è stata rispondere alle matematiche e quindi sicure e poi dedicarmi ai critico-verbali...90 minuti non sono tanti ragazzi!!! A casa mi esercitavo sui 50 minuti perché l'anno scorso si temeva che il tempo previsto per la seconda prova sarebbe stato lo stesso della prima...e ne facevo circa 60 in 50 minuti...90 minuti mi bastavano ed avanzano...ma sottolineo che Lì è TUTTA UN'ALTRA COSA!!! perché se a casa la casella si annerisce senza pensarci troppo in sede d'esame ci si pensa qualche secondo in più!
              Grazie Vale.... mi sembri una con le idee chiare.....ma cosa è successo in sede d'esame....incontrato difficoltà particolari, t'aspettavi meglio........scusami l'indiscrezione..

Commenta

Originariamente inviato da Papaleo Visualizza il messaggio
                allora...i numeri che hanno scritto accanto "più" rispettano una determinata regola, quelli con scritto accanto "meno" non la rispettano...tu devi trovare tra le soluzioni gli altri numeri che rispettano la regola...esempio:

2 - 8 più
                7 - 7 meno
                3 - 9 meno
                5 - 5 meno

possibili risposte:
                4 - 7
                9 - 1
                3 - 8
                7 - 5
                1 - 1

la regola è: somma = 10, quindi la soluzione è 9 - 1...

buon esercizio!!!
                Scusa se mi permetto, c'è una svista: anche 5 - 5 rispettano la regola, quindi andava scritto più e non meno.

Commenta

Grazie Papaleo, sei stato chiarissimo!

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
                    Grazie Vale.... mi sembri una con le idee chiare.....ma cosa è successo in sede d'esame....incontrato difficoltà particolari, t'aspettavi meglio........scusami l'indiscrezione..
                    Sinceramente quando seppi che i minuti erano 90 e non 50 cantai vittoria! Pensai che sicuramente avrei finito tutto con calma!!! Invece il tempo volava perché facevo i calcoli 2-3 volte per sicurezza...alla fine, ne feci + o - 70 ma pochissimi errori. Mi è andata bene, ma ribadisco che lì è tutto diverso. Cmq l'esercizio aiuta tanto, non c'è bisogno di stressarsi, 2-3 ore al giorno bastano eccome!
                    In bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
                      Sinceramente quando seppi che i minuti erano 90 e non 50 cantai vittoria! Pensai che sicuramente avrei finito tutto con calma!!! Invece il tempo volava perché facevo i calcoli 2-3 volte per sicurezza...alla fine, ne feci + o - 70 ma pochissimi errori. Mi è andata bene, ma ribadisco che lì è tutto diverso. Cmq l'esercizio aiuta tanto, non c'è bisogno di stressarsi, 2-3 ore al giorno bastano eccome!
                      In bocca al lupo
                      grazie Valelina, i consigli di chi già ce l'ha fatta sono sempre ben accetti e molto preziosi!!!

Commenta

Sto operando...
                      X